Vai al contenuto
  • 0

Kia rio 1100 diesel vibrazioni


Domanda

Inviato

Ciao a tutti , volevo esporvi il mio problema , come da titolo posseggo questa macchina e da un pò di tempo avverto delle vibrazioni all'intera macchina in fase di accelerazione ( spariscono se decelero o pigio la frizione e le sentono anche i passeggeri ), iniziate a novembre poco prima del cambio da quelle estive a quelle invernali (che monto con cerchioni diversi).

Tali vibrazioni si sentono leggermente in 4 attorno agli 80 km/h in quinta abbastanza tra i 100 e 105 km/h  e in sesta intorno ai 120 km/h, su per giù allo stesso numero di giri.

Portata alla concessionaria mi hanno cambiato i supporti motore ,  mi hanno avvertito che non aveva risolto il problema e che avrei dovuto riportarla il 5 aprile per aprire il cambio e controllarlo.

Ora le temperature si sono alzate notevolmente e il pomeriggio quando torno a casa in pausa pranzo le avverto lievissime e non più cosi forti, ovviamente la mattina il problema si presenta puntualmente.

Ora prima di portarla di nuovo in concessionaria rimetterò le gomme estive facendole fare un equilibratura vediamo un pò....

Secondo voi può avere a che fare col cambio questa problematica?possibile che tutti e due i treni gomme siano non equilibrati (che sfiga...)?Faccio presente che le gomme le cambio in inverno ed estate ed ho all'attivo 37000 km.

Grazie a chi mi può indicare una via....

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.