Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Dai su, quei cosi sono ridicoli. Vedo gente che va in giro con l'iPhone all'orecchio e 'sti barattoli in mano col cavo pendulo... Una batteria di riserva mi costa €10 e occupa uno spazio infimo, posso andare in giro con quattro cariche complete prima di pareggiare il volume e il peso di quei cosi.

Io non vedo in quale misura l'utente possa trarre giovamento da una batteria fissa rispetto al setup tradizionale. Forse, e dico forse, un discorso di pulizia estetica... ma altre cose non riesco a figurarmele.

Trovo inaccettabile spegnere il cellulare per cambiare batteria, trovo inaccettabili i design dei telefoni (tipo samsung) in cui per cambiare la sim bisogna togliere la batteria.

Personalmente ho alternato cellulari con batteria estraibile (Nexus S, Galaxy S2, Galaxy Nexus, BlackBerry Z10) e cellulari con batteria integrata (iPhone 3GS, Lumia 920, BlackBerry Z30) e trovo molto, molto, molto, molto più pratici i secondi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa, mi correggo:

Io non vedo in quale misura l'utente con problemi normali e non orrendamente complicati possa trarre giovamento da una batteria fissa rispetto al setup tradizionale.

:§ E poi passo io per stronzo perché voglio i tastoni di gomma nello smartphone :§

PS: deh, sei tornato a 's-Gravenhage o hai solo dimenticato di aggiornare il profilo? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa, mi correggo:

:§

PS: deh, sei tornato a 's-Gravenhage o hai solo dimenticato di aggiornare il profilo? :D

Beh, tu nel 2014 voi scrivere con una qwerty fisica slide, vuoi fare a gara di problemi orrendamente complicati? :§

Comunque si, mi sono scordato di aggiornare il profilo, ma molto presto tornerà ad essere adeguato, quindi non intendo toccarlo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio fare a gara eccome :D tu mi stai dicendo che spegnere il telefono per tre minuti ogni otto ore è un problema significativo, e mi stai dicendo che la soluzione accettabile è di andare in giro con un'applique esterna appesa per un cavo.

Il fatto che io voglia sfruttare un'area di digitazione più ampia e la sensibilità meccanica dei miei pollicioni è una pretesa vana, ma questo

first%2Bcar%2Bphone.jpg

nel 2014, è normale :D

Io non riesco manco più a trovare le iperboli per descrivere quanto sia sbagliato tutto questo, la follia del mondo ha superato la mia retorica.

Tu non ti rendi conto che su questa strada stai contribuendo all'avvicinarsi dell'Apocalisse dell'Umanità. E comunque, dopo l'olocausto nucleare, potrò comunque risaltare come Master della Tecnica grazie al mio Nokia 6310i :D (e pure ubercool, grazie alla retroilluminazione azzurra invece che verde).

(oh, se è proprio 'sto grosso problema gli si potrebbe pure cazzare su una batteria tampone, che ti regga il sistema ai minimi termini per i 30' necessari al cambio, così non devi manco riavviare)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su, quei cosi sono ridicoli. Vedo gente che va in giro con l'iPhone all'orecchio e 'sti barattoli in mano col cavo pendulo...
Io faccio così :mrgreen:

1536502_10203462022335369_1071877537_n.jpg

Comunque pure io trovo un immensa cazzata quella della batteria integrata, capisco semplifichi la vita ai produttori, ma mi scoccia terribilmente.

Ad esempio sul GNexus io adesso ho la batteria potenziata da 2000 mAh, che non era prevista di serie... Par poco ma 250 mAh in più mi stanno cambiando un bel po' di abitudini, quantomeno arrivo a sera ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci aggiungerei anche che, per migliorare la tenuta nel tempo delle batterie al litio, sarebbe consigliabile non spremerle troppo; nel senso di non farle scendere regolarmente sotto una certa soglia.

In effetti questo spiega perché la mia prima batteria sia stata ammazzata dall'uso mentre la seconda abbia tenuto botta più a lungo.

Se uno sa che per abitudine corre il rischio di spremerla tutta tutti i giorni, può prevedere di fare il cambio prima di raggiungere livelli di guardia.

Ma se non puoi fare il cambio... o ti attacchi al rinforzino :D o l'ammazzi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto l'altro ieri stavo ragionando sulle due features oggetto degli ultimi interventi, ossia la batteria integrata e non removibile e la memoria non espandibile: il mio nexus4 è morto senza alcun preavviso e mi rode tanto il fatto di non poter togliere la batteria e di fare da me una serie di prove per capire se il problema fosse la batteria stessa; qualcuno dirà: echettefrega di capire ciò?

Mi è successo con un nokia e con il garminasus di bruciare delle batterie, semplicemente sostituendole il telefono ritornava in vita; adesso anche se fosse solo la batteria fritta devo comunque mandare il telefono in assistenza con tempi di intervento lunghi (mi hanno prospettato almeno 1 mese). Tenete conto che se io tentassi di togliere la batteria invaliderei la garanzia quindi non mi ci metto neanche.

Poi l'autonomia, del mio telefono personale non ne faccio un uso molto intenso pertanto non soffro di grossi problemi di autonomia, ma ci sono stati i giorni in cui sono arrivato a sera agli sgoccioli dato che non avevo fonti di energia a mia disposizione.

Con il telefono di lavoro invece è un disastro, il mio S2 prima del cambio batteria era arrivato a non durare più di tre ore con l'uso medio che ne faccio, da nuovo non ha mai superato le 8 ore. Ora ho preso una batteria maggiorata e riesco ad arrivare a sera ma ci sono state tantissime occasioni in cui se non avessi avuto una batteria di ricambio avrei dovuto prendermi ferie, dato che non sempre ho la possibilità di collegarmi ad una presa. Per me è ben meglio avere 2 minuti di off per cambio batteria piuttosto che ore perchè non riesco a ricaricare. Non chiedo giorni di autonomia ma che almeno resista dalle 6:00 alle 23:00 con l'uso medio che un impiegato tecnico commerciale ne fa.

Secondo punto la scheda SD. I più tennologici mi diranno c'è il cloud che ti offre spazio a volontà ma:

  1. Avete provato a movimentare grosse quantità di file in assenza di Wifi e solo con il 3G?
  2. Nel mio caso viaggio molto all'estero e il bundle della connessione internet è assai limitato prima di iniziare a spendere un macello; wifi di buone ne ho trovate poche, e quindi i miei bei file sul cloud restano là.
  3. Ora ci sono i backup automatici di Google ma lavorano male tra versioni diverse di Android. Quindi sul mio motosola sono riuscito a ripristinare i contatti e poco altro.
  4. Nel mio caso ho mandato in assistenza un telefono con molto materiale nello storage, al 90% sarà cancellato. Se avessi avuto una SD ora ella ed il suo contenuto (niente di trascendentale) sarebbero qui nella panza del motosola senza colpo ferire.

Quindi dopo lunghi pensieri sono arrivato alla conclusione che al difetto principale del mio Nexus ossia il volume basso e la posizione assurda dell'altoparlante si aggiungo la batteria non removibile e l'assenza dello slot SD.

Magari sono io un troglodita nell'uso della tecnologia....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio fare a gara eccome :D tu mi stai dicendo che spegnere il telefono per tre minuti ogni otto ore è un problema significativo, e mi stai dicendo che la soluzione accettabile è di andare in giro con un'applique esterna appesa per un cavo.

Nuooo non mi fraintendere, sei una brutta persona :D

Il problema dello spegnere il telefono per 3 minuti ogni 8 ore non sta nel fatto che sia un problema in sè, quanto piuttosto in quando accade, perchè è sempre il momento sbagliato.

Infatti, spegnere e staccare la batteria per cambiare la batteria o per cambiare la sim (sono entrambi casi equivalenti, in realtà) avviene sempre, regolarmente, quando devo riaccendere il telefono perchè sono atterrato con l'aereo, e ho pochissimo tempo per farlo.

La fase di volo infatti è quella in cui ho un forte consumo di batteria, perchè mediamente uso il telefono per guardare una puntata di qualcosa o un film, ed avviene sempre in momenti critici perchè avviene di sera o di mattina presto.

è sempre un avvenimento che sballa la durata della batteria, perchè se di mattina consuma abbastanza per non farmi arrivare a fine giornata, e se di sera rischia di dargli il colpo di grazia quando invece il telefono mi serve sano ancora per un paio d'ore.

Ecco quindi che mi trovo a consumare molta batteria, e poi mi trovo all'atterraggio a dover riaccendere, cambiare sim o cambiare batteria nel minuto secco tra l'arresto dell'aereo e il momento in cui la gente inizia a scendere. Momento in cui devo raccogliere la mia roba, prendere il bagaglio, rimettermi il giubbotto e farmi strada tra la folla. (PS: prima che qualcuno lo dica, SI, è importante farlo in quel momento perchè devo sincronizzarmi sull'essere raccolto al volo fuori dall'aeroporto).

Una bella batteria non rimovibile mi consente un design del telefono in cui non devo aprire e chiudere pannelli di plastica (THANKS GOD), in più uno sportello da sim esterna mi consente un hot swap molto più semplice, ed in più, essendo su un sedile d'aereo a guardare un film, posso tranquillamente tenere il telefono attaccato ad un pack per stabilizzarne il consumo.

PS: faccio notare, tra l'altro, che avere un pack o una seconda batteria impongono due strategie diverse. Una batteria, essendo una sostituzione, necessita di essere effettuata al finire della prima per ridurre il numero di cambi, mentre il pack permette di assorbire i momenti di maggiore consumo in modo pianificato preventivamente. (ad esempio se vado al cesso e gioco un quarto d'ora, attaccandolo al pack azzero il consumo). Questo permette una migliore gestione del consumo e di arrivare a sera con molta batteria residua. Cosa che migliora sia la vita della batteria che la qualità della vita dell'essere umano, perchè di fatto annulla qualsiasi possibile caso di emergenza. (tipo: OH SHIT sto guidando da due ore, sono in ritardo, devo avvisare e mi si è scaricata la batteria nel frattempo!! capitato anche questo eh).

Insomma, i casi d'uso sono molteplici, e dover spegnere e smontare il telefono per cambiare una batteria (cosa che per la legge di murphy avverrà SEMPRE nel momento sbagliato(rendere tutto un po' più grottesco.

PS: dulcis in fundo, lo sai vero che forzare due volte al giorno i denti di uno sportellino di plastica per 365 giorni all'anno è una PESSIMA idea? Io in un anno di Galaxy S2, aprendolo e chiudendo due volte a settimana per cambiare la sim, ho rotto due coperchi. In 8 mesi di Galaxy Nexus, ne ho rotto uno.

Sinceramente, preferisco spendere una volta per un pack che spendere ogni sei mesi in uno sportellino di ricambio ordinato su ebay e che ci mette 15 giorni ad arrivare con royal mail.

Il fatto che io voglia sfruttare un'area di digitazione più ampia e la sensibilità meccanica dei miei pollicioni è una pretesa vana, ma questo

Certo che è vana :D

Anche qui il motivo è semplice: tu vuoi una tastiera fisica perchè, anacronisticamente, per te l'unico modo di scrivere è premere i tasti in sequenza per tutte le lettere.

Una tastiera software permette di sviluppare molti più sistemi di aiuto alla scrittura rispetto ad una tastiera fisica (che si, permette qualcosa, ma non più di tanto, perchè i tasti sempre fisici sono).

Se una persona ha imparato ad utilizzare al meglio questi sistemi sistemi di assistenza per scrivere più velocemente non potrà fare altro che trovarsi meglio a scrivere con una tastiera virtuale, perchè diventa molto più veloce.

(ok, se poi mi dici che la scelta è tra una tastiera fisica e quella di iOS o quella stock di Android, che sono tastiere di merda, sinceramente posso anche capirti, perchè per le assistenze che danno tantovale quella fisica, ma questo è un altro discorso).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lantanio: sulla SD sono d'accordo con te, però è anche vero che è un sistema che succhia energia. L'ideale sarebbe prendere già la versione da 64 GB del dispositivo (se c'è) salvo spendere millemila euri ogni X anni perché lo vuoi cambiare... è così, la cosa è ancora più evidente per chi viaggia spesso ed è quindi costretto a passare ore in modalità offline in aereo senza poter ascoltare la musica e magari tutta la durata del soggiorno se si è all'estero.

Il cloud è la fregatura definitiva: affidi tutti i tuoi dati ad una società di servizi, per accedere alla tua roba devi pagare!!! (in questo caso, paghi in MB e pure tanti!)

comunque: è palese che un Apple fanboy ha clonato l'account di Artemis :si: :si: :si:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.