Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Domanda:

Voglio collegare l'accesso internet dati, del mio smartphone, a un secondo smartphone che ne è privo, per permettergli di navigare! Come posso fare?

Grazie!

Impostazioni > wireless e reti > altro > tethering e Hotspot portatile.

Puoi configurarlo ed impostare una password, per attivarlo poi spunta "Hotspot WiFi portatile"

Dopodiché sul secondo telefono ti basterà fare come se avessi un modem fisso, metti la password ed hai fatto.

Attento però: alcuni operatori (Tim no) potrebbero applicare costi aggiuntivi :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in che modo riescono ad accorgersene?

Mai capito come. :D

Tim "in teoria" lo vieta, su alcune opzioni e quindi lo mette a pagamento. ma a nessuno, (nemmeno ad utenti di forum di telefonia) sono stati addebitati costi aggiuntivi.

In maggio ho usato per un mese il telefono come modem, ma nemmeno ultimamente, quando mi capita di usarlo per avere internet sul portatile in caso di emergenza ho dovuto pagare sovrapprezzi.

Che poi in effetti è una cosa stupida addebitare il tethering: una volta che ti ho pagato il bundle internet (in anticipo e con riduzione a 32kbps in caso di sforamento) potrò essere libero di farci quello che voglio? :roll:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che si verifica solo sui firmware brandizzati?

Sul mio ex xperia u (brand tim) non ho mai pagato per il tethering, ma ovviamente non posso confermare valga per tutti ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a nessuno, (nemmeno ad utenti di forum di telefonia) sono stati addebitati costi aggiuntivi.
Confermo :-)

Anche se non ne ho mai abusato, ma talvolta ho fatto pure io alcune operazioni da portatile preferendo la rete del telefono (via tethering/hotspot) a certe reti di dubbia sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in che modo riescono ad accorgersene?

da quello che ho capito è il telefono stesso a comunicare all'apn che si sta facendo tethering.

tant'è che con xposed o modificando i file di configurazione a mano, la faccenda si risolve...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.