Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Voglio vederla meglio.

 

Non mi pare una macchina sexy o attraente, da nessuna angolazione. Conserva un po' quell'andamento da Buondí della Model X.

 

Gli interni, a seconda delle soluzioni che hanno adottato, potrebbero far virare il mio giudizio tra "geniali" e "semplicemente non sono stati disegnati". 

 

Tecnicamente interessantissima, non c'è che dire. 

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ad averceli da buttare, l'ideale sarebbe avere una sportiva / epoca con il motore a scoppio aspirato + una model 3 ?

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alain dice:

Diciamo che ad averceli da buttare, l'ideale sarebbe avere una sportiva / epoca con il motore a scoppio aspirato + una model 3 ?

 

dipende da come la usi. se ti dico che domani devi essere a Bari ti fidi di una model 3?

 

stai al telefono col cliente che ti aspetta impaziente e tu sei alla colonnina a ricaricare?

 

i miei dubbi sono questi e le batterie al litio nel medio-lungo periodo. ho letto 2-3 cosette sulle litio automotive che non è che mi convincano tantissimo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, senza dubbio.

Però non fa BRRROOOOAAAAAMMMMMMMM :disag::-D

  • Mi Piace 3

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutti questi dubbi sull'affidabilità delle batterie non li capisco, statisticamente ad esempio sulla leaf mi pare i casi di sostituzione del pacco sono rarissimi, tant'è che hanno allungato la garanzia a 8 anni o 160.000km, mi sembra addirittura retroattivamente (segno che anche loro non avevano ben chiara l'affidabilità).

Rimane il fatto della perdita di capacità nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le proporzioni sono molto molto belle, mi sembra come sarebbe dovuta essere una BMW serie 3 GT. Davanti preferisco lo sviluppo orizzontale di model S e X, e volendo eliminare la calandra forse avrei optato per un trattamento più levigato.. Il rigonfiamento da l'idea di una mascherina stile Aston tappata.. Rovina un po la pulizia delle linee. Bella l'idea dell'interno: se si vuole passare veramente all'uso diffuso di grandi display LCD conviene far così e ripulire tutto il resto piuttosto che inserirli a forza e fare un gran pasticcio (vedi Mercedes classe E, su tante), eliminando anche la fastidiosa equazione powertrain innovativo =interni tormentati in stile manga. L'autonomia in se per se non è male (345 km sono a spanne 30-35€ al distributore per un'auto che faccia tra i 10 e i 15 km/l, roba in linea con il segmento D), ma taglia fuori chiunque usi l'auto per lunghe trasferte autostradali (al momento), però se usi l'auto per rappresentanza o per andare al lavoro nell'hinterland milanese, non c'è scelta migliore forse

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente dico che non mi fa impazzire: sia dentro che fuori sembra un work in progress, ancora da completare.

Specie dentro poi non è solo essenziale: è proprio piatta!

E il megaschermo centrale non mi piace (anche perchè nell'uso quotidiano ci si può sbattere/colpire involontariamente viste le dimensioni). 

Sono anche perplesso per tutto ciò che la gestione di un'auto elettrica comporta, in termini di autonomia, possibilità di ricaricarla a casa senza doverla tenere attaccata giorni interi etc. 

Infine da noi credo che costerà molto di più che in USA, dato che noi europei (e italiani in particolare) con i prodotti americani di alta gamma andiamo sempre al contrario del cambio euro/dollaro, e pure di molto...

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutti questi dubbi sull'affidabilità delle batterie non li capisco, statisticamente ad esempio sulla leaf mi pare i casi di sostituzione del pacco sono rarissimi, tant'è che hanno allungato la garanzia a 8 anni o 160.000km, mi sembra addirittura retroattivamente (segno che anche loro non avevano ben chiara l'affidabilità).

Rimane il fatto della perdita di capacità nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, monofascia dice:

Io tutti questi dubbi sull'affidabilità delle batterie non li capisco, statisticamente ad esempio sulla leaf mi pare i casi di sostituzione del pacco sono rarissimi, tant'è che hanno allungato la garanzia a 8 anni o 160.000km, mi sembra addirittura retroattivamente (segno che anche loro non avevano ben chiara l'affidabilità).

Rimane il fatto della perdita di capacità nel tempo.

 

monofascia, le batterie della Leaf sono a noleggio, perché è evidente ai tizi di Nissan che potrebbero avere problemi anche in tempi non decennali.

 

Nissan lo fa (ed ha un costo) perché tanto piazza tot leaf, gli interessa cominciare a vendere auto elettriche. Tesla NO. (sottotitolo--affari tuoi)

 

ah, tengo a precisare che se hai il pacco batterie da sostituire a prezzi di mercato di oggi in una elettrica forse è meglio buttarla nel burrone, i costi sono pazzeschi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.