Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Rohypnol dice:

Anche meno aggressivi ragà, non si sta mica parlando di vostra mamma.

 

 

c'è gente arrogante a cui se smonti le convinzioni ridicole che ha CON FATTI se la prende. e non sono uno contro Musk o l'auto elettrica, è possibile che sarà una rivoluzione davvero nel trasporto persone.

 

ma ripeto, è tutto nel futuro ,a oggi è foraggiata sia da Stati che da Aziende.  e non sto parlando dal lato utenti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Matteo B. dice:

 

allora  linka il report, furbone.

 

come se i costi indiretti e i margini per i dealer non dovessero esistere nella vendita di qualsiasi oggetto al pubblico.

 

neanche i prezzi sai leggere e nemmeno sai discutere di prezzi pre tasse.

 

 

perdono soldi, il bello è che lo sanno tutti tranne quelli convinti che Musk sia un genio e tutti gli altri dei pirla. Musk magari è geniale in certe visioni/intuizioni, ma gli altri certamente non sono tutti pirla.

 

 

edit: devo farti un disegnino, monofascia? studi economia magari?

 

 

http://www.telegraph.co.uk/business/2017/05/19/electric-vehicles-cost-conventional-cars-2018/

“We estimate that GM (which produces the Bolt) loses $7,400 in earnings before interest, and tax on every Bolt sold today, mainly due to a lack of scale.”

 

"before interests and taxes " SAI COSA SIGNIFICA? cercalo su internet.....

 

 

 

Scusa i toni, ma se continui a ripetere che a GM produrre la Bolt costa 30k, a fronte di un prezzo di vendita di 37.5k, perdendoci, i conti non tornano.

 

Questo è quello che sostiene UBS:

 

gm.png.0c32267dc3f22be24ad247b2fb716c0d.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo di aprire un apposito topic di sfogo, ove insultarci reciprocamente i parenti fino alla terza generazione.

  • Mi Piace 5

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

che mi sono perso... qualche santa crociata nel nome di Elon? posso partire con qualche insulto random?:-D

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, monofascia dice:

 

Scusa i toni, ma se continui a ripetere che a GM produrre la Bolt costa 30k, a fronte di un prezzo di vendita di 37.5k, perdendoci, i conti non tornano.

 

Questo è quello che sostiene UBS:

 

gm.png.0c32267dc3f22be24ad247b2fb716c0d.png

 

 

 

 

A) se leggi , vedi che il contributo federale in termini di scarico di tasse va da ZERO a 7500 dollari (quindi dipenderà da chi acquista la macchina e dalla sua posizione come contribuente dello zio Sam)

 

GM NON C'ENTRA NULLA con quella partita che è tra il Governo federale e il consumatore.

 

b ) UBS fa un ragionamento DI AFFARI. cioè ha calcolato con precisione quanto costa produrre e vendere una Bolt. I RISPARMI FISCALI  LASCIALI PERDERE, sono un'affare tra il tizio che si compra la macchina e il Governo. che siano zero o 7500 dollari lo sgravio fiscale a GM NON INTERESSA.

 

infatti vedi che nello schemino di OGGI e 2025  i costi diretti e i margine per i dealer sono  quasi incomprimibili? riduce molto i costi indiretti e aumenta lo sgravio ,mettendo GM in condizione di guadagnarci (lasciando il prezzo fisso per Bolt)

 

ma  parla del 2025, parla comunque di un mercato ancora sovvenzionato  da sgravi ecc...

 

quindi ad oggi e per i prossimi 4-5 anni(8e sto stretto)  NON CI SONO SANTI, chi produce e vende auto elettriche CI PERDE. e i governi finanziano l'acquisto (dando sgravi fiscali, cioè rinunciando a soldi in tasse).

 

questa  la situazione.

 

Musk dice che con Model 3 farà profitti (perché ridurrà-secondo lui- i suoi costi diretti e indiretti), stiamo a vedere....io non mi pronuncio, perché non lo so se farà profitti o meno. vediamo.

 

 

Ti faccio un'esempio del tutto teorico: Se Trump decide che l'auto elettrica è EVIL e toglie tutti gli sgravi fiscali il prezzo  di vendita delle auto lo devi aumentare dell'importo delle colonnine verdi.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.