Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, monofascia dice:

Il punto è che se si pensa che tesla venda le auto in perdita pensa male, significherebbe che per ogni auto venduta ci perdono dei soldi e questo non è vero. Lo fanno sfruttando gli incentivi? Può darsi, sta di fatto che per la strategia che sta attuando Tesla il fattore tempo è tutto quindi è logico che al momento debba investire andando in perdita per poi avere profitto in futuro. Se questo si realizzerà resta da vedere, di sicuro lo il governo USA sta dando una bella mano, ma è in ottima compagnia.

Il punto è che se si pensa che tesla venda le auto in perdita pensa male, significherebbe che per ogni auto venduta ci perdono dei soldi e questo non è vero. Lo fanno sfruttando gli incentivi? Può darsi, sta di fatto che per la strategia che sta attuando Tesla il fattore tempo è tutto quindi è logico che al momento debba investire andando in perdita per poi avere profitto in futuro. Se questo si realizzerà resta da vedere, di sicuro lo il governo USA sta dando una bella mano, ma è in ottima compagnia.

 

si, ok, ma non è niente di nuovo.. il problema è che lo sta facendo con tempistiche che non rispettano quello che sostiene sempre lui.

 

Han problemi di gioventù e questo ci sta benissimo. Ma ha anche problemi di chiarezza su obiettivi, tempistiche e risultati e questo è pericoloso.

Qualsiasi altro automaker nella stessa situazione vedrebbe le azioni in borsa crollare. Da qui il sospetto di puzza di bolla 

 

Altro particolare da valutare è la reale consistenza dei suoi brevetti. Lui parla di open source, a livello tecnico chi ci capisce non vede nulla di particolarmente originale, e questo è un rischio 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che non capisco. Cosa se ne fanno di un sito con 2 vecchi reattori da smantellare (notoriamente 2 lire e 4 giorni di lavoro)?

A sto punto fan prima a prendersi termini....

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

 

si, ok, ma non è niente di nuovo.. il problema è che lo sta facendo con tempistiche che non rispettano quello che sostiene sempre lui.

 

Han problemi di gioventù e questo ci sta benissimo. Ma ha anche problemi di chiarezza su obiettivi, tempistiche e risultati e questo è pericoloso.

Qualsiasi altro automaker nella stessa situazione vedrebbe le azioni in borsa crollare. Da qui il sospetto di puzza di bolla 

 

Altro particolare da valutare è la reale consistenza dei suoi brevetti. Lui parla di open source, a livello tecnico chi ci capisce non vede nulla di particolarmente originale, e questo è un rischio 

 

Ciao Cosimo,

 

intervengo un attimo.

 

Non vedo tutti questi problemi come li vedi tu. Mica hanno tutti in tutti i reparti di tutte le industrie chiaro cosa stanno facendo e perche. Guarda un po in giro e chiedi a quelli di PSA, VA e via dicendo se sanno all 100% cosa stanno facendo OGNI giorno. :D

 

Il problema di TESLA é ben altro.

 

1. Elon ha le idea - se salta lui, salta Tesla.

2. Hanno sempre prodotto in alta dipendenza: Cioé, qui i contratti sono tutto. E tutto é a rischio con i contratti. Finche sei in USA in un, due stati, il sistema come lo fa Tesla funzia bene, se espandi la storia inzia a diventare piú complicata.

3. Nessuno ha una idea cosa vuol dire: SINDACATI.

4. Produzione: è una bella differenza se costruisci 50mila macchine o 2mio. - a tutti i livelli. 

5. Garanzie: Se un consumente compra la macchina per passione (Tipo la S e X) é qualcosa d' altro che il tipo che ti entra 30 volta in ufficina perché ha l'impressione che la ruota davanti fa un rumorino (si pensa solo ai costi).

6. Situazione finanziaria: Un conto fare i conti con soldi fino a un certo livello. Altro, quando inizi a li a fare i calcoli, dove altri finiscono.

 

Ma, a quanto pare, c'é giá gente pronta a reagire se qualcosa non dovesse andare nelle direzioni volute dal polo Californiano.

 

T!

  • Mi Piace 7
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Trucido dice:

 

Non vedo tutti questi problemi come li vedi tu. Mica hanno tutti in tutti i reparti di tutte le industrie chiaro cosa stanno facendo e perche. Guarda un po in giro e chiedi a quelli di PSA, VA e via dicendo se sanno all 100% cosa stanno facendo OGNI giorno. :D

 

No, non lo sanno affatto.

Ed è il motivo per cui:

1- i clienti, prima di firmare contratti in massa vogliono almeno vedere il modello definitivo. E magari provarlo. 

2- gli investitori, spulciano i bilanci per accertarsi della solidità e della profittabilità per avere buone speranze di ritorno del loro capitale magari maggiorato.

 

Queste regole, non vengono applicate per Tesla. Anzi, vieni anche un poco schernito se ti poni qualche dubbio.

E questi atteggiamenti in passato raramente sono andati a buon fine.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Trucido dice:

 

Ciao Cosimo,

 

intervengo un attimo.

 

Non vedo tutti questi problemi come li vedi tu. Mica hanno tutti in tutti i reparti di tutte le industrie chiaro cosa stanno facendo e perche. Guarda un po in giro e chiedi a quelli di PSA, VA e via dicendo se sanno all 100% cosa stanno facendo OGNI giorno. :D

 

Il problema di TESLA é ben altro.

 

1. Elon ha le idea - se salta lui, salta Tesla.

2. Hanno sempre prodotto in alta dipendenza: Cioé, qui i contratti sono tutto. E tutto é a rischio con i contratti. Finche sei in USA in un, due stati, il sistema come lo fa Tesla funzia bene, se espandi la storia inzia a diventare piú complicata.

3. Nessuno ha una idea cosa vuol dire: SINDACATI.

4. Produzione: è una bella differenza se costruisci 50mila macchine o 2mio. - a tutti i livelli. 

5. Garanzie: Se un consumente compra la macchina per passione (Tipo la S e X) é qualcosa d' altro che il tipo che ti entra 30 volta in ufficina perché ha l'impressione che la ruota davanti fa un rumorino (si pensa solo ai costi).

6. Situazione finanziaria: Un conto fare i conti con soldi fino a un certo livello. Altro, quando inizi a li a fare i calcoli, dove altri finiscono.

 

Ma, a quanto pare, c'é giá gente pronta a reagire se qualcosa non dovesse andare nelle direzioni volute dal polo Californiano.

 

T!

 

Mi son spiegato male perchè non avevo tempo di scrivere, ma le mie perplessità son grosso modo quelle che hai esposto.

 

Non avevo tenuto conto dei sindacati. Leggevo che Musk ha ritmi di lavoro non umani e che li pretende anche dai dipendenti. 

 

Imho il vero problema che tesla è musk. Lui ha avuto l'idea e creato un'immagine fortissima attorno a tutto.  

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di elettricità e consumi fossili... ve lo ricordate l'E-Cat di Rossi?

 

When can I get an ECAT ?

 

August 20, 2015 on ECAT Questions

Updated Aug 2015: The ECAT 1 MW currently operates as a  Pilot Plant gathering useful data to feedback in preparation for the mass production which is planned to start late 2016 to early 2017. The first Pilot Plant is undergoing a certification process where certification will be finalized in first quarters of 2016.

You can pre-order the ECAT 1 MW for Heat generation by filling out the inquiry form on the right. 

http://ecat.com/ecat-questions/when-will-the-ecat-be-available

 

... to be continued :D

  • Mi Piace 3

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Felis dice:

A proposito di elettricità e consumi fossili... ve lo ricordate l'E-Cat di Rossi?

 

When can I get an ECAT ?

 

August 20, 2015 on ECAT Questions

Updated Aug 2015: The ECAT 1 MW currently operates as a  Pilot Plant gathering useful data to feedback in preparation for the mass production which is planned to start late 2016 to early 2017. The first Pilot Plant is undergoing a certification process where certification will be finalized in first quarters of 2016.

You can pre-order the ECAT 1 MW for Heat generation by filling out the inquiry form on the right. 

http://ecat.com/ecat-questions/when-will-the-ecat-be-available

 

... to be continued :D

 

E' in ritardo perchè hanno dovuto integrare la traversa per lo small overlap.. :mrgreen:

 

E poi c'è l'infointernment..uscirà nel 2020.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream dice:

Non voglio gettare altra Benzina sul fuoco( anche perchè stiamo parlando di EV), ma aggiungo solo: è Toyota & Co che si sono gettate sull'Hydrogen ?!? Non è "sicuro" che l'EV sarà il futuro...

 

Stesso mio pensiero.

I Jappi, tranne Nissan con Leaf, non stanno puntando sull'elettrico puro ma sull'ibrido o sulle fuel cell.

Forse si son fatti due conti e si son posti qualche domanda. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che a me stupisce di più è l'entusiasmo che quest'auto sta suscitando, soprattutto nei forum di auto.
spazi frequentati da gente che in media disquisisce fino allo sfinimento di braccetti delle sospensioni, numero di led, centimetri in frenata, plance più o meno palpabili, qualità della verniciatura, ergonomia dei sedili, decimetri cubici di baule, erogazione del motore, allenamenti delle lamiere, handing, coppia, cavalli, freni, insonorizzazione, tipo di pellame dei sedili.... e chi più ne ha più ne metta. gente mediamente ipercritica che prima di considerare un'auto degna di nota esige di sviscerarne ogni aspetto.

 

qui siamo di fronte di un'auto che non esiste, di cui si sa nulla se non quattro dati in croce dichiarati dal produttore (su basi puramente teoriche), che nessuno ha mai potuto provare (ovvio, dato che non esiste!) e che è stata presentata in forma di maquette statica con gli interni finti e messa in vendita sulla fiducia. ecco, davvero mi stupisce come di colpo tanti sian qui a dire "wow! figata! è il meglio che ci sia!" (non dico qui, dico in generale), tanto da ritenere sensato, addirittura logico e ovvio pianificarne l'acquisto e versare un'anticipo (per quanto modesto) non solo senza sapere nulla dell'auto, ma addirittura senza nemmeno sapere di preciso quanto costerà e senza aver nessun a certezza su quando sarà consegnata ( e si parla di anni di attesa, mica mesi).
mah.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.