Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Beh, insomma... per me una bella fetta sta proprio lì. Casino, vibrazioni, roba che cigola e scoppietta e sferraglia con tono diverso a seconda del regime.

E sì che a me piacciono pure le frequenze dei motori elettrici, ma devono sentirsi tipo la Delorean di BTTF.

 

Il "diesel sportivo" è una pretesa di marketing, la realtà sta da un'altra parte (almeno finché non esisteranno le 4C JTD).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, francomilano dice:

ecco appunto la passione cambierà ragione: Dal piacere della guida al piacere di non inquinare. Poi quando anche questa novità diventerà consuetudine saranno solo elettrodomestici.

 

Vuoi dirmi che un'auto da oltre 700 cavalli, quasi 1000 Nm di coppia, con un baricentro più basso di qualunque altra auto, con schemi sospensivi uguali a quelli delle Ferrari non dà piacere di guida? 

 

 

  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, zoodany dice:

 

Vuoi dirmi che un'auto da oltre 700 cavalli, quasi 1000 Nm di coppia, con un baricentro più basso di qualunque altra auto, con schemi sospensivi uguali a quelli delle Ferrari non dà piacere di guida? 

 

 

Se ti devi portare dietro 2 tonnellate ad ogni curva (e ad ogni frenata visto che poi si surriscaldano i freni) il piacere di guida viene un po' ridimensionato, ragion per cui la vedi solo nei video di drag con tanto di commenti di 12enni che scrivono col pisello in mano (anzi scrivono battendo il pisello sulla tastiera direttamente) perchè accelera più forte delle Ferrari.

 

Principalmente la ragione per cui quel marketing su 4 ruote non è sportivo è che dopo 2 minuti che la guidi in pista il software dell'auto diminuisce notevolmente le prestazioni per evitare surriscaldamenti e annessi...quindi no, al momento l'auto elettrica non è sportiva e l'unico brivido che può dare è sul dritto e più che altro per l'erogazione brutale della coppia.
 

Se poi parliamo di guidarla nel misto di piacere di guida potrà darne, ma sono piuttosto sicuro che una MX-5 a caso fa meglio.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Sadman dice:

Se ti devi portare dietro 2 tonnellate ad ogni curva (e ad ogni frenata visto che poi si surriscaldano i freni) il piacere di guida viene un po' ridimensionato

 

Stiamo parlando di un berlinone di 5 metri eh, non di una roadster.. Non è che una classe E o classe S pesino tanto di meno..

Se vuoi l'agilità di una 4C non consideri di certo una Model S (o Model 3), ma non perché è elettrica, per tutt'altri motivi..

 

  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, zoodany dice:

 

Stiamo parlando di un berlinone di 5 metri eh, non di una roadster.. Non è che una classe E o classe S pesino tanto di meno..

Se vuoi l'agilità di una 4C non consideri di certo una Model S (o Model 3), ma non perché è elettrica, per tutt'altri motivi..

 

 

non è quella la questione. Sta macchina ha grandi prestazioni, ma non può mantenerle che per pochissimo tempo perchè se no va in recovery. Com'è giusto che sia tra l'altro. E' fatta per viaggiare (anche forte) in silenzio e souplesse. Se la spremi scalda troppo e si rovina o consuma troppo in tempi ridottissimi.

 

La storia dell'accelerazione è corretta, ma utilizzarla per dire che fa fuori le sportive blasonate è  verità parziale. Diciamo che il paragone giusto potrebbe essere un rocco siffredi affetto da eiaculatio precox

 

 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci son stato da passeggero e trovo sia un gran bel viaggiare. I difetti maggiori per me sono le finiture inaccettabili per certi prezzi e un'aria generale troppo artigianale, ma non nel senso buono del termine. Il padellone oversize poi ha un effetto un po' cheap, sembra roba da tuning.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rettifico qualcosina sulla foto della plancia che ho pubblicato come qualcuno ha ben notato.

Non è la definitiva perchè mancano le bocchette d'areazione, di cui si dica siano molto minimaliste e il cruscotto del guidatore. Però non è nemmeno la plancia del prototipo presentato a settembre. E' una via di mezzo. La linea e lo schermo potrebbero essere quelle comprese le alette e lo specchietto.

 

Tornando in tema di piacere di guida. L'accelerazione non c'entra praticamente nulla.

E' un insieme di fattori, bilanciamento, sterzo, anima dell'auto e qui c'entra in gran parte il motore e perchè no, il rumore o suono che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

Tesla Model 3, la produzione inizia a luglio. 5.000 esemplari a settimana

main_model702.jpg

Durante la conferenza sui dati finanziari, il CEO di Telsa Elon Musk ha rivelato diversi dettagli della tabella di marcia che porterà la Model 3 sulle strade di tutto il mondo. Si parte a luglio con la presentazione finale e la produzione dei primi esemplari. Entro fine anno previste 5.000 vetture a settimana

Come accade sempre, durante le conference call Elon Musk fornisce sempre tante informazioni e news dell'ultimo minuto oltre ai dati finanziari. Anche in questo caso durante il resoconto sul Q4 2016 ha risposto a molte domande e svelato diversi particolari sull'attesissima Model 3.

Il momento che più di 400.000 potenziali clienti stavano aspettando è dietro l'angolo. Infatti, secondo il CEO la presentazione finale del prodotto avverrà verso luglio e da li in poi partirà la produzione per consegnare ai proprietari tra le 25.000 e le 35.000 Model 3 entro fine 2017.

Appena partirà la produzione nella fabbrica di Freemont - che ha diverse linee in piena fase di conversione - verrà aperto anche il configuratore online per i riservisti. Le prime vetture andranno ai dipendenti di Tesla e SpaceX che ebbero la priorità sui pre-ordini; le auto a loro destinate dovrebbero essere circa 10.000, che verranno prodotte in circa 10 settimane. Un volta risolti i primi problemi e ottimizzate le forniture, in autunno partirà una produzione più serrata con circa 5.000 esemplari a settimana in uscita dalla catena di montaggio, per arrivare durante il 2018 a 10.000 per settimana. Per coprire gli investimenti necessari a raggiungere tale volume produttivo, secondo Musk serviranno altri investimenti pari a circa 2 miliardi di dollari.

 
 

http://www.dday.it/redazione/22541/tesla-model-3-la-produzione-inizia-a-luglio-5000-esemplari-a-settimana

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.