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Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

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44 minuti fa, owluca dice:

 

 

più che altro dovresti preoccuparti di rientrare in questo secolo,

perchè i contatori che giravano sono del secolo scorso.

 

in questo secolo tutti i contatori (o almeno tutti quelli cui potresti pensare di collegare una auto per ricaricarla ;) ) sono digitali.

 

visto cosa scrivete consiglio a tutti di andare  in cantina a premere il tastino magggico: che in sequenza mostra l'assorbimento in atto in quel momento,

il valore massimo di assorbimento per un dato periodo e  il totale assorbito distinto per fascia oraria.

 

cos' anche senza investire 9,90 neuri in un wattmetro  ci si può fare una idea e facendo le scale ci si mantiente in forma:

 

 

posso dirvi che ho verificato che la potenza assorbita dal forno (comprato nel 2000 ) a 180 per cuocere una torta  (più forse qualche altra  apparecchiatura minore collegata) segnata dal contatore (che è poi la cosa che paghi e quindi quella che conta) è appunto sugli  800 W.

 

e pur avendo lasciato attivo un solo contatore per 2 appartamenti (ognuno di notevole metratura) contigui  e collegati  la potenza massima di solito è sui 2,3-2,4  kwh .

 

questo nonostante il fatto che  avendo finiture molto pregiate non è stato possibile raggiungere e quindi sostituire 2 boiler elettrici con l'acqua calda prodotta con il gas,

di conseguenza i due bolier  essendo "ad accumulo di calore" sono stati predisposti per  accendersi in modo alternato se uno si accende l'altro è inibito e viceversa.

 

risultato 5 persone che ci vivono  ma meno di 1500 kwh  annui  conteggiati in bolletta:

dove questa misura deve essere riportata per legge.

 

 

 

poi sarei io quello che inquina con la nafta :-P

 

Dipende dagli usi.

Non uso il tasto maggico del contatore, ma direttamente un misuratore che calcola anche le stime settimanali e mensili.

Sotto i 2,4Kw non ci sto mai se sto usando forno o altro elettrodomestico classe A

 

Consumo minimo é sempre di circa 600w con un paio di luci, 3 pc, Vmc (che renderei obbligatorio), frigo etc.

 

Con 3kw si vive benissimo, ma solo se non si fanno eccessi, e si combinano gli usi.

 

Se uno vuole l'auto elettrica, bisogna cambiare contratto.

 

Ammodernandosi di piu, sostituendo ad esempio una caldaia a metano con una pdc, installando contatore d1 sfruttabile per tutta la casa, si arriva a risparmiare un bel po di €.

 

Se si vuole stare tranquilli, 6kw di contratto per chi ha una elettrica, sono necessari.

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per l'auto elettrica serve sicuramente un altro contratto,

per il resto.... quando in funzione c'è solo il frigo

(oltre forse a qualche trasformatore e qualche LED es. il wifi ?)  siamo sui 100+ W: misurati da contatore 

 

se aggiungi  2 luci a fluorescenza+ 1 laptop  sono c.a. 15 W ognuna arriviamo a c.a. 150....

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Uno dei topic più belli del forum. :agree:

Bravi i moderatori che han lasciato proseguire il leggero off topic perché ne è valsa la pena.

Io poi sono un vero e proprio appassionato, due anni di tesi in architettura su vettori energetici alternativi, l'obbligo formativo per la professione inoltre mi ha fatto scoprire che ci sono tanti convegni sulla mobilità alternativa nelle città (Tonyh aveva fatto un piccolo accenno alla logistica leggera ad alimentazione elettrica e i progetti realmente in essere sono tanti ed interessanti).

Viviamo in un paese stracolmo di storia e dove la viabilità e l'orografia di molti centri storici non sono affatto "facili", ritengo che la mobilità elettrica possa essere una soluzione per salvaguardare il patrimonio artistico, rendere più piacevole la visita al turista e permettere ai cittadini di respirare le proprie città.

Per quanto riguarda la fruibilità del mezzo elettrico da parte del "privato cittadino medio" sono scettico e quanto scritto da Bosco e Tonyh diciamo che a grandi linee mi trova concorde.

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Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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boh, letta alla veloce, ma mi pare poco significativa. Certe argomentazioni sono un po' generiche anche per sua stessa ammissione: ha fatto un atto di fede, anche se ponderato, e spera che tutto vada bene.

 

Più che altro, se questa:

http://www.consumerreports.org/cars/tesla-reliability-doesnt-match-its-high-performance/

 

che è la versione di punta, ha una qualità non eccelsa, la 3, è posizionata ben più in basso ha bisogno di una seria riprogrammazione delle modalità costruttive.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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47 minuti fa, NOKXIS dice:

", ritengo che la mobilità elettrica possa essere una soluzione per salvaguardare il patrimonio artistico, rendere più piacevole la visita al turista e permettere ai cittadini di respirare le proprie città.

Per quanto riguarda la fruibilità del mezzo elettrico da parte del "privato cittadino medio" sono scettico e quanto scritto da Bosco e Tonyh diciamo che a grandi linee mi trova concorde.

 

Sulla mobilità elettrica (in senso ampio) in realtà sono assolutamente d'accordo pure io.

Trovo però sbagliato il COME si vuole giungere, partendo dal profilo che è MENO adatto perché subisce più pesantemente i limiti.

Ovvero il singolo, il privato.

 

Ci sono tantissimi altri mezzi di vista comune nell'uso cittadino che sono perfetti per l'elettrificazione massiva

1- mezzi pubblici 

2- mezzi di consegna/raccolta (poste, rifiuti, corrieri)

3- taxi

4- car sharing

 

Ovvero tutti profili dove non è un problema il mezzo standardizzato, dove è più semplice il calcolo dell'autonomia (percorsi ripetibili), dove è più semplice fare stazioni di ricarica multiple, dove sai già a priori che di notte stanno fermi o che possono passare lunghi tempi di sosta senza danneggiare l'utilizzatore, dove li puoi progettare con cambio batterie rapido.

 

Però a quelli, frega niente nessuno. E dobbiamo prenderci la macchina privata e impostare la nostra casa privata (magari spersa nelle campagne come nei sogni green con le pubblicizzano). :dubbio: 

Che come al solito, si cerca di far pagare solo al privato i problemi di scarsa organizzazione comune....

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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30 minuti fa, Felis dice:

Per molte questioni qui sollevate, Attivissimo (che ha versato la prenotazione) ha preparato una FAQ:

 

http://attivissimo.blogspot.it/p/tesla-e-auto-elettriche-risposte-alla.html

 

Avendo presente la zona, 15min da casa sua a RSI in auto vuol dire che con lo scooter elettrico li faceva in 11minuti se proprio non voleva inquinare.

La Bolt non va bene perché si parla del 2017, invece una "macchina" che NON SI SA quando arriverà, ne' se sarà uguale a quella che ha visto va bene.

 

Mi stava un po' sui bolls per l'atteggiamento (ma ha fatto tanti bei post) ma adesso penso di essere convinto che sia un imbecille. Sono gusti, e a me non piace.

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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