Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma la versione col fascione laterale tuttaplastica c'era già? E' una combinazione molto ottantesca, ha un che di zarro ma non mi dispiace, lo abbassa un po' senza artifizi strani.

 

Devo dire che non mi piacciono molto i cerchi, speriamo non li abbia disegnati un tizio di nostra vicina conoscenza :mrgreen:

 

Comunque la mascherina nuova continua a non convincermi, penso che la freghi il fatto di avere il logo sul cofano e non in mezzo alla bocca. Su Ducato è venuta meglio per questo dettaglio, secondo me.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Wilhem275 dice:

Ma la versione col fascione laterale tuttaplastica c'era già? E' una combinazione molto ottantesca, ha un che di zarro ma non mi dispiace, lo abbassa un po' senza artifizi strani.

 

Devo dire che non mi piacciono molto i cerchi, speriamo non li abbia disegnati un tizio di nostra vicina conoscenza :mrgreen:

 

Comunque la mascherina nuova continua a non convincermi, penso che la freghi il fatto di avere il logo sul cofano e non in mezzo alla bocca. Su Ducato è venuta meglio per questo dettaglio, secondo me.

questi no, (la mia proposta per questi cerchi è stata scartata, e per fortuna, perché poi abbiamo scoperto essere identici a quelli della Levante sono con 4" in meno :mrgreen:) quelli da 16 dei qubo si B)

per quanto riguarda il logo nella calandra, lo ammazza graficamente, abbassando di brutto il frontale, qualcuno (forse @TONI) aveva provato a fare un psd, forse sul topic del Qubo

 

ps, il fascione nero gìà c'era, era per le versioni adventure (e credo sia lo stesso qui)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro dice:

ps, il fascione nero gìà c'era, era per le versioni adventure (e credo sia lo stesso qui)

 

:si:

 

Fiorino_Adventure.JPG

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo ducato è molto molto bello. Stamattina invece ho visto il suo gemello Peugeot con quella calandra vuota e mi ha ricordato... 

peugeot-boxer-van-gets-nip-and-tuck-job-

 

hqdefault.jpg

 

Aymaro, non uccidermi :D 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel fascione nero fa molto Panda 30, è bellissimo :mrgreen:

 

24 minuti fa, Aymaro dice:

per quanto riguarda il logo nella calandra, lo ammazza graficamente, abbassando di brutto il frontale, qualcuno (forse @TONI) aveva provato a fare un psd, forse sul topic del Qubo

 

Disclaimer: sto per dire un mare di puttanate sul design :mrgreen:

Non so dire se sia una questione di altezze, è che adesso mi pare che l'occhio sia guidato verso la mascherina, ma poi arrivato lì c'è quel buco nero che non dice niente... stesso effetto del Boxer qui sopra. Mi sembra una cornice attorno ad un elemento che non esiste :pen:

Secondo me le mascherine Peugeot sono migliorate esponenzialmente da quando ci hanno riportato in mezzo il leone; però sulle auto il grosso dell'effetto sta anche nel fatto che maschera e fari sono sullo stesso livello (più o meno), qui sui commerciali è ben più complesso integrare bene finché ci sono 'sti fari appollaiati in piccionaia.

 

In generale questo nuovo paraurti mi pare meglio della panchina precedente, che non ho mai digerito :mrgreen: però c'è un che di incompleto...

 

PS: più guardo quei cerchi e più mi sembrano roba aftermarket scelta malissimo dallo scaffale.

I tuoi sono quelli a 6 petali?

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Wilhem275 dice:

Quel fascione nero fa molto Panda 30, è bellissimo :mrgreen:

 

 

Disclaimer: sto per dire un mare di puttanate sul design :mrgreen:

Non so dire se sia una questione di altezze, è che adesso mi pare che l'occhio sia guidato verso la mascherina, ma poi arrivato lì c'è quel buco nero che non dice niente... stesso effetto del Boxer qui sopra. Mi sembra una cornice attorno ad un elemento che non esiste :pen:

Secondo me le mascherine Peugeot sono migliorate esponenzialmente da quando ci hanno riportato in mezzo il leone; però sulle auto il grosso dell'effetto sta anche nel fatto che maschera e fari sono sullo stesso livello (più o meno), qui sui commerciali è ben più complesso integrare bene finché ci sono 'sti fari appollaiati in piccionaia.

 

In generale questo nuovo paraurti mi pare meglio della panchina precedente, che non ho mai digerito :mrgreen: però c'è un che di incompleto...

 

PS: più guardo quei cerchi e più mi sembrano roba aftermarket scelta malissimo dallo scaffale.

I tuoi sono quelli a 6 petali?

http://www.autopareri.com/forums/topic/61022-fiat-qubo-restyling-2016-spy?do=findComment&comment=1896475

trovato il messaggio,

 

si ho disegnato tutto o quasi tranne appunto i cerchi del trekking, che erano quelli che anche a noi piacevano meno, ma guarda caso hanno scelto proprio quelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, la posa usata per il confronto non è neanche la più felice per il mezzo :lol:

 

E' che quello è di colore chiaro e con maschera scusa, che non evidenzia tanto il profilo della bocca.

Qui l'effetto di vuoto che dico è molto marcato:

 

160615_Fiat-Professional_Fiorino_01.jpg

 

Però non sono affatto sicuro che metterci il logo risolva!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, io il Fiorino l'ho sempre trovato decisamente grazioso alla vista. dopo averci fatto un viaggio l'ho trovato ideale come abitabilità interna e comfort.

Come design l'ho sempre trovato molto "cubico", tagliato con l'accetta o comunque "solido" e forse è questo il suo punto di forza, oltre all'essere sbarazzino e fruibile, un pò la Panda 30 del 2016.

Ora questa calandra decisamente armonica, dolce, trovo che stoni, va bene il family feeling con la gamma professional però..

non so.

Poi soprattutto anche a me da un senso di "incompiuto", come se mancasse qualcosa..

Per finire (e poi la smetto) mi sa tremendamente di Peugeot.

 

Gli sketch iniziali erano questi mi pare

e32ab66f202884c557941bce78a5a47e.jpg

_Fiat-Fiorino-design-sketch-1.jpg

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.