Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

• Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ok sono d'accordo, dico sul serio,

però, sarò che io preferisco addirittura andare a piedi piuttosto che in bicicletta,

ma chissà perchè quando penso a muovermi in città, la prima cosa che mi viene in mente,

non è una seg D  che pesa meno di 2400 kg e che và da 0-100 in 6 sec.

• Mi Piace 2

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

In città mi accontenterei di riuscire a tenere con stabilità i 50km/h :lol: 

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

qualcuno sa a che punto sono con le batterie? cioè, se sono completamente riciclabili? perchè iniziare un cambiamento del genere senza pensare allo smaltimento è da pazzi

Inviato

io personalmente trovo pretestuoso il discorso secondo cui la tesla inquina uguale perchè l'elettricità è prodotta con le centrali a carbone ( in italia mi risulta siano attualmente quasi tutte a gas). Questo non è certo un problema che a che vedere con l'auto. Trovo molto più pretinente il discorso di @Tecno78 il problema è mettere sul mercato qualcosa di difficilmente smaltibile, e sono pessimista su questo. 

• Mi Piace 1
Inviato

infatti il discorso "tanto l'elettricità è fatta comunque dal petrolio e così si dovrà aumentare la produzione di energia elettrica. Quindi è uguale"

questo non è assolutamente vero, anzi, forse lo è in parte. Lasciando le emissioni alle "sole" centrali, nelle città ed in tutte le zone con traffico, le emissioni andranno a zero nelle città, così come quando anche le caldaie per il riscaldamento saranno elettriche.

In questo modo si "delocalizza" la co2 alle sole zone delle centrali a petrolio/carbone e non nelle città. Chiaro che, la vera sfida è passare alle rinnovabili anche per produrre energia, ma soprattutto come ho detto la questione batterie è centrale.

Di litio ce n'è pochissimo, è raro e molto inquinante da estrarre e lavorare. Se troveranno il modo di riciclarle o farle in materiale meno costoso e inquinante, si farà il botto.

Ma da qualche parte si deve iniziare :D

• Mi Piace 1
Inviato

E poi non sono un tecnico, ma i "catalizzatori" (cioè i dispositivi antinquinanti) delle centrali non devono sottostare a vincoli di peso, di volume, ecc...  come quelli delle auto.

Verosimile che siano quindi anche molto più efficienti.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

La questione della produzione non è secondaria.

Considerato che ne serviranno di nuove (in Olanda ne hanno dovute costruire due).

E che nessuno ovviamente le vorrà costruite vicino a casa sua.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
9 ore fa, Tecno78 dice:

infatti il discorso "tanto l'elettricità è fatta comunque dal petrolio e così si dovrà aumentare la produzione di energia elettrica. Quindi è uguale"

questo non è assolutamente vero, anzi, forse lo è in parte. Lasciando le emissioni alle "sole" centrali, nelle città ed in tutte le zone con traffico, le emissioni andranno a zero nelle città, così come quando anche le caldaie per il riscaldamento saranno elettriche.

In questo modo si "delocalizza" la co2 alle sole zone delle centrali a petrolio/carbone e non nelle città. Chiaro che, la vera sfida è passare alle rinnovabili anche per produrre energia, ma soprattutto come ho detto la questione batterie è centrale.

Di litio ce n'è pochissimo, è raro e molto inquinante da estrarre e lavorare. Se troveranno il modo di riciclarle o farle in materiale meno costoso e inquinante, si farà il botto.

Ma da qualche parte si deve iniziare :D

L'inquinamento mica sta fermo...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)
10 ore fa, makomako dice:

io personalmente trovo pretestuoso il discorso secondo cui la tesla inquina uguale perchè l'elettricità è prodotta con le centrali a carbone ( in italia mi risulta siano attualmente quasi tutte a gas). Questo non è certo un problema che a che vedere con l'auto. Trovo molto più pretinente il discorso di @Tecno78 il problema è mettere sul mercato qualcosa di difficilmente smaltibile, e sono pessimista su questo. 

ma informarsi un minimo prima di postare, no ehh ?

premesso che avevo già postato il grafico sugli stati uniti,  perchè  presumibilmente  è li dove sono state prenotate la maggior parte delle vetture, ma visto che avete chiaramente deciso di ignorarlo,

ora posto quello italiano per riportarvi alla realtà:

produzione-elettricit%C3%A0-italia-2014.

no mi pare cambi moltissimo, la generazione termoelettrica la fà comunque da padrone (e comprende anche il nucleare franzoso, opprtunamente celato)

e per piacere prima di iniziare l'arrampicamento sugli specchi  tipo:

se pesa di più un kg di co2 prodotta dal gas piuttosto che dal carbone

o se ha più energia  un kw protodotto con il petrolio o con l'uranio 

gardatevi questo:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)

Ma vedi che il KWh che consumi in un auto elettrica per il 38% è virtualmente non inquinante. E per il restante  62% ha comunque emesso meno CO2 perché una centrale termoelettrica ha un efficienza molto maggiore di un motore di un auto.

Modificato da monofascia