Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, MichD dice:

 

E se fosse tutta una tattica per richiamare investitori ? 

"Siamo una nuova realtà, siamo innovativi, affamati e abbiamo un grande progetto (i capannoni) ergo investite in noi che ci guadagnerete un botto"

 

Oh, detto così mi ricorda questi:

 

disney-graphics-pinocchio-526727.gif

 

É anche vero che son 10 anni che è in piedi e vederlo alla Woody Allen "prendi i soldi e scappa" la vedo un po' difficile. :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

Considerando che considero Paolo Attivissimo una persona molto seria, direi che il ruolo di pifferaio magico Elon l'ha centrato in pieno.

Essendo una persona seria ha capito e ha detto "in pratica per ora sto prestando mille franchi a Elon Musk a interessi zero".

 

In effetti come metodo di finanziamento del business funziona.

 

Purchè alla fine le auto arrivino.

Altrimenti fa un botto come pochi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

a ) non è più una start-up, non con quel livello di fatturato e presenza globale.

b ) questa idea che la start-up non possa/debbia far utili non è che mi convinca molto. la Apple Computer del garage a Los Altos i primi 100 Apple I li ha venduti guadagnandoci.

 

L'ho considerata startup poiché è tra le case più giovani nel panorama automotive. Vero su Apple, ma laddove allora erano gli anni '70 ed era tutto più "facile" (meno vincoli, regolamenti, ecc) oggigiorno le cose sono assai differenti, servono le spalle larghe (ergo: dollari a valanga in banca, e le conoscenze giuste che ti possono aprire questa o quella porta on demand....) prima di cominciare un'avventura del genere.

 

1 ora fa, Cosimo dice:

e non riesce a finire un capannone in un'anno? imho si devono dare una svegliata

 

Non che siamo mesi meglio qui in Italia....per finire il mio ampliamento strutturale (1.200mq non chissà cosa....) ci sono voluti quasi 16 mesi, senza contare la parte burocratica prima.......

 

1 ora fa, owluca dice:

ricordo che subito dopo l'uscita del power wall, 

si erano "scoperte" varie altre aziende i cui prodotti erano almeno equivalenti se non migliori si a in termini tecnici che economici

 

Questa è molto curiosa, oltre che VERA. Quello che dici tu OwLuca è sacrosanto. Ma ci sono moltissime aziende, in tutti i settori, che hanno prodotti eccellenti, ma che non riescono a sfondare proprio perché deficitano di quello che ho scritto al punto 1.

 

1 ora fa, Matteo B. dice:

ma poi Jobs all'epoca , Bezos ecc sono persone che INVENTANO nuovi business ....questo qua entra con un prodotto innovativo ma in un settore stra-maturo come quello delle auto e con players super-competenti.

 

Ha fatto scena con l'autopilot, ma MB è uscita con la Classe E che fa le stesse cose (e sono sicuro che con mila test in più) e ha solo inserito la "clausola del volante" (se molli il volante l'auto se ne accorge e ti suona un cicalino, poi l'auto si arresta e mette le 4 frecce) perché a differenza sua hanno un senso di responsabilità maggiore.

 

Spiegatemi dove cazzo vuole andare a sconfiggere (ad esempio) MB questo qua., MB a disegnare/industrializzare telai /sistemi di guida/freni eccc di auto (anche elettriche) gli piscia in testa a questo

 

Ma lui non vuole sconfiggere MB. Lui vuole solo dimostrare, ed ha già vinto, che è possibile creare mobilità alternativa senza essere chissà chi. Oltrettutto, Tesla sta diventando la Apple dell' automotive, quell'oggetto che se non ha sei "out". Poi non so se lo diventerà o meno ma sono sulla buona strada. Questa è già una vittoria, poiché sarebbe bello sapere quanto vale, ma se oggi Musk vendesse il marchio Tesla, sono certo che prenderebbe molto più di quello che lui e i suoi investitori ci hanno messo finora. E se mi posso permettere, in testa ci ha già pisciato ad MB e a tutto il carrozzone, costringendo oggi tutti i produttori di auto a rincorrere la "sua" nuova tecnologia. A me le persone così, affascinano per il coraggio, sfrontato, di fare certe cose.

 

1 ora fa, MichD dice:

 

E se fosse tutta una tattica per richiamare investitori ? 

"Siamo una nuova realtà, siamo innovativi, affamati e abbiamo un grande progetto (i capannoni) ergo investite in noi che ci guadagnerete un botto"

 

La stessa cosa che ha fatto Jobbs prima di lui. In America, quelli che possono investire, sono molto più aperti a queste avventure che noi Europei. In questo, IMHO, i Californiani e gli americani in generale.......sono dei maestri.

 

29 minuti fa, stev66 dice:

Visto questo:

http://attivissimo.blogspot.it/2016/04/ho-prenotato-una-tesla-model-3-vediamo.html

 

Considerando che considero Paolo Attivissimo una persona molto seria, direi che il ruolo di pifferaio magico Elon l'ha centrato in pieno.

 

A mio parere, però, può anche darsi che E.M. abbia qualche accorso segreto con qualcuno dell'automotive per l'industrializzazione di tutto ciò può essere condiviso coi dinosauri. :)

 

Ho un altro dubbio: anche i motori elettrici scaldano, ma non ho visto feritoie di nessun tipo da nessuna parte :)

L'aria per raffreddare il motore la prende in parte dal fondo della vettura.

 

Su quello che dici di E.M. Come non quotarti, se avete visot la puntata di MegaFactory su Discovery dedicata alla Model S e alla sua messa in produzione, non vi sarà sfuggito ciò che ha detto E.M. proprio a proposito: "non abbiamo brevettato il nostro sistema, poiché crediamo che chiunque abbia delle idee su some svilupparlo possa attingerne senza limiti, collaborando con noi o con tutti coloro che vogliono sviluppare questa tecnologia per un futuro sostenibile". Ha già detto tutto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto dice:

Lui vuole solo dimostrare, ed ha già vinto, che è possibile creare mobilità alternativa senza essere chissà chi

 

La mobilità alternativa per me non l'ha ancora creata.

Non è questa e non è sostenibile a lungo termine quel che sta facendo.

E' tantissimo marketing con poca sostanza dietro, Apple per citare un brand che spesso viene accomunato ha sempre avuto molto di più da "vendere".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 dice:

Ho un altro dubbio: anche i motori elettrici scaldano, ma non ho visto feritoie di nessun tipo da nessuna parte :)

 

Ha condotte di ventilazione forzata per inverter ed impianto a liquido, più presa d'aria per il radiatore con air shutter nella parte bassa del muso :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto dice:

in testa ci ha già pisciato ad MB e a tutto il carrozzone, costringendo oggi tutti i produttori di auto a rincorrere la "sua" nuova tecnologia. A me le persone così, affascinano per il coraggio, sfrontato, di fare certe cose.

 

In testa ci potrà "pisciare" quando comincerà a portare utili. Fino ad ora, per quello che sta facendo, non e certo un esempio da seguire.

Con i soldi degli altri tutto si può fare ........

 

Mercedes è una realtà certa, Tesla solo un castello di carte

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo mai approfondito l'argomento Tesla, l'ho fatto in questi giorni e faccio due banali considerazioni:

 

la prima è un paradosso: concettualmente quest'auto mi sa molto meno di elettrodomestico rispetto a tante auto che oggi vediamo in pubblicità/per strada;

 

la seconda è che questo figlio di buona donna mi sa mi sa che sa davvero dove vuole andare a parare: lessi 3 o 4 anni fa che Tesla all'improvviso avrebbe tirato fuori un prodotto che sarebbe stato il "nuovo iPhone". E credo che questo sia quel prodotto lì: immagino cosa succederà se tra 10 anni (o meno) tirano fuori un "iPhone4".

 

PS: il volante a due razze, in quel contesto, è meraviglioso. Vedere una linea del genere oggi, nella sua semplicità rigorosa e squisitamente futuristica, mi ricorda questa qui (1978)9120071203_b74bd30d44_b.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Bosco dice:

 

In testa ci potrà "pisciare" quando comincerà a portare utili. Fino ad ora, per quello che sta facendo, non e certo un esempio da seguire.

Con i soldi degli altri tutto si può fare ........

 

Mercedes è una realtà certa, Tesla solo un castello di carte

 

Secondo me non è un castello di carte, però potresti avere ragione tu.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti.. la mobilità alternativa è un altro paio di maniche. Ha semplicemnte reso molto "cool" auto che già esistono. 

 

Semplicemente prima di queste, le poche elettriche che si vedevano erano lente e brutte. Il suo gran merito è questo imho

 

peraltro imho ha riflettuto sul progetto EV 1 e si è guardato bene dal fare gli stessi errori

 

EV1A014_%281%29_cropped.jpg

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine saranno le tempistiche a dircelo.

Se per fine 2016 non riuscirà a portare in attivo la baracca come da lui annunciato, non si sa come potrebbero reagire gli investitori ......

 

Non so, anche a costo di cedere l'azienda, chiunque se l'accollerà .... ci perderà un  sacco di denaro.

3 minuti fa, Cosimo dice:

ma infatti.. la mobilità alternativa è un altro paio di maniche. Ha semplicemnte reso molto "cool" auto che già esistono. 

 

Semplicemente prima di queste, le poche elettriche che si vedevano erano lente e brutte. Il suo gran merito è questo imho

 

peraltro imho ha riflettuto sul progetto EV 1 e si è guardato bene dal fare gli stessi errori

 

EV1A014_%281%29_cropped.jpg

 

Guarda il lato positivo .... con questo scarafaggio si poteva vedere chi realmente amava il "green" :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.