Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
56 minuti fa, TurboGimmo dice:

Prima ho guardato il video della presentazione della Model 3.

Nelle immagini si vedeva la GigaFactory (uno e ventuno Gigowatt!!!).

 

A me sembra in mezzo al deserto.

 

Come ci arriveranno i dipendenti? E i fornitori? Con inquinantissimi camion e auto v6?

 

 

Non è mica in mezzo al nulla, si trova a 30/40km da una città da 300 mila abitanti :mrgreen:  https://goo.gl/maps/7wseskhK4F72

 

Screen Shot 2016-04-06 at 22.31.28.jpg

Modificato da crabble
  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

E infatti mi pareva strano!

Nel video che c'era sullo sfondo durante la presentazione intorno alla fabbrica sembrava ci fosse solo il deserto :D

 

Per la cronaca, Paragone su La7 ha appena guidato una Model S per pochi secondi.

E intanto la Chevy Bolt non se la caga niuno :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
4 ore fa, kat dice:


Infatti qui su autopareri non si muove nessuno fin quando non vediamo la plafoniera.

È un'astronave, non avrà la plafoniera. :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
3 ore fa, d.lo. dice:

Di notte con quel solarium installato in mezzo bisogna girare con crema abbronzante e occhiali da sole.

Diamine quanto è molesto.

Assolutamente impossibile dirlo dalla telecamera. L'occhio ha una range dinamico e una capacità di esposizione totalmente diversi.

Inviato

Riguardo all'acquisto a scatola chiusa: in questa fase pagando 1000€ si prende solo il posto in coda, la cifra è rimborsabile in ogni momento fino a quando la prenotazione viene convertita in ordine (non so se si viene avvisati della cosa). Chi già possiede una tesla ha priorità sugli altri.

Se uno ha anche solo una mezza intenzione di valutare l'acquisto non ci perde nulla, in USA si riserva solamente un posto per avere gli incentivi (oltre le 200k auto vendute gli incentivi si dimezzano). 

  • Mi Piace 2
Inviato
14 ore fa, TonyH dice:

 

Che sia necessario andare al 2013 per trovare un segno "+" dovrebbe fare ancora più riflettere.

Son 3 anni che vanno in rosso "per gli investimenti" e:

- producono/consegnano meno auto del programmato

- la costruzione dello stabilimento è molto indietro (e non stiamo parlando dell'Italia).

 

Per qualsiasi altra realtà industriale una situazione simile sarebbe vista con orrore da chiunque e l'A.D. Sarebbe sulla graticola a doverne rispondere.

 

Qua no.

Anzi, lo si riempie di soldi per una maquette manco definitiva.

 

A me vengono i sudori freddi, che l'ultima volta che vidi entusiasmo simile fu per dotcom. 

Shorta se pensi che il mercato sbagli.

15 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma cosa fa pensare che questi fanno la cicciofactory e controlleranno il mondo?

I coreani (che avevano l unmanned convoy qualche anno fa), i cinesi.. Stanno lì a guardare e deprimersi?

Ammesso che 14mila auto vendute, ora come ora, possano spaventare qualcuno.

Personalmente vedo tantissimo hype, perfino qua dentro, e capisco perché le azioni Tesla valgano cosi tanto di fronte al nulla cosmico che al momento c'è sotto.

Il nulla cosmico è la migliore auto elettrica di sempre nonché la migliore strategia commerciale per le auto elettriche di sempre? In USA oggi puoi usare una model s per ogni tipo di percorrenza grazie alle colonnine.

Nulla cosmico significa avere le fette di salame sugli occhi.

Inviato
40 minuti fa, Giampi dice:

Shorta se pensi che il mercato sbagli.

Il nulla cosmico è la migliore auto elettrica di sempre nonché la migliore strategia commerciale per le auto elettriche di sempre? In USA oggi puoi usare una model s per ogni tipo di percorrenza grazie alle colonnine.

Nulla cosmico significa avere le fette di salame sugli occhi.

 

Certo non sbagli quando dici che sono le migliori auto elettriche e con la migliore strategia commerciale.

Ma dimentichi di ragionare su cos'è quest'auto. Non è nulla di innovativo, usa tecnologie vecchie di anni e probabilmente difficilmente sviluppabili come dimostra la storia.

Certo, si inserisce uno schermone e si parla di guida autonoma. Peccato che la model s abbia interni peggiori di una Polo da 20 mila euro, provare per credere, spingete sui sedili e guardate che lasco hanno, oppure le stesse plastiche utilizzate nell'abitacolo, sono inferiori ad una segmento B. Ricordo che la concorrenza si chiama BMW serie 7, Mercedes classe S, Audi A8.

Ovviamente non parlo della model 3, hanno tolto qualsiasi tasto (che costano e che richiedono diversi fornitori) in nome di uno schermo centrale. Tristissimo.

 

L'autonomia è un altro miraggio, se guidi una model s per la classe di appartenenza e quindi su autostrade con medie molto elevate, con climatizzatore acceso, quanti chilometri si percorreranno? 250 ad essere ottimistici?

E poi?

Fermi per qualche ora per il rifornimento.

 

No grazie, qua in nome di qualche ricco radical chic si vuole far retrocedere il mondo dell'auto di almeno 50 anni.

 

I problemi sono sempre gli stessi di sempre, autonomia, tempi di ricarica e affidabilità nel tempo.

L'autonomia può essere migliorata aumentando il numero delle batterie e di conseguenza il peso, i tempi di ricarica possono essere accorciati, ma parliamo sempre di decine di minuti, con delle colonne che nemmeno nei cantieri per costruire un grattacielo hanno. L'affidabilità è un problema delle batterie e lo vedo difficilmente risolvibile poichè già un 20% di degrado in 5 anni su un'autonomia di 300 km è tantissimo.

 

PS, scommetto che molti Teslari quando parlano di smartphone si preoccupano per la ricarica rapida che degrada le batterie, mentre quando si parla di ricarica rapida per le batterie della Tesla, tutto funziona senza problemi...

  • Mi Piace 7
Inviato
1 ora fa, monofascia dice:

Riguardo all'acquisto a scatola chiusa: in questa fase pagando 1000€ si prende solo il posto in coda, la cifra è rimborsabile in ogni momento fino a quando la prenotazione viene convertita in ordine o Tesla non fallisce.

Fixed.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato (modificato)

Tesla non ha alcuna possibilità di fallire, di sicuro,

 

E` palese perchè è una società di Musk che continua a perdere soldi, più soldi perde, più modelli lancia, più innovazione fa,  e per trovare i soldi per farlo ci buttano dentro cash i più grandi investitori globali, e questi non faranno mai bruciare tutti gli investimenti per un ko di Tesla, piuttosto ne buttano dentro altri di soldi che gli conviene. Si può fare lo stesso discorso per molte aziende simili. Non esiste il pensiero da qui a 2/3 anni, si investe ai 10/20 anni e più.

 

Come per Amazon, Microsoft, Alphabet, Oracle, Apple, Intel, Qualcomm, Cisco ecc..... questo è il fututo. Punto. Ci sono una dozzina di aziende americane, nate negli ultimi 40/50 anni, che sono desinate a diventare quello che oggi e ieri erano le big del petrolio, o dell'energia, o delle telecomunicazioni, ecc... Tra 2/300 anni se ne riparlerà. Per adesso è no way :mrgreen: Tesla è una di queste.

Modificato da crabble
  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.