Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Breaking news, Google vende Motorola a Lenovo...

Per me è un peccato, hanno lavorato molto bene con Moto X (addirittura assemblato in USA) e Moto G.

La maggior parte dei brevetti li continuerà a detenere Google.

http://googleblog.blogspot.com/2014/01/lenovo-to-acquire-motorola-mobility.html?m=1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Breaking news, Google vende Motorola a Lenovo...

Per me è un peccato, hanno lavorato molto bene con Moto X (addirittura assemblato in USA) e Moto G.

La maggior parte dei brevetti li continuerà a detenere Google.

Official Blog: Lenovo to acquire Motorola Mobility

E' un brutto colpo... :(

E' una follia che, nel lungo periodo, decreta la morte di Android.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un brutto colpo... :(

E' una follia che, nel lungo periodo, decreta la morte di Android.

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

:(

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su questo forum la clamorosa app per Android TORQUE non se l'è filata nessuno? E' una figata maxima!

Torque ? OBD2 Performance and Diagnostics for your Vehicle

pensa che ho pure aperto un topic sull'OBD2 (no se l'è filato nessuno). Io la uso di tanto in tanto ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa che ho pure aperto un topic sull'OBD2 (no se l'è filato nessuno). Io la uso di tanto in tanto ;)

Che vergogna! E pensare che non solo si fa l'impossibile, ma con i file dei PID personalizzati per ogni auto, ci fai anche con un dito cose che di solito i concessionari si fanno pagare fior di soldi, come attivazioni/disattivazione cicalini fastidiosi vari e personalizzazioni di vario genere...

M'incuriosisce, a che serve?

(ho in vano provato ad aprir quanto Maxwell ha linkato, ma non mi si apre)

Strano, ho appena provato e mi si apre.

Hardware:

In breve si tratta di un piccolo tramsmettitore Bluetooth che si infila nella presa OBD2 dell'auto tipo questo (quello che ho preso io a pulsante costa circa 30 Euro ma senza pulsante si parte da 15):

$T2eC16hHJGsFFMtweP20BSOFvZ0CUQ~~60_35.JPG

che trasmetti i dati della ECU sotto interrogazione sempre BT da parte di una app che alla modica cifra di 3,55 Euro installi sullo smartphone, TORQUE PRO. Se vuoi una cosa piu semplificata, c'è TORQUE gratuito. Si scaricano ambo da Google Play.

Legge, teoricamente, tutti i dati della ECU dell'auto che i meccanici normalmente leggono.

Di default con il programma si leggono un tot di parametri che sono standard per convenzione internazionale.

Ma sul web, grazie alle liste di indirizzi PID per ogni auto che si possono trovare, il database di parametri di cui puoi fare screening può essere molto vasto.

Noi ibridati, che siamo smanettoni per definizione, abbiamo liste da 340 parametri e più.

Il programmino Torque permette sia di crearti un elevato numero di schermate in cui visualizzi i parametri mentre vai, sia darti la possibilità di registrare un set di parametri a tua scelta e alla fine della registrazione farteli inviare alla tua casella di posta in formato CSV che si può aprire con qualsiasi foglio elettronico.

Una schermata di esempio di Orion su Yaris HSD, tenendo presente che scorri col ditino sullo schermo e di schermate ne puoi avere una decina, tanto da farti venire la nausea.

rzx6h2M.png

orion sta postando in solitario sul forum di 4R un pò dei suoi risultati e anche lì non se lo fila nessuno. Invece sono molto interessanti perchè, credo su tutte le auto, dalla presa OBD ci si possono per esempio estrarre tutti i dati reali di consumo in tempo reale. Torque fa anche piccole operazioni in modo da darti comsumi per viaggi, portate orarie, istantanei, etc...

Lì ti accorgi che i CDB delle auto sono scientemente taroccati , ma la ECU contiene i dati veri.

Se poi con i file registrati ti vuoi far gran grafici ed elaborazioni, ci sono, oltre ai grafici dei fogli elettronici, degli strumenti sviluppati nel cloud di Google Drive.

Il nostro per le ibride lo ha fatto un nostro utente, Alessandro 71:

Torque Log Analyzer

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.