Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Cosimo dice:

 

 

 

per capirci, il deposito amazon di piacenza è poco più piccolo e l'hanno fatto in 9 mesi scarsi.

 

Castle ST John per essere precisi ;-)

 

comunque  anche con migliori tecnologie per le  batterie queste al massimo possono fare da volano, nel senso di diminuire gli sbalzi nella rete, ma non immagazzinare e ricaricare nell'arco di una giornata.

 

tra l'altro ribadisco,  travasare da un contenitore all'altro comporta sprechi

come quelli che si avrebbero  versando l'aperitivo da un bichiere ad un altro,

tanto per rimanere alle chiacchere da bar

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

Vuotto, io sono d'accordo che è credibile ,vendibile e funzionante..ma lo è perché è venduto IN PERDITA.

 

Una macchina così la fa su FCA, Toyota o MB se vogliono...è che la dovrebbero vendere a 20-30 sacchi in più pre guadagnarci.

 

Ripeto: al netto di Gigafactory (e non c'è una spiegazione tecnica di quali tecnologie userebbe per abbattere i costi del 30% sulle litio)  non ha una tecnologia proprietaria speciale o un brevetto con un netto vantaggio. fa belle macchine, ben realizzate e le svende.

 

Sono d'accordo, ma proprio per il fatto che non è depositato, la tecnologia può essere presa e modificata (migliorata) da chiunque. Bisognava comunque partire da qualche parte. E' rarissimo che una startup faccia utili, anzi, è impossibile. La Tecnologia è costosa poiché è ancora agli albori dello sviluppo e della diffusione, ma poi la questione sarà differente. A me poco importa che sia lo stato americano che caccia soldi, la risposta della gente c'è stata e pure corposa. In qualche modo dovevano far partire questo "cambiamento", consci che all'inizio costa e non fa guadagnare.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto dice:

 

 E' rarissimo che una startup faccia utili, anzi, è impossibile. 

 

a ) non è più una start-up, non con quel livello di fatturato e presenza globale.

b ) questa idea che la start-up non possa/debbia far utili non è che mi convinca molto. la Apple Computer del garage a Los Altos i primi 100 Apple I li ha venduti guadagnandoci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla é attiva dal 2003.

 

Cercando in rete, ha generato profitti solo nel 2014.

 

Un po' (troppo) poco.

Una startup può andare in perdita per i primi 2-3 anni. Se continua oltre, è il caso di domandarsi sul serio se è un business sostenibile.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando per noi italiani (che è quello che ci interessa) la limitazione più grande per un'auto elettrica come questa Model3 sono le infrastrutture, e in secondo luogo l'autonomia.

 

Tutti dovremmo avere minimo un contratto da 4,5Kw, dovremmo avere un garage, dovremmo avere un gestore che non ci fa saltare la corrente appena piove, e dovremmo avere tempo ....

 

Il fotovoltaico? Inutile, perchè l'auto la si ricarica di notte, e si sa che fare i produttori con impianti sovradimensionati porta solo svantaggi. Accumularla è costoso e perde tanto. I pannelli vanno puliti regolarmente altrimenti non rendono un tubo (e pochissimi lo fanno). Se per autoconsumo è già più conveniente, ma se si fa all'italiana maniera, dove di mettono il doppio dei kw e fa tutto elettrico .... allora ciao ne!

 

Per adesso questa tesla è solo un esercizio di stile. La quasi totalità della clientela si terrà comunque un'auto a benzina/gasolio ...... 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, TonyH dice:

Tesla é attiva dal 2003.

 

Cercando in rete, ha generato profitti solo nel 2014.

 

Un po' (troppo) poco.

Una startup può andare in perdita per i primi 2-3 anni. Se continua oltre, è il caso di domandarsi sul serio se è un business sostenibile.

 

Considerate però che salto in termini di volumi sta facendo questa società, che investimenti si sta accollando? Voul passare da 50'000 a 500'000 auto nel giro di pochissimo tempo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, _hainz dice:

 

Considerate però che salto in termini di volumi sta facendo questa società, che investimenti si sta accollando? Voul passare da 50'000 a 500'000 auto nel giro di pochissimo tempo!

 

heinz...PERDONO SOLDI....:lol:

 

esiste ancora perché una sacco di investitori lo finanziano.... va bene, non saranno idioti, però ad oggi profitti non li fa.

 

il Capannone Del Deserto è una roba che è definibile così (tra l'annunciato e quello che stan facendo)---->:::

 

tecnologie su batterie ultra innovative? brevetti pazzeschi? se li avete postateli...io finora non ho visto nulla..magari sono disattento, eh.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo che subito dopo l'uscita del power wall, 

si erano "scoperte" varie altre aziende i cui prodotti erano almeno equivalenti se non migliori si a in termini tecnici che economici

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo che un gruppo ristretto di giornalisti è stato invitato il 18/3 a visitare la fabbrica (sotto strette condizioni di sicurezza) ed è emerso che era completa al 14% (wikipedia)

 

dimensioni fabbrica ..leggete qui

 

http://insideevs.com/tesla-gigafactory-not-so-giga-yet/

 

 

e ha preso talmente tanti incentivi dallo Stato del Nevada che già adesso qualcuno si chiede dove sono i posti di lavoro promessi...non siamo mica in Italia eh, ti chiedono di rendere conto a giro molto rapido....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.