Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Inviato
la cosa che a me stupisce di più è l'entusiasmo che quest'auto sta suscitando, soprattutto nei forum di auto.

spazi frequentati da gente che in media disquisisce fino allo sfinimento di braccetti delle sospensioni, numero di led, centimetri in frenata, plance più o meno palpabili, qualità della verniciatura, ergonomia dei sedili, decimetri cubici di baule, erogazione del motore, allenamenti delle lamiere, handing, coppia, cavalli, freni, insonorizzazione, tipo di pellame dei sedili.... e chi più ne ha più ne metta. gente mediamente ipercritica che prima di considerare un'auto degna di nota esige di sviscerarne ogni aspetto.

 

qui siamo di fronte di un'auto che non esiste, di cui si sa nulla se non quattro dati in croce dichiarati dal produttore (su basi puramente teoriche), che nessuno ha mai potuto provare (ovvio, dato che non esiste!) e che è stata presentata in forma di maquette statica con gli interni finti e messa in vendita sulla fiducia. ecco, davvero mi stupisce come di colpo tanti sian qui a dire "wow! figata! è il meglio che ci sia!" (non dico qui, dico in generale), tanto da ritenere sensato, addirittura logico e ovvio pianificarne l'acquisto e versare un'anticipo (per quanto modesto) non solo senza sapere nulla dell'auto, ma addirittura senza nemmeno sapere di preciso quanto costerà e senza aver nessun a certezza su quando sarà consegnata ( e si parla di anni di attesa, mica mesi).

mah.

Hai ragione sul fatto che l'auto è ancora in uno stato primitivo e comprarla a scatola chiusa è da pazzi, però già alla presentazione si poteva provare:

Inviato
43 minuti fa, slego dice:

la cosa che a me stupisce di più è l'entusiasmo che quest'auto sta suscitando, soprattutto nei forum di auto.
spazi frequentati da gente che in media disquisisce fino allo sfinimento di braccetti delle sospensioni, numero di led, centimetri in frenata, plance più o meno palpabili, qualità della verniciatura, ergonomia dei sedili, decimetri cubici di baule, erogazione del motore, allenamenti delle lamiere, handing, coppia, cavalli, freni, insonorizzazione, tipo di pellame dei sedili.... e chi più ne ha più ne metta. gente mediamente ipercritica che prima di considerare un'auto degna di nota esige di sviscerarne ogni aspetto.

 

qui siamo di fronte di un'auto che non esiste, di cui si sa nulla se non quattro dati in croce dichiarati dal produttore (su basi puramente teoriche), che nessuno ha mai potuto provare (ovvio, dato che non esiste!) e che è stata presentata in forma di maquette statica con gli interni finti e messa in vendita sulla fiducia. ecco, davvero mi stupisce come di colpo tanti sian qui a dire "wow! figata! è il meglio che ci sia!" (non dico qui, dico in generale), tanto da ritenere sensato, addirittura logico e ovvio pianificarne l'acquisto e versare un'anticipo (per quanto modesto) non solo senza sapere nulla dell'auto, ma addirittura senza nemmeno sapere di preciso quanto costerà e senza aver nessun a certezza su quando sarà consegnata ( e si parla di anni di attesa, mica mesi).
mah.


Infatti qui su autopareri non si muove nessuno fin quando non vediamo la plafoniera.

  • Mi Piace 8
Inviato
20 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Hai ragione sul fatto che l'auto è ancora in uno stato primitivo e comprarla a scatola chiusa è da pazzi, però già alla presentazione si poteva provare:

ah, mi ero perso questa parte... quindi gli interni sono definitivi? agghiaggiande!!!! :)

comunque in quanti tra i 280mila pre-acquirenti l'hanno provata, o anche solo toccata? in tre?

Inviato
9 ore fa, monofascia dice:

Il punto è che se si pensa che tesla venda le auto in perdita pensa male, significherebbe che per ogni auto venduta ci perdono dei soldi e questo non è vero. Lo fanno sfruttando gli incentivi? Può darsi, sta di fatto che per la strategia che sta attuando Tesla il fattore tempo è tutto quindi è logico che al momento debba investire andando in perdita per poi avere profitto in futuro. Se questo si realizzerà resta da vedere, di sicuro lo il governo USA sta dando una bella mano, ma è in ottima compagnia.

probabillmente  non è chiara o forse nota la differenza fra GAAP e  NON GAAP.

 

le aziende devono presentare il bilancio secondi i principi contabili GAAP (in america)

ma possono presentare anche una seconda versione del bilancio "abbellita" quella che non segue strettamente i principi contabili GAAP.

 

la cosa (come tutte le cose della finanza) è nata con un perchè e poi (come tutte le cose della finanza :§)   è stat abusata.

 

dire agli analisti che "un evento esterno, non prevedibile e NON RIPETIBILE" (questa è la definizione) ha avuto u nimpatto negativo sul bilancio ha sicuramente un senso: ad es. "se il cambio monetario fosse rimasto stabile avremmo guadagnato tot, invece a cuasa delle forti variazioni abbiamo quadagnato molto meno"

 

oppure "questo trmestre abbiamo investito tot perchè dovevamo rifare lo stabilimento Mega, motivo epr cui gli utli sono più bassi"

 

 

però quando le scuse vengono reiterate per anni di fila.....

24 minuti fa, slego dice:

ah, mi ero perso questa parte... quindi gli interni sono definitivi? agghiaggiande!!!! :)

comunque in quanti tra i 280mila pre-acquirenti l'hanno provata, o anche solo toccata? in tre?

 

solo che gli alfisti non si sono presentati e quind inon hanno staccato nessun pezzo

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Hai ragione sul fatto che l'auto è ancora in uno stato primitivo e comprarla a scatola chiusa è da pazzi, però già alla presentazione si poteva provare:

Di notte con quel solarium installato in mezzo bisogna girare con crema abbronzante e occhiali da sole.

Diamine quanto è molesto.

  • Mi Piace 2
Inviato

Queste ultime (giustissime) considerazioni dimostrano il senso della frase "Tesla è SOSTENUTA da altri fattori...extraautomobilistici"

 

Solo che proprio questi fattori (leggi anche investitori) possono scapricciarsi e abbandonare il paradiso...

Apple dimostra che vendere un  prodotto tecnologico MAGNIFICANDOLO mediaticamente sia possibile. 

Anche a medio termine, ma (imho) non a LUNGO termine (il settore Automotive non ha le tempistiche di un Cellulare)

Vedremo, sarà una bella sfida fra carburanti

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, Cosimo dice:

 

Mi son spiegato male perchè non avevo tempo di scrivere, ma le mie perplessità son grosso modo quelle che hai esposto.

 

Non avevo tenuto conto dei sindacati. Leggevo che Marchionne ha ritmi di lavoro non umani e che li pretende anche dai dipendenti. 

 

Imho il vero problema che tesla è Marchionne. Lui ha avuto l'idea e se salta l'uomo salta tutto

Funziona anche così...

 

a propsito, mica tutti gli stati USA hanno i sindacati. Quello del sud quasi nessuno per motivi storici. Non se ora sia ancora così, ma anche gli stabilimenti USA di un noto produttore europeo fino all'anno scorso erano senza sindacati.

  • Mi Piace 1
Inviato

Prima ho guardato il video della presentazione della Model 3.

Nelle immagini si vedeva la GigaFactory (uno e ventuno Gigowatt!!!).

 

A me sembra in mezzo al deserto.

 

Come ci arriveranno i dipendenti? E i fornitori? Con inquinantissimi camion e auto v6?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
2 ore fa, kat dice:


Infatti qui su autopareri non si muove nessuno fin quando non vediamo la plafoniera.

 

Ed anche il prosciutto. La ggende voLLiono sappere!!!111!!1

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Prima ho guardato il video della presentazione della Model 3.

Nelle immagini si vedeva la GigaFactory (uno e ventuno Gigowatt!!!).

 

A me sembra in mezzo al deserto.

 

Come ci arriveranno i dipendenti? E i fornitori? Con inquinantissimi camion e auto v6?

Stai facendo la domanda sbagliata... Chi ha detto che possono/devono uscire dalla fabbrica....

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.