Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Esperti di Android ho bisogno del vostro aiuto.

Prima di fare pastrocchi e danni vorrei sapere una cosa.

Devo sostituire la microsd del cellulare, sia per me che per la donna, passiamo ad una 32 gb.

Sulla nostre attuali sd ci sono sia dati (ovviamente, foto, pdf, musica etc.etc.) che programmi spostati usando la funzione "sposta su SD" da "impostazioni" -> "applicazioni"

Per fare la migrazione senza danni, è sufficiente un copia, usando come cartella temporanea un computer, oppure devo cercarmi qualche programmino che mi faccia una "immagine" della sd e poi la trasferisco di là?

Eventualmente programmi consigliati (possibilmente free) per Win7??

oppure risposto temporaneamente i programmi da SD a cellulare, e poi copio e basta?

Grazie a tutti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me era bastato fare la copia completa dei dati da una scheda all'altra e poi si era arrangiato lui. Di fatto non gliene frega del supporto, a lui basta che nella cartella ci sia quello che gli serve. L'importante è non riaccenderlo prima che la nuova scheda sia dentro.

L'unico scrupolo che mi prenderei è di visualizzare i files nascosti, da PC, prima di fare la copia, anche se solitamente non si perde niente per strada.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem, il mio coinquilino cambiò la SD sul suo S Advanced semplicemente copiando i file nascosti e visibili sul pc e ricopiandoli sulla SD nuova.

Come ha già detto Wil, togli/metti le SD a telefono spento!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie

esattamente come pensavo

spengo cellulare

tolgo sd

mostra file nascosti

copio in nuova sd

rimetto

riaccendo.

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo operazione andata a buon fine seguendo quanto detto poco sopra :agree:

:thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei di vedere cosa presentano tra qua e l'estate. Ormai è un bel po' che circolano rumors su sostituti del Nexus 10 e non credo che bisognerà aspettare ancora moltissimo.

Inoltre col 2014 finiscono i suoi 18 mesi di supporto, quindi dubito che vedrà ulteriori aggiornamenti.

A quanto pare uscirà prima un nexus 8... Per il 10 se ne parla più avanti, forse... Mi sa che approfitterò di qualche offerta prima che finiscano definitivamente...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

a me sembra un telefono con tutte le sue cosine a posto :mrgreen: cpu, gpu, memoria, s.o., batteria, prezzo... etc.etc.

esteticamente mi pare pure molto bello e con una disposizione intelligente dei tasti e altoparlanti.

unica pecca: imho 5,5" sono veramente troppi per un cellulare per l'uso che ne farei io, non dubito che per qualcuno siano perfetti e magari con 1 device fa due lavori, ma io non lo comprerei.

50 euro in meno e 1" in meno e sarebbe in cima ad eventuali acquisti (se ne avessi bisogno).

tutto imho.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

unica pecca: imho 5,5" sono veramente troppi per un cellulare per l'uso che ne farei io, non dubito che per qualcuno siano perfetti e magari con 1 device fa due lavori, ma io non lo comprerei.
Anche secondo me ;) Un 4,5 o 4,7 come ho adesso ed una batteria di taglio analogo a quella del 5,5... A costo di qualche mm di spessore in più, e sarebbe perfetto B-)

Poi io senza Cyano non so più stare, ci sono piccole accortezze che mi fanno molto comodo... Per cui un giorno lo comprerei volentieri :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.