Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Samsung non può azzerare i guadagni di google a meno che non neghi l'accesso dei servizi google su Tizen perchè google ci guadagnerà ad ogni video su yt che vedrai, ogni volta che aprirai un adlink, che userai google, che leggerai la tua posta via browser, ecc...

Samsung potrà azzerare i guadagni di Google dai suoi telefoni solo mettendosi in una posizione molto più precaria di quel che pensi a meno che non si trovi un fornitore di servizi nuovo da cui dipendere.

C'è una forte componente di guadagno per esemplare data da royalties per varie cose a vario titolo.

Google non guadagna SOLO dai servizi.

Ripeto, se Samsung cambiasse sistema darebbe una botta enorme a google, mentre google è praticamente impotente nei confronti di Samsung.

Il rapporto di forza è schiacciante.

Però sviluppa benissimo per ios, forse perchè wp ha dalla sua ha microsoft? Quindi potenzialmente concorrente di servizi con bing, outlook, skydrive, live,ecc..?

E' quindi nel suo interesse ostacolare wp perchè una diffusione di questo porterebbe ad una perdita di mercato nei servizi visto che wp potrebbe essere, insieme ad xbox, una testa di ponte per scardinare la forza di Google nei servizi.

La guerra dei servizi si combatte sui servizi, offrendone di migliori e di più integrati.

Google spera che il suo ostruzionismo nei confronti di WP limiti la diffusione dello stesso contando in un'utenza che non può rinunciare ai suoi servizi.

Ed invece, carramba che sorpresa, STRANAMENTE questa strategia non funziona e wp cresce comunque.

Lascio come compito da casa spiegarne il perché :D

Beh ma stai facendo tutt'altro tipo di discorso.

Tu mi hai esposto la problematica del drawer con semplicità spiegando che richiede "più tap", non è vero.

Come non è vero? Suvvia. Basta contare. Prendi 4 telefoni con i 4 sistemi diversi, con configurazioni plain e conta i tap e gli slide. È aritmetica.

Hint: vince wp. Poi iOS e bbos10, ultimo Android.

Se invece mi stai dicendo che ci può essere di meglio e il drawer (ma a questo punto anche il desktop di ios) sono legati a concetti vecchi di home ti dico che hai ragione e che virtualmetne potrebbe esserci di meglio.

Virtualmente e non virtualmente, c'è effettivamente di molto meglio.

In ogni caso il desktop di iOS non ha il drawer. Ha altri problemi, ed un paradigma ormai molto vecchio.

Nel complesso è una merda, ma quello che voglio dire è che il drawer è ancora più merda.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono così irrinunciabili che Apple ha introdotto le sue :D

Facendo un'immensa fatica (e il lavoro è ancora incompleto). Samsung dovrebbe farsi le sue, e questo significa che al momento Google continua ad avere il coltello dalla parte del manico.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Come? :lol:

LASCIA PERDERE.

l'azienda mi ha rifilato un MacBook Pro retina da 15".

Così ora mi tocca andare in giro con un mac tutto il tempo.

3000 euro di portatile, 16gb di ram, 500gb di ssd e... Scricchiola. Lasciamo stare va :|

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo un'immensa fatica (e il lavoro è ancora incompleto). Samsung dovrebbe farsi le sue, e questo significa che al momento Google continua ad avere il coltello dalla parte del manico.

Continuo a non vederlo come un grosso problema. Sistemi di mapping ce ne sono al mondo. Perfino blackberry ha le sue, e sono anche molto complete.

Basta comprarlo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una forte componente di guadagno per esemplare data da royalties per varie cose a vario titolo.

Google non guadagna SOLO dai servizi.

Ripeto, se Samsung cambiasse sistema darebbe una botta enorme a google, mentre google è praticamente impotente nei confronti di Samsung.

Il rapporto di forza è schiacciante.

Sicuro? Io mica penso che Google ci guadagni dai suoi servizi in modo diretto, questi generano solo traffico per il loro core business che è e rimane l'ads online

google-revenue-split-sai-chart.gif

Google guadagna dagli ads sui suoi siti, sull'uso della rete di Google, Android è poca roba.

Tanto più che leggo che in verità chi ci guadagna tanto da royalities è microsoft.

Android porta la gente a visitare qualsiasi servizio google, servizi che hanno pubblicità che si vende.

Google potrebbe anche non produrlo Android e limitarsi a sviluppare app per terzi, rischia però di vedersi un ipotetico produttore monopolista di OS mobili che potrebbe a questo punto tenerlo in scacco seriamente visto che il traffico generato da mobile è sempre più elevato.

La guerra dei servizi si combatte sui servizi, offrendone di migliori e di più integrati.

Google spera che il suo ostruzionismo nei confronti di WP limiti la diffusione dello stesso contando in un'utenza che non può rinunciare ai suoi servizi.

Ed invece, carramba che sorpresa, STRANAMENTE questa strategia non funziona e wp cresce comunque.

Lascio come compito da casa spiegarne il perché :D

Ovviamente, anche se WP sta anche facendo forza su altro oltre che ai servizi.

Come non è vero? Suvvia. Basta contare. Prendi 4 telefoni con i 4 sistemi diversi, con configurazioni plain e conta i tap e gli slide. È aritmetica.

Hint: vince wp. Poi iOS e bbos10, ultimo Android.

Ma Android è customizzabile al massimo. Come fai a dire conta i tap e le slide?

Voglio un launcher come quello di ios? Mi scordo il drawer e metto tutte le icone sul desktop.

Voglio Aviate? Scarico aviate e ce lo metto

Voglio le mie 10 fav app sul desktop e il resto nel drawer? Posso farlo

Il numero di tap e di slide te li crei tu... è a tua funzione in base all'uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Android è customizzabile al massimo. Come fai a dire conta i tap e le slide?

Voglio un launcher come quello di ios? Mi scordo il drawer e metto tutte le icone sul desktop.

Voglio Aviate? Scarico aviate e ce lo metto

Voglio le mie 10 fav app sul desktop e il resto nel drawer? Posso farlo

Il numero di tap e di slide te li crei tu... è a tua funzione in base all'uso.

In usabilità c'è una tecnica di valutazione comparativa piuttosto utilizzata, che nacque per l'usabilità del web.

In breve, si assegna ad ogni azione (ad esempio il tap, lo swipe dal'alto, dal basso ecc ecc) un punteggio specifico, e poi si confrontano sistemi diversi cercando di ottenere il medesimo risultato per ogni data operazione complessa.

Quello che ottiene il punteggio più basso è solitamente il più usabile.

Per la stragrande maggioranza di azioni che tu possa pensare su un telefono wp è quello che ottiene il punteggio più basso ed Android quello che lo ottiene più alto.

Il fatto che Android sia personalizzabile lo penalizza molto, perché presuppone che, in fase di setup, l'utente sappia come ottenere da se stesso la massima velocità operativa, che è un concetto falso per principio.

L'utente, in quanto persona con il bisogno di svolgere un compito è la persona peggiore per valutare un sistema corposamente coerente per svolgere tutte le proprie operazioni.

Sarebbe come un medico che si cura da solo le proprie malattie.

Il fatto che un sistema sia personalizzabile dal punto di vista cosmetico è molto buono per incrementarne l'appeal (ad esempio sia bbos10 sia wp8 lo sono molto poco), mentre che lo sia da quello operativo è molto male, perché ne riduce quasi sempre l'efficacia.

Ci sono alcuni launcher che sono in qualche modo interessanti, ma, anche li, sono comunque limitati da una struttura del sistema non pensata per tali paradigmi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non vederlo come un grosso problema. Sistemi di mapping ce ne sono al mondo. Perfino blackberry ha le sue, e sono anche molto complete.

Basta comprarlo.

No, ecco, complete non è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente quando si parla di mappe Blackberry. :pen:

Le ho usate e pure a lungo, avendo avuto un Q10 per le mani, ma ho sempre e comunque rimpianto Nokia Here e Google Maps.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ecco, complete non è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente quando si parla di mappe Blackberry. :pen:

Le ho usate e pure a lungo, avendo avuto un Q10 per le mani, ma ho sempre e comunque rimpianto Nokia Here e Google Maps.

Non fraintendermi, non ho detto che sono allo stesso livello di quelle di google e specialmente di quelle di Nokia. Dico solo che ci sono, e che coprono molti dettagli.

Certo, la ricerca per punti di interesse è nulla, ma accettato il fatto che non esiste, finora mi ha guidato bene.

In ogni caso, nulla è come la suite HERE.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

LASCIA PERDERE.

l'azienda mi ha rifilato un MacBook Pro retina da 15".

Così ora mi tocca andare in giro con un mac tutto il tempo.

3000 euro di portatile, 16gb di ram, 500gb di ssd e... Scricchiola. Lasciamo stare va :|

Semmai dovesse caderti, chiamami che lo prendo al volo! ??

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.