Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...

Messaggi Raccomandati:

spero la prima che hai detto.. se no mi preoccupi :mrgreen:

Coi tempi che corrono fai bene a dubitare.

Ma, amico mio, su questa cosa puoi stare tranquillo e non dubitare mai di me... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La prima che hai detto... :)

L'impatto è stato altamente positivo. Tra qualche giorno farò un resoconto :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo in due... ma tu quando sei a venezia (cioè sempre..) provi nausea e cefalea?

Purtroppo mi sa che mi sono perso questa parte (sto seguendolo da poco), ma ad ogni modo... se l'ha detto Giacobbo, allora evidentemente provo nausea e cefalea.

Mi fido più di lui che delle mie sensazioni.

Link al commento

semplicemtne un servizio su di una tipa che quando viene a venezia ha dei dejà vù e sta male... addirittura sapeva come'era fatta la cà d'oro prima di passarci davanti..sai città mai fotografata o ripresa.. tutta da scoprire..solito giacobbo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

orca loca, ma che è diventato questo topic?

ah..c'è passato Lui. :D

[mode jessino doc]

te si ffatto l' iro nì?

[mode off]

Ti sei comprato l'Hero figliuolo?

:P

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

Prime, acerbe, impressioni dopo nemmeno 24 ore di possesso.

Che dire? Per il momento sono completamente soddisfatto. Per certi versi ha superato pure le mie aspettative.

Intanto butto subito là quello che non mi è piaciuto. Via il dente, via il dolore.

1) tastiera touchscreen. Lo sapevo, d'altronde non mi piaceva nemmeno quella dell'iphone, ed io sono uno che ama la risposta fisica del tasto.

Ad ogni modo, nonostante tutto, trovo che nel suo essere touchscreen sia davvero buona. Ha 3 impostazioni, qwerty, qwerty compatta (un ibrido da una qwerty ed un tastierino numerico+t9), e tastierino numerico (simil cellulare-t9). In più ruotando il telefono, la tastiera si espande. Quindi è davvero impossibile non trovare la configurazione con cui ci si trova meglio..

Tutte le tastiere hanno il correttore... e se per caso si digita la parola "cwrto" lui automaticamente corregge in "certo" (fornendo però anche altre possibilità meno probabili).

Ad ogni modo... nonostante tutto... "tastiera fisica > tastiera touchscreen". Ora e sempre.

2) Mancanza di una reale "CHIUSURA" delle applicazioni. In pratica sembra il paradosso dell'iPhone. Se sull'apple non è possibile fare 2 cose contemporaneamente, qui in pratica gira tutto tutto tutto contemporaneamente, e nonostante il consumo di memoria di ogni applicazione sia risibile, questo non è bello.

Diventa essenziale installare dal Market la un task manager, in modo da decidere "come e quando chiudere cosa"... ;)

Nell'uso normale... avere anche una decina di applicazioni che girano non compromette assolutamente la velocità del sistema, ma dicono che alla lunga, magari dopo aver tenuto il cell sempre acceso per alcuni giorni, queste comincino a rallentarlo.

Non è una grandissima seccatura doverlo fare, però sarebbe stato più simpatico avere la possibilità di chiudere le app in background come succede con symbian senza dover ricorrere ad una app esterna.

3) può sembrare una stupidaggine, ma mica tanto: il cavo di alimentazione è cortissimo. A spanne sarà un metro.

4) Si e no, dato che lo sapevo anche prima dell'acquisto.

Il touchscreen è un "simil multitouch". In pratica simula il multitouch senza esserlo realmente.

Per il resto, per il momento, tutto ok...

Prossimamente aggiornamenti... :)

EDIT:

dimenticavo..

5) La regolazione del volume della suoneria ha un sistema un pò strano... si regola con i tasti laterali del cellulare... :roll:

Dovrò indagare se è possibile modificare questa cosa. Ovviamente, inutile dirlo, il manuale non l'ho nemmeno mai aperto... :lol:

Modificato da Tommitel

Link al commento