Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Ma infatti credo che il 5500 sia un ottimo entry level, che probabilmente sconterà soprattutto un aspetto più cheap rispetto al Wildifre... che tra un plastiche, schermo, e completezza HW lo rendono un pelo più "premium" rispetto al corby.

Tra l'altro ho scoperto l'altro giorno, e mi sono dimenticato di postarlo sul Wave, che il Corby non ha la bussola...!!! Probabilmente Google ha rimodulato le richieste HW in basso per accedere ad Android mantenendo il supporto delle Google Apps.

Mettiamoci pure che il pacco sensori e la fotocamera da 5mpx (che non vale una cippa d'accordo, ma nel mondo dei cell "pesa") dell'HTC, e che il procio è compensato da una batteria leggermente più capiente, il che mi aumenta di un zinzino l'autonomia, cosa IMHO primaria in un cell, subito dopo a telefonare bene e a porsi da terminale Internet di emergenza e poi il resto.

Ad ogni modo ci penserò seriamente non appena ci saranno le offertone. ;):D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, reset del telefono effettuato... Tutto parrebbe ritornato alla normalità...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... Inizio a dir poco pessimo...

E' la maledizione di Jobs. :rofl:

Dopo essere passati ad Apple, qualsiasi cosa ai comuni mortali funzioni normalmente, a voi non funzionerà mai nemmeno nelle cose più elementari.... :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sto incominciando a pensarlo seriamente! :lol:

In ogni caso problema risolto brillantemente grazie alla marea di community android presenti online. Per il resto sono felicissimo dell'acquisto, più in là vi farò un resoconto da noob ex iphonista...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sto incominciando a pensarlo seriamente! :lol:

In ogni caso problema risolto brillantemente grazie alla marea di community android presenti online. Per il resto sono felicissimo dell'acquisto, più in là vi farò un resoconto da noob ex iphonista...

Ok... ti do solo un piccolo consiglio:

Noi non abbiamo iTunes quindi le app vanno cercate in modo diverso.

Qui AppBrain - the best Android apps and games on the Android market trovi tutte le app per categoria con foto, consigli ecc ecc...

Se poi ti registri sul sito e installi

Fast Web Installer - Android app on AppBrain

potrai installare la app sul telefonino via WIFI o Connessione dati...semplicemente cliccando su INSTALL dal Browser del Pc.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vorrei sapere qualcosa pure io del WildFire... o meglio... son curioso di sapere come si "vive" con la risoluzione 320x240.

Spero che Defiant (x10mini) ci possa dire se con quella risoluzione ha trovato molte app inutilizzabili.

Sto scaricando il mondo... per ora non ho avuto problemi... Tante appl. sono veramente delle boiate, però la risoluzione non è mai stata

un problema. Tra l'altro l'android market filtra già tutte le appl. (pochissime) che per funzionare necessitano di una versione di OS più recente.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto scaricando il mondo... per ora non ho avuto problemi... Tante appl. sono veramente delle boiate, però la risoluzione non è mai stata

un problema. Tra l'altro l'android market filtra già tutte le appl. (pochissime) che per funzionare necessitano di una versione di OS più recente.

Sapevo del filtro sugli OS.... :)

E fa piacere sapere che la stragrande maggioranza della in/utility del market funzionano tranquillamente anche con risoluzione più bassa!!

Evidentemente la mia supposizione era corretta: se l'app, con le dovute eccezioni (che ci sono), è fatta da gente che sa programmare.. si scala automaticamente con la risoluzione dello schermo. Se invece è fatta da Gheghenspruz software house....... magari qualche problema lo si trova.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dopo una giornata di utilizzo intenso possiamo iniziare a stendere le prime considerazioni.

DEBOLEZZE:

-Crash/Bug: numerosi e pure piuttosto fastidiosi (il touch screen in particolare mi sta dando parecchi grattacapi), però c'é da contare che si tratta pure sempre di un prodotto ricondizionato, per cui non si può sapere in che modo é stato bistrattato.

-Grafica del Market: grande punto di forza di questo OS, meriterebbe un'organizzazione ed una grafica un po' più curate.

-Batteria: nonostante il cellulare sia un anno più recente rispetto all'iPhone 3G, la batteria ha prestazioni simili. Il 3GS fa meglio.

-Touch Screen: su questo punto apple è ancora inarrivabile, soprattutto per sensibilità e precisione.

PUNTI DI FORZA

-Velocità: il cellulare ha prestazioni davvero valide, nonostante incominci ad essere "vecchiotto".

-Personalizzazione: il telefono torna ad essere personale, dopo un rapido esame di tutte le possibilita di scelta che sono date all'utente, ci si rende conto di quanto siano limitante in certi ambiti l'OS Apple.

-Impostazione generale: mi piace tantissimo l'interfaccia di questo OS, mi ci sono trovato subito benissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dopo una giornata di utilizzo intenso possiamo iniziare a stendere le prime considerazioni.

DEBOLEZZE:

-Crash/Bug: numerosi e pure piuttosto fastidiosi (il touch screen in particolare mi sta dando parecchi grattacapi), però c'é da contare che si tratta pure sempre di un prodotto ricondizionato, per cui non si può sapere in che modo é stato bistrattato.

-Grafica del Market: grande punto di forza di questo OS, meriterebbe un'organizzazione ed una grafica un po' più curate.

-Batteria: nonostante il cellulare sia un anno più recente rispetto all'iPhone 3G, la batteria ha prestazioni simili. Il 3GS fa meglio.

-Touch Screen: su questo punto apple è ancora inarrivabile, soprattutto per sensibilità e precisione.

PUNTI DI FORZA

-Velocità: il cellulare ha prestazioni davvero valide, nonostante incominci ad essere "vecchiotto".

-Personalizzazione: il telefono torna ad essere personale, dopo un rapido esame di tutte le possibilita di scelta che sono date all'utente, ci si rende conto di quanto siano limitante in certi ambiti l'OS Apple.

-Impostazione generale: mi piace tantissimo l'interfaccia di questo OS, mi ci sono trovato subito benissimo.

-Relativamente ai crash/bug... cosa intendi? dove li hai visti? in che circostanze? :shock:

Sarebbe bello vedere, visto che ci sono parecchi Milestone nel forum di AP, se ci sono corrispondenze.. :)

Ammetto che un pochino la cosa mi sorprende... perché finché ho usato la ROM HTC ufficiale io di crash non ne ho mai avuti.

Qualche bug qua e là sì....(avevo ancora la 1.5!!) ma parliamo di bug riscontrati nell'arco di 6 mesi, qui invece si parla di una sola giornata.

(Ora uso una Rom cucinata non ufficiale, e i bug sono molto più frequenti... ma ovviamente la situazione non è confrontabile con il normale).

-Relativamente al Market... non posso che concordare: merita una riverniciata di nuovo, ed è comunque un pensiero diffusissimo.

Inoltre è curioso che abbia un algoritmo di ricerca abbastanza scadente... :shock:!! ed è fatto da Google!! :lol: :lol:

Considerando che hanno già ufficializzato l'intenzione di fare una controparte ufficiale sul web (come itunes store sul pc/mac) è probabile(auspicabile) ci saranno novità sostanziali anche per il market mobile.

Ad ogni modo, se ti va, segui il consiglio: quando puoi... usa appbrain: installar le App da pc con un click senza nemmeno dover toccare il cell è una gran comodità.

Il resto è roba HW... che quindi può variare in meglio o in peggio a seconda del telefono preso.

Anche se va detto, per onestà, che il touch dell'iphone è indubbiamente ancora il migliore in assoluto.... (ma gli ultimi telefoni, vedi Galaxy o Droid, son ormai arrivati a ridosso).

Mi fa piacere che però l'OS, come primo impatto, ti sia piaciuto.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo consiglio non è stato vano, AppBrain è stato subito adottato come standard per la ricerca delle app. Funziona benissimo! ;)

Per quanto riguarda i problemi quelli che ho avuto sono stati principalmente di due tipi:

- riavvio del cellulare dopo l'installazione di alcune app

-malfunzionamento del touch (praticamente quando tenevo il dito fermo su un menu a scorrimento come la lista dei contatti, questo iniziava a muoversi come se fosse impazzito per poi selezionare un'icona a caso)

Comunque, dopo l'ultimo riavvio, tutto pare tornato alla normalità ed il cell funziona egregiamente.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.