Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

secondo me invece questo significa futuro per android ^^

il google phone era più un passo verso la "fine"

imho ovviamente

Il Google Phone al 100% dovrebbero (avrebbero dovuto) essere i Motorola, mentre i Nexus sono(erano) Google Phone al 75%. Sul futuro di Android mi aspetto di tutto*. :)

*A parte una acquisizione di BB da parte di Lenovo, e realizzazione di un nuovo Android basato su BB 10 OS e sviluppo app su HTML5 come su Tizen. :D

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me questa mossa rafforza il futuro di Android.

Google aveva bisogno di stabilizzare il delirio dei brevetti innescato da Apple: ora ha in tasca quelli ex-Motorola e ha l'accordo di condivisione con Samsung, vale a dire che può permettersi di proteggere meglio gli interessi del sistema, a tutto vantaggio di quanti più produttori vorranno dedicarcisi.

Adesso ha un'alleanza forte con quel mostro di Samsung e un'altra forte con quell'altro mostro di Lenovo; direi che sta ben tranquilla.

In più, secondo me, non è che gli altri vedessero troppo bene il fatto di dover competere "col figlio del padrone"...

Oggi ragionavo sul Nexus 5 e sul discorso che si faceva qualche giorno fa a proposito di qwerty - "siamo in un mercato competitivo, se una soluzione è apprezzata del pubblico allora viene realizzata".

Orbene, il Nexus 5, pur con tutto il suo bel pacchetto tecnologico, volutamente non ha il misero slot SD. Ora, io sono piuttosto convinto che la gente non preferisse farne a meno... ma altrimenti come facevano a chiedere €50 per 16 schifosi GB?

Queste porcate le puoi forzare solo se sei un monopolista o quasi, altro che mercato competitivo guidato dal gusto degli acquirenti.

Questo in un mondo in cui si vendono SD da 32, 64, 128 GB. Io stesso pur spendendo 400 testoni mi ritroverei con MENO storage di quello che ho oggi nel mio rottame.

E non parliamo di quell'ingiuria all'intelligenza umana che sono le batterie non rimovibili...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

@nucarote: veramente Lenovo ha già provato a comprarsi BB :lol:

@Wil: condivido il discorso sul perché Motorola è stata venduta, e ti faccio notare che l'assenza di SD e la batteria non rimovibile sono scelte progettuali.

Per quanto riguarda la scheda, è una questione di stabilità di sistema, nel senso che un conto è metterci foto/video/musica, un conto è usarla come una unità di memoria interna e metterci le app...

Artemis aveva spiegato bene la cosa, ora non ritrovo il suo messaggio.

Per quanto riguarda la batteria, a meno che non ne vuoi mettere una maggiorata, va benissimo anche averla non rimovibile, soprattutto se è semplice sostituirla, come nel caso del Nexus 5.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, oddio, non è che vada "benissimo"... c'è tanta gente che riporta di non arrivare tanto bene fino a sera, per quanto prestazionali siano queste batterie. E poi capita di essere in viaggio e non avere facilità a ricaricare ogni sera.

La sostituibilità in caso di riparazione non è particolarmente complicata, ma per me è comunque un handicap la non sostituibilità al volo.

Sul discorso della SD: ok, mi è chiaro perché non è opportuno usarla come appoggio di sistema. Ma questo cosa impedisce di mettere una buona memoria interna E uno slot SD per storage non di sistema? Tipo, il mio rottame ha i suoi bei 8 GB interni (che bastano e avanzano), su cui gira tutto quello che deve girare, e poi 32 GB di roba, tra cui alcuni dati usati dalle app (per scelta dei programmatori).

Specie con telefoni dagli schermi così grossi, mi sembrerebbe naturale poterci caricare più video e film di quelli che posso sfruttare ora con una diagonale non granché adeguata... contando che il telefono per me ha sostituito l'iPod e il navi, su un telefono nuovo 32 GB max (app comprese) mi sembra ridicolo. Ce ne vorrebbe il doppio solo per la musica...

Ma in effetti con la batteria fissa tanto cinema te lo scordi, almeno il progetto è castrato in tutte le sue parti con coerenza :lol:

Il mio punto è che dietro al "It's not a bug, it's a feature" ce lo stanno impostando dove non si dice... 'sta roba sta costando di più in cambio di meno flessibilità d'uso. Voglio dire, se devo farmi fottere con "tanta spesa zero resa" vado in Apple, almeno lì mi fanno credere di essere un VIP :lol:

Cioé, capite che ora mi sto guardando intorno e vedo che anche su roba MOLTO costosa:

- la tastiera non me la fanno più

- lo storage è diminuito

- se mi si scarica la batteria sono fottuto

Per avere le stesse tre cose che ho oggi e che apprezzo molto, dovrei portarmi dietro: tastierino bluetooth, unità di memoria esterna, e batteria aggiuntiva via USB. Alla faccia del progresso...

Modificato da Wilhem275
"sostuibilità" non è una parola.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece questa cessione di Motorola è un passo verso la morte di Android.

Nel mercato mobile, specialmente quello che riguarda Android, la situazione è ormai uno stallo alla messicana, dove a quasi tutti va stretta la coperta di Android e nessuno ha il coraggio di rischiare a perderlo.

Il sistema è stagnante, quasi invariato da un numero ormai esagerato di versioni, con Apple quasi intaccabile e Windows Phone che sale a ritmi di due punti percentuali a trimestre.

Qualcuno, prima o poi, deve rompere gli indugi e dare uno scossone a questo mercato e beccarsi le conseguenze di questo scossone, buone e cattive.

Google, quando acquistò Motorola, diede l'impressione di poter essere lei a rompere gli indugi, scendendo in campo lei stessa con un brand tra i più forti e riconoscibili del mondo, con un piano marketing SERIO (e non quello ridicolo riservato ai Nexus) e lasciando al palo praticamente qualunque altro costruttore. Mossa giusta? sbagliata? Non lo so, io penso giusta, avrebbe dato uno scossone e proiettato il mondo mobile verso una evoluzione molto più rapida. Sicuramente sarebbe stata coraggiosa.

Oggi si scopre che Google, dopo aver timidamente buttato fuori solo due telefoni, uno buono ma venduto in modo estremamente limitato (per lungo tempo solo negli usa e solo tramite carriers), ed uno che boh, è economico, anche troppo economico per essere trainante in fatto di immagine (buoni telefoni, ma dove Google non ha investito assolutamente niente per incrementarne il mordente), ora si tiene solo i brevetti e butta via tutta la produzione.

Non solo, rinuncia anche ai Nexus, optando per alcune paventate Google Play Edition. Una magnifica iniziativa testata solo negli USA, solo su due modelli e che peraltro hanno venduto tra il poco ed il niente.

Dall'altro lato Samsung fa accordi di condivisione con Google e continua ad investire in Tizen con il malcelato obiettivo di liberarsi una volta per tutte di Android che ormai da anni le va (dichiaratamente) stretto. Si parla del primo terminale di produzione Tizen all'MWC, che tra l'altro dovrebbe essere un terminale di fascia alta. Samsung continua quindi a dimostrarsi molto poco affidabile e molto aggressiva.

Se Samsung dovesse riuscire nella mossa di liberarsi di Android (e non è così impossibile che ci riesca, vista la potenza del suo brand e la quantità esagerata di risorse che ha a disposizione) per Google sarebbe un colpo estremamente, forse fatale per il mercato Android.

Google avrebbe dovuto muoversi per prima, con più coraggio. Al contrario mi sembra che manchi completamente di palle, e che cerchi solo di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte per accontentare tutti.

Magari è una prospettiva che nel breve termine potrà piacere agli investitori perchè ci guadagnano, ma è una politica senza alcuna prospettiva futura, senza considerare che sul medio periodo un tale immobilismo scatenerà sicuramente un'aura di sfiducia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma se uno non riesce ad arrivare a fine giornata con una carica' date=' invece di una batteria da sostituire si porta dietro il caricabatterie portatile. Costano nulla e contengono più di una carica completa![/quote']

Dai su, quei cosi sono ridicoli. Vedo gente che va in giro con l'iPhone all'orecchio e 'sti barattoli in mano col cavo pendulo... Una batteria di riserva mi costa €10 e occupa uno spazio infimo, posso andare in giro con quattro cariche complete prima di pareggiare il volume e il peso di quei cosi.

Io non vedo in quale misura l'utente possa trarre giovamento da una batteria fissa rispetto al setup tradizionale. Forse, e dico forse, un discorso di pulizia estetica... ma altre cose non riesco a figurarmele.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.