Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

• Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Penso che si faccia un po' di confusione sui benefici in termini ecologici delle auto elettriche, queste non annulleranno affatto l'inquinamento atmosferico, ma lo diminuiranno sensibilmente in quantità e soprattutto in qualità, in special modo nei centri densamente abitati. Fino a quando non ci sarà l'autonomia completa dalle fonti fossili, se mai ci sarà, azzerare le emissioni di CO2 e dell'inquinamenteo rimane un utopia.

Inviato

Non è un discorso di cosa ci fa l'americano con i pannelli solari sul tetto. E' che se hai 10ab/km2 i pannelli per ricaricare le auto (perche qui siamo tutti a dire metto in box e ricarico, ma in realtà in famiglia ci son sempre 2 o 3 auto) hai spazi per metterli, se hai 1000ab/km2 il posto fisicamente non c'è. Quindi è necessario ricorrere ad altre fonti non proprio green.

Inviato
2 ore fa, owluca dice:

ok, infatti la mia famiglia  nel suo insieme ha numerose abitazioni sia residenziali che di villeggiatura nell nord ovest di italia  e nonostanti si tratti di edifici relativamente di pregio e relativamente recenti, nessuno di essi, nemmeno quelli

indipendenti  potrebbero essere usati allo scopo.

comunque  anche in USA non è che possono fare, come invece hanno fatto  qui e fortunatemente hanno già vietato,

cioè consumare il suolo per mettere parchi di pannelli solari smisurati:

quindi il paradosso è che queste auto al momento sono pià facilmente utilizzabili in zone non urbane,

dove però sono menu utili alla qualità dell'aria e meno adatte per via delle distanze

Perche non si potrebbe? Lo si fa tutti i giorni, e di spazio ce n'è da buttare via. Di fatto, potresti tappezzare di pannelli una microscopica parte del nevada o di qualsiasi altro stato scarsissimamente popolato, e avresti tutta l'elettricità necessaria per il fabbisogno residenziale di tutto il Paese.

Oggi puoi anche immagazzinare l'energia con flow batteries per averla (o venderla) la sera.

Inviato (modificato)

Siamo a quota 253.000 pre ordini.

Meanwhile, at Tesla headquarters...

PQhLYrL.gif

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)
6 ore fa, RVC dice:

Perche non si potrebbe? Lo si fa tutti i giorni, e di spazio ce n'è da buttare via. Di fatto, potresti tappezzare di pannelli una microscopica parte del nevada o di qualsiasi altro stato scarsissimamente popolato, e avresti tutta l'elettricità necessaria per il fabbisogno residenziale di tutto il Paese.

Oggi puoi anche immagazzinare l'energia con flow batteries per averla (o venderla) la sera.

tutti Instant experts ?

perchè non si può: è stato già vietato addirittura in italia: ha un impatto ambientale devastante.(checchè ne dica Pittibimbo)

senza considerare tutto il discorso tecnico: la produzione di km2 di panneli 

e di kilometri metri cubi di altre batterie che richiederebbero di andare a procurarsi il litio su marte.

batterie che tra l'altro, anche usandone tante da immagazzinare l'energia necessaria 

impiegherebbero una vita a caricare le batterie dell'auto. 

e porterebbero ad una grande disipazione di energia 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 4

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Adesso, A.Masera dice:

http://www.reuters.com/article/us-tesla-model3-orders-idUSKCN0X00TJ

253.000 preorder con un valore medio di 42.000$ a macchina = fatturato di circa 10,8 MILIARDI di $.

Mai accaduto.

http://www.tomshw.it/news/tesla-model-3-ha-fatto-boom-oltre-10-miliardi-in-poche-ore-75805

sono contento.

ribadisco. ad oggi SONO IN PERDITA.

la Gigafactory è un cantiere ed è  un quarto del previsto come superficie. 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Wait, quel fatturato lo avranno nel momento in cui incasseranno la fattura completa.

Se bastassero le "intenzioni di" per mettere a bilancio il risultato conseguito....avrei un portafoglio 6 volte l'attuale :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
20 minuti fa, owluca dice:

tutti Instant experts ?

perchè non si può: è stato già vietato addirittura in italia: ha un impatto ambientale devastante.(checchè ne dica Pittibimbo)

senza considerare tutto il discorso tecnico: la produzione di km2 di panneli 

e di kilometri metri cubi di altre batterie che richiederebbero di andare a procurarsi il litio su marte.

batterie che tra l'altro, anche usandone tante da immagazzinare l'energia necessaria 

impiegherebbero una vita a caricare le batterie dell'auto. 

e porterebbero ad una grande disipazione di energia 

ma infatti.. tutti esperti nel fotovoltaico, poi quando fai un preventivo e gli presenti il conto economico scappano tutti :mrgreen:

ne hanno messo giù tanto in breve tempo semplicemente perchè era esageratamente sovvenzionato. 

Relativamente alle batterie tampone, mi è arrivato un preventivo la scorsa settimana: sono ancora care, di media raddoppiano l'investimento di un classico impiantino.

Abbiamo chiesto preventivo anche per i powerwall, per adesso sono stati abbastanza evasivi: se arriva qualcosa vi informo.

A proposito, il litio lo si trova in bolivia, in cina e in afghanistan. A livello geopolitico non sottovaluterei la cosa. Infatti mai come in questo periodo è fiorente il mercato del piombo riciclato, con procedure di smaltimento e recupero degne di un episodio di Gomorra :disp2: 

9 minuti fa, Matteo B. dice:

sono contento.

ribadisco. ad oggi SONO IN PERDITA.

la Gigafactory è un cantiere ed è  un quarto del previsto come superficie. 

da cosa ho visto nelle foto e nei video, con le tecnologie odierene, una fabbrica del genere in un anno se la mangiano, altro che costruirla. 

per capirci, il deposito amazon di piacenza è poco più piccolo e l'hanno fatto in 9 mesi scarsi.

Ripeto: la ciccia che si vede per adesso è molto sottotono rispetto ai keynote che ci propinano. Macchine a parte, io sono socio di una Esco e abbiamo avuto serie difficoltà a capire se certi prodotti che ci hanno presentato sono realmente disponibili o solo delle brochure.

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI