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Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

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On ‎31‎.‎07‎.‎2017 at 21:21, J-Gian dice:

 

Non ho capito quali fossero le condizioni per prenderne il controllo :pen: 

Sono infiltrarsi nell canale della telemetria, hanno fatto un aggiornamento della software dell controller e questa versione ha avuto i punti nell code dove hanno influenzato le funzione della macchina. In teoria anche possibile con una BMW o MB, ma si dice, che i loro canali della telemetria sono piu sicuro, non lo so se e vero. A me fa anche l'uso corretto paura, se la BMW ti mandi un update della software durante il viaggio...spaventoso, anche se in certo vista e pratico perche non devi andare al officina per cambiare o riparare il release della software.

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Sensazionalismo da due soldi.

Qualsiasi sistema informatico è hackerabile con accesso fisico.

Puoi far frenare una Tesla avendo accesso fisico all'auto?

Si può fare con qualsiasi auto, basta schiacciare il piede sul pedale del freno.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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2 ore fa, gpat dice:

Sensazionalismo da due soldi.

Qualsiasi sistema informatico è hackerabile con accesso fisico.

Puoi far frenare una Tesla avendo accesso fisico all'auto?

Si può fare con qualsiasi auto, basta schiacciare il piede sul pedale del freno.

No. O non hai capito in cosa consiste l'hack o stai scrivendo coscientemente cose inutilmente faziose.

Su jalopnik c'è la risposta di Tesla all'hack, che fa seguito a precedenti attacchi riusciti

 

http://jalopnik.com/chinese-researchers-hack-the-tesla-model-x-so-hard-they-1797333548

 

"By working closely with this research group following their initial findings last year, we responded immediately upon receiving this report by deploying an over-the-air software update (v8.1, 17.26.0+) that addresses the potential issues. While the risk to our customers from this type of exploit is very low and we have not seen a single customer ever affected by it, we actively encourage research of this kind so that we can prevent potential issues from occurring. This demonstration wasn’t easy to do, and the researchers overcame significant challenges due to the recent improvements we implemented in our systems. In order for anyone to have ever been affected by this, they would have had to use their car’s web browser and be served malicious content through a set of very unlikely circumstances. We commend the research team behind this demonstration and look forward to continued collaboration with them and others to facilitate this kind of research."

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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3 ore fa, 4200blu dice:

 se la BMW ti mandi un update della software durante il viaggio...spaventoso, anche se in certo vista e pratico perche non devi andare al officina per cambiare o riparare il release della software.

 

Non penso che un aggiornamento possa avvenire in condizioni di guida, lo fanno da fermo e devi anche accettarlo ;)

 

Comunque un aggiornamento OTA ha i suoi pro ed i suoi contro, ad esempio permetterà di risolvere molto più rapidamente bug di questo tipo. 

 

Forse l'unica cosa utile, ai fini della sicurezza, sarebbe una maggior separazione tra la parte multimediale e la catena di controllo dinamico del mezzo.

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Come qualcuno aveva sniffato nell'aria tempo fa, la Model 3 ha cambiato tecnologia di motori, non piu gli AC ad induzione.

 

Nessuno si aspettava invece la frenatura rigenerativa su tutte e 4 le ruote.

 

Efficienza totale EPA di 126/128 MPGe di gran lunga migliore di Model S che a stento arriva sotto i 110 MPGe, anche se ancora sotto lo straordinario valore di Hyundai Ioniq EV a 136 MPGe (ma il motore è DC brushless)

 

Ottimo lavoro.... 

 

https://electrek.co/2017/08/07/tesla-model-3-new-details-revealed/

 

Other interesting information from the filing includes the confirmation that Model 3 is using a 3 phase permanent magnet electric motors, which is a departure from Model S and Model X’s induction motor.

The AC induction motor was invented by Nikola Tesla and it was a big part of the heritage of the namesake company. Most electric vehicles today, cars or otherwise, use permanent magnet motors – so it’s a natural shift that a car aimed at the mass market would also use the proven technology.

We also learn that the Model 3’s rear-wheel-drive motor is rated at 258 horsepower, according to the document. As expected, it’s less powerful than the standard Model S/X RWD motor, but a more powerful version is expected to be released for the performance version of the car, as well as a dual motor version next year.

Update: Tesla says the power output was for the EPA’s test and doesn’t represent their power rating.

Another interesting tidbit of information from the same document is that Tesla is listing regenerative braking from both axles instead of just the rear, like it does on RWD Model S vehicles.

During my short test drive of the long range RWD Model 3, I found that the regenerative braking was a lot smoother than what I am used to in my Model S P85, which is also rear-wheel-drive.

Furthermore, they released some dyno tests for city and highway driving:

 

Screen Shot 2017-08-07 at 11.17.18 AM
Screen Shot 2017-08-07 at 11.17.34 AM

 

Those are tests performed on a dynamometer and not the final EPA ratings based on their driving cycles, but they are promising.

The Model 3 will easily be one of the most efficient production cars ever made based on those test.

 

http://pushevs.com/2017/08/06/tesla-model-3-epa-fuel-economy-label-shows-efficiency/

 

Cita

A member of the TMC forum whose username is stopcrazypp noticed the Tesla Model 3’s EPA Fuel Economy label in a picture posted online of its frunk (front trunk). The picture has poor resolution and most information can’t be read, however we can see that the combined efficiency rate is 126 MPGe.

The 126 MPGe figure is impressive, especially considering that it’s for the less efficient longer range version with the heavier battery. This makes the Tesla Model 3 only second to the Hyundai IONIQ Electric which gets an amazing 136 MPGe.

 

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14 minuti fa, Maxwell61 dice:

Come qualcuno aveva sniffato nell'aria tempo fa, la Model 3 ha cambiato tecnologia di motori, non piu gli AC ad induzione.

 

Nessuno si aspettava invece la frenatura rigenerativa su tutte e 4 le ruote.

 

Bene per i motori IPSM, che sono più efficienti, non dovendo usare corrente per generare uno dei 2 campi ;-) 

 

Per quel che riguarda la rigenerazione integrale, si parla ovviamente dei modelli con 2 motori, o si sono inventati altro? :) Non penso!

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3 minuti fa, J-Gian dice:

 

Per quel che riguarda la rigenerazione integrale, si parla ovviamente dei modelli con 2 motori, o si sono inventati altro? :) Non penso!

Nono, si parla del modello a un motore, posteriore, il DUAL motor è una previsione teorica entro un paio d'anni e Musk la farà attendere per differenziare la Model S (e probabilmente non ci sono manco i soldi per pensare ad altre versioni in produzione a breve).

Il giornalista che parla della frenatura ha provato la 2wd Long Range.

Non mi pare che esistano EV o ibride in produzione che siano 2wd e 4Regen :-) , devo controllare, credo sia un unicum. 

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