Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Perché esiste già il desktop.

E io sul desktop ci metto i widget e le cose che uso di più, senza star dietro a cartelle da tenere organizzate. Così è tutto pulito e lindo. Poi nel cassettone ci butto tutto il resto, comprese app che non devo aprire mai perché girano in background.

Mi spiace ma la storia che dici tu non regge. Guarda il tuo Mac: un desktop e una cartella applicazioni, eventualmente raggiungibile da launch control

Se vuoi dire che bisognerebbe abbandonare la metafora del desktop potrei essere d'accordo ma IMHO la soluzione di iOS non è adatta, manca qualcosa

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitico Whil!!!

Intanto news per il mio Nexus, il centro assistenza mi ha comunicato che il telefono non è riparabile e verrà sostituito. Cosa cavolo è successo?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma la storia che dici tu non regge. Guarda il tuo Mac: un desktop e una cartella applicazioni, eventualmente raggiungibile da launch control

Se vuoi dire che bisognerebbe abbandonare la metafora del desktop potrei essere d'accordo ma IMHO la soluzione di iOS non è adatta, manca qualcosa

Chemminchiaè? :lol: spotlight? Launchpad?

I widget, i widget. Non ci saranno mai su IOS. Per scelta e natura quel sistema è application oriented. Poi tutta quest'ansia della personalizzazione io francamente non la capisco. Quando ho cambiato lo sfondo e spostato 2 applicazioni dove so che le troverò, le altre le invoco tramite spotlight.

@Wilhelm: perfino IOS gestisce tutta la sincronizzazione della paccottiglia Google! :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chemminchiaè? :lol: spotlight? Launchpad?

I widget, i widget. Non ci saranno mai su IOS. Per scelta e natura quel sistema è application oriented. Poi tutta quest'ansia della personalizzazione io francamente non la capisco. Quando ho cambiato lo sfondo e spostato 2 applicazioni dove so che le troverò, le altre le invoco tramite spotlight.

@Wilhelm: perfino IOS gestisce tutta la sincronizzazione della paccottiglia Google! :D

hai ragione, è quella ciofeca di launchpad. :lol: non mi ricordo mai come si chiama!

Comunque non è ansia di personalizzazione. Io sulla prima schermata del mio smartphone ho il widget con to-do list, appuntamenti calendario e tasti di configurazione rapida (luminosità, wifi, gps, bt,).

Sono comodi ed immediati, molte volte accedo solo alla home dello smartphone e poi riblocco, non apro proprio nulla. Vorrei organizzare il tutto nella schermata di sblocco, cosa che più o meno si può fare, ma è gestita in maniera un po' scomoda.

Tra l'altro anche la schermata di sblocco ha più "pagine" sulla vanilla, ad esempio a destra hai l'accesso rapido alla fotocamera, al centro l'orologio/media player e a sinistra puoi aggiungere altre pagine che vuoi con i widget che vuoi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, è quella ciofeca di launchpad. :lol: non mi ricordo mai come si chiama!

Comunque non è ansia di personalizzazione. Io sulla prima schermata del mio smartphone ho il widget con to-do list, appuntamenti calendario e tasti di configurazione rapida (luminosità, wifi, gps, bt,).

Questo lo fai anche su IOS 7: struscio da fuori lo schermo sopra:

ios7_centro_notifiche.jpg

Sono comodi ed immediati, molte volte accedo solo alla home dello smartphone e poi riblocco, non apro proprio nulla. Vorrei organizzare il tutto nella schermata di sblocco, cosa che più o meno si può fare, ma è gestita in maniera un po' scomoda.

Tra l'altro anche la schermata di sblocco ha più "pagine" sulla vanilla, ad esempio a destra hai l'accesso rapido alla fotocamera, al centro l'orologio/media player e a sinistra puoi aggiungere altre pagine che vuoi con i widget che vuoi.

Struscio da fuori lo schermo sotto:

image9.png

personalmente però non mi piace che dalla schermata di sblocco si possano fare molte e vedere molte cose, a riguardo ho preso le necessarie contromisure.

Però francamente detto ho provato a giochicchiare con un Note2 e non mi sono trovato molto a mio agio probabilmente perchè non sono fatto per le interfacce nelle quali un'azione si può compiere in con 1000 percorsi diversi, ma sono cosciente che a molti può piacere. Va a gusti. :)

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, è quella ciofeca di launchpad. :lol: non mi ricordo mai come si chiama!

Comunque non è ansia di personalizzazione. Io sulla prima schermata del mio smartphone ho il widget con to-do list, appuntamenti calendario e tasti di configurazione rapida (luminosità, wifi, gps, bt,).

Sono comodi ed immediati, molte volte accedo solo alla home dello smartphone e poi riblocco, non apro proprio nulla. Vorrei organizzare il tutto nella schermata di sblocco, cosa che più o meno si può fare, ma è gestita in maniera un po' scomoda.

Tra l'altro anche la schermata di sblocco ha più "pagine" sulla vanilla, ad esempio a destra hai l'accesso rapido alla fotocamera, al centro l'orologio/media player e a sinistra puoi aggiungere altre pagine che vuoi con i widget che vuoi.

Anche io metto quel che mi serve sulla home: calendario con impegni, meteo e un lettore di feed+tweet

Per lo sblocco io ho scaricato quest'app https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nurik.roman.dashclock&hl=it che ha varie estensioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo lo fai anche su IOS 7: struscio da fuori lo schermo sopra:

ios7_centro_notifiche.jpg

Struscio da fuori lo schermo sotto:

image9.png

personalmente però non mi piace che dalla schermata di sblocco si possano fare molte e vedere molte cose, a riguardo ho preso le necessarie contromisure.

Però francamente detto ho provato a giochicchiare con un Note2 e non mi sono trovato molto a mio agio probabilmente perchè non sono fatto per le interfacce nelle quali un'azione si può compiere in con 1000 percorsi diversi, ma sono cosciente che a molti può piacere. Va a gusti. :)

Molto meno pratico dei widget a pieno schermo!. Ti farei uno screenshot del mio ma ci sono troppi dati sensibili... Domani provvedo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io non uso più la schermata di blocco: ogni volta che tiro fuori il telefono dalla tasca si sblocca in automatico e viceversa se lo metto in tasca.

(Per le app. con dati personali/login ho un'apposita applicazione con PW gestuale, che riblocca allo spegnimento schermo).

Va da sé che lo sfondo diventa spazio per 3 widget immediati:

- uno del meteo, per una mia perversione e volere estetico (a seconda di cosa tocco in realtà fa partire delle app.)

- un power toggle per i volumi audio, wi-fi e torcia

- un widget trasparente che però riempie metà sfondo quando arrivano notifiche di qualsiasi sistema di messaggistica: ci clicco sopra e leggo...

Il resto faccio tutto a gesti:

- swipe (struscio) giù si apre la barra notifiche

- swipe giù con 2 dita per il drawer con tutte le app

- swipe giù con 2 dita per la calcolatrice

- swipe in su si avvia la fotocamera

- swipe chiudendo 2 dita per la galleria

- swipe aprendo 2 dita per le note veloci di google keep

Le icone sotto della dock hanno tutte le app più usate di frequente, ed anche qualcun'altra secondaria che si attiva con uno swipe sopra l'opportuna icona.

post-499-145026861786_thumb.jpg

post-499-145026861783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista di un paio d'anni fa a tizio Google con una supercazzola che tenta di spiegare perché non vogliono unità disco esterne nei Nexus:

Impromptu Q&A Session With Android Engineer Dan Morrill Brings To Light Reasons Behind Galaxy Nexus' Lack Of USB Mass Storage

In particolare questo passaggio:

I understand this is a benefit, but how much space does a Micro-SD card slot take? I don't see why we can't have both.

There's no particular hardware reason a device can't have both. The problem is that there is no good UI for it.

One of the core Android principles is that you never need a file manager. Ever. We wanted to avoid the obnoxious "sneeze and a file picker appears" syndrome of basically every other OS. Local data that apps know how to handle should just be magically available within the apps, or stored in the cloud. You shouldn't have to go spelunking on your SD card to find data.

The problem with having both internal storage and SD cards is that suddenly that goal gets a whole lot harder to achieve. For a given shot, should the camera save to internal-16GB, or to SD card? Should an app from Market be installed to internal or SD? etc.

Yes, we can solve this by letting the user choose, or have it be in settings. But then, that's a file picker, or close enough to the file picker experience that we dislike it just as much.

Allora, i casi sono due:

1) O sei strunz e vuoi fare come Apple che "Lo so io cos'è meglio per gli utenti, e anche se sei un utente più sveglio di un bonobo taci e ingoia lo stesso"

2) O mi stai tirando scemo per non dirmi che vuoi obbligarmi ad usare il cloud

In entrambi i casi, la mia risposta naturale è mannatevelapijànder... :lol:

E comunque, 'sta gran fava che you never need a file manager... è vero finché maneggi tre file in croce, dopo il quarto già vuoi una cartella con cui fare un minimo d'ordine. Non è che tutti gli altri OS ci si basano su solo perché sono idioti, eh :D

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.