Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Inviato

questa è imho esattamente quello che potrebbe essere una lancia oggi, anche elettrica.

adesso che hanno ucciso il marchio, ormai fate il funerale. non sta in concorrenza con alfa

ed è elegante ma meno sportiva.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, monofascia dice:

 

Il grosso vantaggio è che con l'elettrico è possibile utilizzare energia da fonti non inquinanti, con gli idrocarburi questo non è possibile. E anche volendo utilizzare gli stessi idrocarburi  per produrre energia elettrica da usare poi nelle auto ci sarebbe comunque un vantaggio: un motore termico raggiunge al massimo il 40% di rendimento (senza contare l'energia spesa per estrarre, raffinare e trasportare il carburante), una vettura elettrica ha il 90% di rendimento e una centrale elettrica a cogenerazione il 60%, quindi 0,54% totale.

 

 

a) con l'ibrido si innalza il rendimento.

b ) dato che SI PUO' ma non si fa (siamo al massimo al 25-30% di rinnovabili) a me non sta bene che si incentivi l'elettrico coi nostri soldi*. piuttosto incentiviamo le rinnovabili ,quando saremo al 70% (calcolo a caso..è per dire gran parte) allora l'incentivo all'elettrico mi sta bene.

 

 

*parlo di Paesi come la Norvegia, che pompano petrolio da decenni e poi vogliono le auto elettriche favorite.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
 

Stesso dicasi per i pannelli fotovoltaici ...... con la differenza che questi ultimi non sono certo una alternativa costante al nucleare .....

Identico proprio...

☏ SM-N7505 ☏

Inviato
8 minuti fa, Matteo B. dice:

 

a) con l'ibrido si innalza il rendimento.

b ) dato che SI PUO' ma non si fa (siamo al massimo al 25-30% di rinnovabili) a me non sta bene che si incentivi l'elettrico coi nostri soldi*. piuttosto incentiviamo le rinnovabili ,quando saremo al 70% (calcolo a caso..è per dire gran parte) allora l'incentivo all'elettrico mi sta bene.

 

 

*parlo di Paesi come la Norvegia, che pompano petrolio da decenni e poi vogliono le auto elettriche favorite.

 

Ma il punto fondamentale, è che tutti i problemi di inquinamento cittadino nascono da.....questo:

 

los-ang-300x203.jpg

 

Nel futuro saranno tutte Tesla, Leaf, Fisker....ma l'immagine sarà la stessa.

Si sposta solo la fonte di inquinanti.

 

Io continuo a essere più radicale. Già che é necessario fare un passo in avanti per il ripensamento della mobilità singola...a quel punto se ne fanno DUE e si prende di petto il problema.

 

auto-bus-3.jpg

 

E tentare di spostarsi sempre di più sulle due immagini a sinistra (notate la differenza enorme di spazio necessario.....significano strade e parcheggi, ergo cemento).

 

Prima che nascano le obiezioni, quando c'è traffico ci sono tante persone che fanno percorso comune a orario simile, ergo il traffico è GIÀ un indicatore esplicito che sulla tratta c'è domanda di TPL

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
15 ore fa, justjames dice:

 

Sì, vabbé, il Giappone indietro vent'anni rispetto alla California... vabbé, ma se questi si credono così fighi i miei soldi se li scordano.

 

Sì, ma quello che pensa il bambolotto conta fino a un certo punto, eh... 'sti cifroni puzzano di bolla fino al midollo...

Se è per quello, in certe aree il giappone è stato superato di slancio anche dalla Corea. A San Francisco si vive nel futuro, è un posto molto speciale. Non è una nazione, non ha pertanto la zavorra che trattiene un Paese come il Giappone, la sperimentazione continua è allo stato brado e i risultati sono nelle case di tutto il pianeta. Quasi tutti i produttori automobilistico hanno un piccolo laboratorio a SF, per tentare di captare dove va il mondo fra 10-20 anni. 

Inviato
5 ore fa, kat dice:


Qui negli Usa o nello stato in cui vivi?

Perchè ti inviterei a guardare la classifcia delle auto più vendute negli USA, imho di abbandonare le auto tradizionali non ne hanno TUTTI sta gran voglia :)

Specialmente visto il loro costo del carburante.

Ah si? E le Tesla e le prius ecc dove le hanno vendute in maggior parte fino ad ora? Il Paese lo conosco abbastanza bene da NS e da EO, ovvio che non si parla di diffusione ma di trend; ma sono i trend e i marker degli early adopters che quando raggiungono una certa massa indicano la tendenza generale del mercato che seguirà. 

Attaccaci il quadro legislativo e nessuno scommette più un centesimo sul motore a scoppio: ma proprio nessuno. I produttori occidentali primari stanno a sviluppando la prossima generazione di piattaforme per accomodare motori elettrici in via primaria e ICE in via secondaria. Pensavano il giorno arrivasse fra 15-20 anni, ora sanno che sta arrivando fra 5 anni. 

 

Vediamo che conseguenze avrà questa cosa a livello di burocrazia a BXL e W. Molti pensano voce sia l'ultimo chiodo nella bara per i Diesel, e a ruota per gli ICE (e per Molti intendo gente che lavora nell'automotive).

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

fossi Marchionne andrei da Tesla e chiederei di fare un rebadge dei suoi modelli a marchio Lancia. Tanto visto che il marchio e' morto o non lo conosce nessuno tanto vale farli ripartire dotto la spinta ecologica dell'elettrico. Nicchia a se niente sovrapposizioni con alfa e fiat spinta emotiva ecologica. E cosi avrebbero un brand per ogni esigenza. Oltretutto sulla tesla 3 disegnare lo scudetto lancia sul paraurti davanti e' pure facile.

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.