- 0
Spalla meno cedevole: Toyo o Yokohama?
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34198 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10525 visite
-
- 31 risposte
- 6587 visite
-
-
-
Domanda
CoreVD
Buongiorno a tutti,
causa cerchi con canale un pochino più largo del normale (canale 8.25 su diametro 17) sto scegliendo le nuove gomme.
Dopo aver scartato le semislick (ho in previsione di fare circa 10.000 km all'anno con le estive) la scelta è piombata (per motivi variegati e molteplici) su queste:
- Toyo T1r
- Toyo T1 Sport Plus (sarebbero l'evoluzione delle precedenti, anche se il battistrada non c'azzecca nulla)
- Yokohama Advan Sport v103 (non le v105, sono l'evoluzione, ma non mi entusiasmano)
- Yokohama S-Drive (dette anche AS01)
Sono tutte leggermente sovradimensionate rispetto alla dicitura. Son tutte di marchi blasonati. A prestazioni dovrebbero andare benone sia su bagnato che su asciutto. Tra le più economiche e le più care balla un 30% di prezzo, non poco, ma non ne faccio una tragedia. Se dovessi guardare l'estetica andrei di S-Drive o di T1R ma sarebbe un discorso davvero semplicistico e da bimbominkia...
Il problema?
Il dilemma è che leggendo (ed ho letto molto, causa luuuunghe attese lavorative) tutte le candidate citate risultano avere spalla morbidissima. Su varissimi forum si leggono discorsi del tipo "le XXX fanno schifo, spalla di burro, prendi le YYY" (consigliando tutt'altro). Discorsi del genere sono repentini per tutte le sorpacitate, nessuna esclusa.
Cosa vi sto chiedendo?
Premesso che sono uno che se ne fotte di che spalla possiede; mi adatto. Semmai mi sto facendo venire le paturnie se i vari commenti di "spalle morbide" intendono "spalle TROPPO morbide"!
Sostanzialmente vorrei evitare di sentirla galleggiare in curva.
Sono consapevole che è facile che questo topic sarà carne ostica (in IT vanno più altre marche)... Ma magari qualcuno ha avuto esperienza con QUESTI pneumatici o magari conoscete qualche tester che misura la rigidità delle spalle...
Salutoni
Modificato da CoreVDDa piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia. - Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?" - Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: