Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

Rubrica: sincronizzala su Google (contatti google mail)

sms: scarica SMSBACKUP... se invece intendo Wapp... si sincronizza da sola, basta non brasarla...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il backup scarica gcloud, hai 1 gb per salvare i tuoi dati che per SMS e contatti bastano e tutto ciò che hai sul cellulare.

Poi una volta resettato puoi ripristinare tutto in pochi minuti.

L' xperia u era il mio vecchio telefono, ed anche nel mio caso era diventato lentissimo e piú volte si piantava.

Ricordo che lo comprai in quanto era tra i migliori telefoni sotto i 200 euro, ed infatti appena acquistato era una scheggia, per poi rallentarsi col passare del tempo.

Il reset fallo spesso, che dopo poco ritorna ad essere lento

P. S. Hai valutato il moddding? Io l' xperia non l'ho toccato, ma sul galaxy ace fece miracoli, considerato il cesso che era.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 2 settimane fa...

Scusate, sono stato fuori per un bel po'. Contavo di fare il backup prima ma poi per prudenza ho preferito aspettare. Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti! :D

La rubrica sincronizza con google solo se i contatti sono salvati come "gmail" e non come contatti normali. Ho fatto un backup con carta e penna.

Whatsapp ho capito che genera un file di backup che poi porterò su pc. Per gli sms ho trovato un programma che porta tutto sulla casella mail.

Il modding non so cosa sia. D:

Rimango comunque parecchio deluso dal sistema operativo: app inutili, che non si possono disinstallare e che mangiano ram, applicazioni che non si possono chiudere senza terminarle da "Impostazioni", applicazioni che si riattivano da sole anche dopo essere terminate...

Aggiungiamo che in una manciata di mesi rallenta a morte e che non dispone neanche di un sistema di "priorità": le notifiche da facebook hanno la stessa priorità di una chiamata al 118!

Seriamente: a me sembra peggio di Windows 95!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

,.-

Molto fa anche il cellulare su cui è installato ed il livello di personalizzazione "inflitto" dal produttore, non tutti gli android vanno uguale a parità di versione ;) Le distribuzioni di android modificate infatti spesso sono più piacevoli, leggere e personalizzabili... Peccato che per installarne una di fatto fai decadere la garanzia del telefono.

Poi se non ricordo male il tuo terminale è anzianotto e con una versione precedente alla 4, il che significa che allo stato attuale tu stai rimorchiando una roulotte bella pesante con trattorino tagliaerba :)

Al massimo se non t'interessa molto la personalizzazione, per il prossimo telefono punta su un windows phone ;)

Link al commento

imho

personalmente non ritengo Android il migliore sistema del mondo... ma

- i terminali Apple costano troppo ed hanno alcune "costrizioni" che non mi piacciono. Sono sicuramente ottimi terminali ma fuori portata.

- i terminali con windows phone (praticamente valuto solo i Lumia) non mi piacciono per come sono organizzati. Sara' che sono ormai abituato ad android, ma ho preso in mano qualche Lumia di amici, le cose basilari le riesci a fare, ma non mi piace proprio come "appare".

- non mi resta che android :nonso:

Entrambi Apple e MS hanno dalla loro che fanno un sistema operativo che NASCE col terminale e quindi piu' ottimizzato di così non si puo',

android invece e' come Win per i pc, deve adattarsi a piu' e piu' configurazioni e a gente che ci mette parecchio mano con le personalizzazioni.. e quindi un po' perde.

Per dire, un amico che due anni fa ha comprato un Galaxy Nexus (quindi un terminale che esce con zero porcherie) e ci ha caricato un po' di roba non sente nessuna necessità di formattarlo, e lo usa moooolto spesso... quindi il dubbio viene... è il s.o. che con il tempo si deteriora o sono le app preinstallate dalle case a rallentare il sistema???

non c'e' dubbio che sia abbastanza esoso di risorse, ma appunto perche' forse poco ottimizzato imho, inoltre se ci devi solo telefonare e poco piu' ti basta poco "hw" ma se cominci ad avere una bella vagonata di app (io sul mio ne ho una sessantina...) facile che un po' alla volta rallenti.

io per par mio, l'ho formattato la settimana scorsa per vedere se si riprendeva un po' e per fare un po' di ordine con tutte le cartelle che avevo sul telefono e sulla sd... ho rimesso le mie 60 app e il cellulare mi pare risponda bene... l'unica cosa che mi "frena" un po' e' la swiftkey che speravo migliorasse un po', invece e' sempre un po' lenta in avvio... poi e' una scheggia... ma speravo si sveltisse.

Se metto un'altra tastiera (tipo la originale huawei che c'era) problemi zero e il telefono e' piu' veloce..

ci sono pro e contro in tutte le cose,

io sinceramente un paio d'anni fa non mi sarei aspettato di avere un telefono che facesse tutto quello che fa il mio per 200 euro.

probabilmente con il prossimo, con 200 euro ... mi faccio l'elettrocardiogramma, le radiografie, la spesa, ci guido l'auto, sistemo il pc di mia sorella in USA, mi fa abbandonare la fotocamera compatta, la radio e il lettore mp3 (gia' ora quello)... :lol:

ok non mi fara' da anemometro o non ci pilotero' il sistema di amplificazione del gruppo quando suono, ma posso sopportarlo :mrgreen:

questionando con un amico molto "applefan"... dice sempre... Iphone è un computer che tra le altre cose telefona, gli android sono telefoni che fanno anche altre cose...

sarà... ma visto quante volte mi cade il cell :disp2: di mano, preferisco rischiare 200 piuttosto che 600 :mrgreen:

pero' siccome non amo parlare di cose non conosco bene, gli ho detto che quando si piglia il 6 mi presti il suo 5 per una settimana... poi vediamo cosa ne penso :mrgreen:

ciaociao

ps: al momento ho un Huawei Ascend P1, dual core, 1,5 ghz, 1 gb ram... se il Moto G LTE avesse una fotocamera degna!!! sarebbe per me il terminale definitivo (ovviamente fino al prossimo :mrgreen:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

Scusate, sono stato fuori per un bel po'. Contavo di fare il backup prima ma poi per prudenza ho preferito aspettare. Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti! :D

La rubrica sincronizza con google solo se i contatti sono salvati come "gmail" e non come contatti normali. Ho fatto un backup con carta e penna.

Whatsapp ho capito che genera un file di backup che poi porterò su pc. Per gli sms ho trovato un programma che porta tutto sulla casella mail.

Il modding non so cosa sia. D:

Rimango comunque parecchio deluso dal sistema operativo: app inutili, che non si possono disinstallare e che mangiano ram, applicazioni che non si possono chiudere senza terminarle da "Impostazioni", applicazioni che si riattivano da sole anche dopo essere terminate...

Aggiungiamo che in una manciata di mesi rallenta a morte e che non dispone neanche di un sistema di "priorità": le notifiche da facebook hanno la stessa priorità di una chiamata al 118!

Seriamente: a me sembra peggio di Windows 95!

Ritorno a consigliarti gcloud backup,salvi tutti i tuoi dati sul cloud e quando hai fatto il reset ripristini tutto.

Per modding si intende installare una rom non originale, ma il più delle volte stabile e senza bug se trovi quella giusta.

In genere sono rom stock, quindi senza le personalizzazioni dei produttori, che rendono il telefono più pulito e prestante.

il problema, come detto da J-Gian, è che invalida la garanzia, e che quindi in caso di problemi la casa non ti assiste.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

Poi se non ricordo male il tuo terminale è anzianotto e con una versione precedente alla 4, il che significa che allo stato attuale tu stai rimorchiando una roulotte bella pesante con trattorino tagliaerba :)

Questo è indubbio.

La cosa di cui mi lamento è che mentre all'inizio il trattorino filava come una Ferrari. :)

Ora: io la rulotte non l'ho certo riempita. Di applicazioni mie ho messo: whatsapp, una torcia e il gioco della Scopa (proprio per non appesantire il cellulare).

Se il sistema rallenta così tanto così velocemente, quindi, la colpa è del sistema stesso. :D

I Windows quando ho preso questo costavano ancora cari, e mi pare non esistesse nemmeno whatsapp.

il problema, come detto da J-Gian, è che invalida la garanzia, e che quindi in caso di problemi la casa non ti assiste.

c'è un altro problema: sono troppo utonto per mettermi a smanettare con roba simile. :D

Userò invece Gcloud! ;)

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Di applicazioni mie ho messo: whatsapp, una torcia e il gioco della Scopa (proprio per non appesantire il cellulare).

Se il sistema rallenta così tanto così velocemente, quindi, la colpa è del sistema stesso. :D

Un po' e un po', da un lato le applicazioni che si "gonfiano" e diventano più esigenti con i vari aggiornamenti ed il sistema che in effetti con il tempo un po' collassa, specie la versione vecchia che hai tu.

Non pensare comunque che gli altri sistemi siano molto diversi da questo punto di vista ;)

Ti consiglio comunque un reset ai dati di fabbrica e poi via, reinstallare le app che ti servono, tanto rubrica ed altre impostazioni dovrebbero ritornare senza problemi grazie al backup su google ;)

Link al commento

Un po' e un po', da un lato le applicazioni che si "gonfiano" e diventano più esigenti con i vari aggiornamenti ed il sistema che in effetti con il tempo un po' collassa, specie la versione vecchia che hai tu.

Non pensare comunque che gli altri sistemi siano molto diversi da questo punto di vista ;)

Ti consiglio comunque un reset ai dati di fabbrica e poi via, reinstallare le app che ti servono, tanto rubrica ed altre impostazioni dovrebbero ritornare senza problemi grazie al backup su google ;)

Ho 2 Tablet android della Asus (tf101), comprati a distanza di 1 mese l'uno dall'altro. Sono uguali, tranne per il fatto che uno è 3g e l'altro solo WiFi. Quest'ultimo è totalmente inutilizzabile da quanto è lento, perfino leggere le mail è una tortura. L'altro è veloce come il primo giorno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento