Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Pare che HTC abbia annunciato all'MWC l'aggiornamento a Gingerbread per la famiglia Desire. Non era già stato annunciato a dicembre (almeno per HD e Z)? :pen:

Quanto ci sarà ancora da aspettare?

Sulla pagina di facebook di HTC è comparso un teaser riguardo a un grande annuncio per domani alle 10:30, vedremo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh Net scherzavo alla grande!! :oops::oops:

Dalle scritte non si capiva! :muto:

Io ho Rings Extended e la suoneria notifiche posso impostarla anche con una canzone, utilizzavo anche Astrid per avere reminder un po più seri e un ToDo vero.

tra l'altro ho aperto Winzozz per prendere le suonerie notifiche e le ho incollate in una cartella interna della sd media>audio e trovi o ringtones o notifications e messe dentro notifications riesco ad impostarle per TUTTE le notifiche.

Sottolineo tutte perchè avrei preferito che Astrid avesse una suoneria e Google Calendar un'altra, ma non ci riesco.

Ti consiglio anche Quick Profiles, perchè è una funzione che un Nokia scrauso di dieci anni fa aveva, e ti consente di avere diversi profili di suonerie, sensori etc (tranne gps purtroppo) e penso possa tornarti utile per impostare una differente suoneria e volume se sei in ufficio.

Io ho il milestone ma odio il sistema che ha e quello google non funzia da noi per i comandi, solo per la ricerca (e va alla grande)

EDIT

Ieri provavo a cercare assistenza per Android..effettivamente sin dall'inizio avrei avuto bisogno di una guida ma non esiste.

Tantomeno supporto di un forum del tipo "ubuntu.it", non c'è un contatto diretto con gli sviluppatori di Android (non XDA) o sbaglio?

Per me HTC tira fuori una bombetta, spero in un 4" con poca cornice e che rivaleggi seriamente con l'atrix..

Modificato da DreamCar

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi però bisogna fare una tara dei problemi... e capire se i tuoi problemi definiscono assolutamente un prodotto OGGETTIVAMENTE scadente, o semplicemente un prodotto SOGGETTIVAMENTE scadente.

Ma per certe cose si entra nella soggettività: per te è un dramma l'assenza di sincronizzazione diretta con Outlook (tra le varie cose che ti deludono).... per me invece è un aspetto assolutamente irrilevante e, anzi, trovo che la gestione della rubrica/calendario (per le mie esigenze) sia assolutamente eccezionale. Chi ha ragione? dipende dai punti di vista e dalle necessità.

come hai fatto ad importare la rubrica dal tuo nokia? ti sei inviato tutti i contatti via bt e poi li hai modificati ed inseriti a mano nella rubrica?

Forse tu sei ancora legato al concetto di telefono non di smarthphone, io prima di arrivare ad android sono passato da windows mobile, e ti posso dire che ho ritrovato quasi gli stessi problemi:)

uso "smartphone" (se si possono chiamare smart:lol:), da ormai dieci anni..dall'epoca del primo telefono symbian (e li si che c'era da piangere..questo in confronto è lusso)..ho sfruttato tutto quello che potevo sfruttare da questi bagagli..ovviamente non ci ho mai giocato..

sul mio cadavere non trovi tette e culetti o asphalt..solo roba di utilizzo "professionale" (se oggi leggere le mail significa essere professionali)

Per un uso come il tuo hai proprio sbagliato S.O. secondo me, dovevi buttarti su rim, un po' piu' professionale (ma non esente da difetti, ho un amico con un blackbarry non so quale, e anche lui si lamenta sempre quindi....)

rim è professionale come io sono un geriatra..un telefono professionale che non riceve dati via bt da altri telefoni..pazzesco..

Per i comandi vocali, google effettivamente non ha pensato a niente (ma anche bada, che ho valutato tempo fa, proprio non ha modo di fare chiamate vocali cosa per me molto importante.) ma alcune case ci han posto una pezza, come motorola in cui i comandi vocali funzionano da dio in ogni situazione e in italianissimo. (approposito se ti va prova questo: Voice Commands.zip - 4shared.com - partage et stockage de fichiers en ligne - télécharger

l'ho provato..le ho provate tutte..le estrapolazioni di sw su questa nerchia di samsung non vanno..o meglio, vanno a caso..ad alcuni vanno (ma ho perso le speranze nei commenti e non credo più a niente) ad altri (me incluso) non vanno proprio..insomma, no chiamate vocali, se proprio sei un figo, vai di cyberon che è una vera nerchia che se non prende il comando e tu lo interrompi, si blocca e sei fregato..

Io ho Rings Extended e la suoneria notifiche posso impostarla anche con una canzone, utilizzavo anche Astrid per avere reminder un po più seri e un ToDo vero.

tra l'altro ho aperto Winzozz per prendere le suonerie notifiche e le ho incollate in una cartella interna della sd media>audio e trovi o ringtones o notifications e messe dentro notifications riesco ad impostarle per TUTTE le notifiche.

Sottolineo tutte perchè avrei preferito che Astrid avesse una suoneria e Google Calendar un'altra, ma non ci riesco.

sai quanto ci ho messo per arrivare a questa procedura user friendly? una settimana di chiamate di calendario a voce alta...oltretutto, non esiste nessuna cartella sul samsung..devi creare tu tutto da zero..

ti pare una cosa normale che io debba cercare due programmi per avere un'agenda che suoni?:lol: siamo oltre i limiti della follia.

stiamo girando attorno al problema: per me NON è normale fare un cinema di questo tipo per mettere una suoneria all'agenda..

Ieri provavo a cercare assistenza per Android..effettivamente sin dall'inizio avrei avuto bisogno di una guida ma non esiste.

Tantomeno supporto di un forum del tipo "ubuntu.it", non c'è un contatto diretto con gli sviluppatori di Android (non XDA) o sbaglio?

questo è il fulcro. non esiste niente di niente. tutti i forum sono pieni di nerd che ricompilano cento volte le stesse applicazioni senza minimamente dire "ma c'è già"..cazzo perché devo ricompilare per installare cifs.ko per cifs manager, quando astro lo fa alla grande nativamente?

oltretutto, la ricerca nel market è penosa..correlazione zero..

fossi in google, la pezza la metterei: tiro fuori una guida, un help, un forum, dedicato a tutti i funzionamenti di sto baccello..se io ho bisogno di cambiare una suoneria, lo trovo.

un kb come m$ è chiedere troppo..siamo in mano a dei peracottai.

non ti preoccupare: mi scaldo ma non mordo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me HTC tira fuori una bombetta, spero in un 4" con poca cornice e che rivaleggi seriamente con l'atrix..

Ma allora perchè non fare un keynote? C'è Steve Jobs che ne fa uno anche per far sapere che è riuscito a determinare l'esatto numero dei suoi peli pubici, perchè HTC non dovrebbe farlo per il nuovo top di gamma?

IMHO è qualcosa di molto meno eclatante, tipo l'aggiornamento dei Desire a Gingerbread.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

come hai fatto ad importare la rubrica dal tuo nokia? ti sei inviato tutti i contatti via bt e poi li hai modificati ed inseriti a mano nella rubrica?

Avevo già copiato (prima di Android) manualmente su Gmail... solo perché non avevo mai capito come esportare la rubrica dal nokia al pc (ma a dir la verità non mi ci sono mai scervellato).

Ed è stata una vera rottura di palle....lo ammetto tranquillamente... :) :)

Ad ogni modo credo che in linea di massima...

Schermata-222.png

..qualcosa sia possibile importare su Gmail.

Mio cognato è passato da iPhone ad Android. Ha esportato la rubrica iPhone, importata su Gmail.... e dopo qualche minuto aveva la rubrica sul cell.

Sul fatto che non esista una vera e propria guida ufficiale di Android... condivido in pieno. Il tutto è lasciato al manuale fornito dai produttori, che solitamente si limitano a poche inutili pagine.

Ma da qui a dire che non si sa come cambiare suoneria al cell.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora perchè non fare un keynote? C'è Steve Jobs che ne fa uno anche per far sapere che è riuscito a determinare l'esatto numero dei suoi peli pubici, perchè HTC non dovrebbe farlo per il nuovo top di gamma?

IMHO è qualcosa di molto meno eclatante, tipo l'aggiornamento dei Desire a Gingerbread.

Secondo me presentano Desire 2 (Saga?), Wildfire 2.... forse un nuovo top di gamma.... e almeno un tablet.

E proprio al tablet secondo me si riferiscono con il "qualcosa di grande"..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot.

Mia nuova ui dopo prove e prove ho raggiunto un risultato ottimale :o

Molto pulita la homepage, non hai personalizzato le icone con il pack di espansione.

Domanda, cosa significa il -75 in alto ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot.

Mia nuova ui dopo prove e prove ho raggiunto un risultato ottimale :o

:agree::clap

Devi dirmi assolutamente dove hai trovato quel salvaschermo e quel widget per l'orologio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.