Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Venuti a galla i test dettagliati EPA della Model 3, si è notato che Tesla ha scelto di pubblicizzare il range della Model 3 LONG RANGE (batteria 75/80 kWh) con un range ridotto rispetto ai risultati EPA, come già capitato per Model S, ma di una maggiore quantità:

pubblicizzata per 310 miglia, EPA ne dà 334 (550 km).

Ricordo che i test EPA includono tratti autostradali e finiscono per dare indicazioni sempre molto realistiche, a giudicare dai paragoni con i risultati reali di siti come FUELLY e Spritmonitor.

 

Si può calcolare dagli usuali rapporti tra test EPA e test NEDC, quale potrebbe essere il valore dichiarato di autonomia NEDC = circa 730 km 

Il NEDC corrisponde grosso modo, paragonando con la realtà, ad uso extraurbano del tipo limite 70 km/h, cioè praticamente l'uso più favorevole per qualsiasi auto.

 

http://insideevs.com/long-range-tesla-model-3-epa-range-334-miles/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fanno sempre un po' sorridere i soliti commenti di chi tende a rimarcare che Tesla, addirittura certifica le sue auto per quanto riguarda l'autonomia con test più severi di quelli necessari per l'omologazione.

 

Per l'amor del cielo, é vero ma per quanto riguarda la realtà siamo ad anni luce da un dato veritiero a 360°.

 

Per fare un esempio un Passat 2.0 TDI a 200 km/h fa quasi 9 km con un litro.

Una model 3 dopo che si fa 40 km di autostrada magari con aria condizionata accesa e diciamo andatura bella allegra (esempio Ingolstadt Monaco che é pieno di pendolari) quanta autonomia resterà?

La batteria quanto ci mette ad andare in protezione 3 visto che già dopo pochi chilometri oltre i 200 km/h la model s entra nella terza protezione?

 

Magari andrà bene per fare la spesa ma come sostituta dell'Auto credo che l'autonomia sia ancora un grosso problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma qui si continua a pretendere che ad OGGI l'elettrico sia la panacea di tutti i mali, quando le EV vanno bene per un 30-40% degli automobilisti. Gli altri non possono (allo stato attuale) passare ad una EV. Come concetto non mi sembra difficile.

 

Rilasciate nuove immagini sulla meccanica della Model 3

 

screen-shot-2017-09-22-at-10-48-32-am.jpg?quality=82&strip=all&w=1200&h=

screen-shot-2017-09-22-at-10-48-00-am.jpg?quality=82&strip=all&w=700&h=

screen-shot-2017-09-22-at-10-48-15-am.jpg?quality=82&strip=all&w=1400&h=

screen-shot-2017-09-22-at-10-48-25-am.jpg?quality=82&strip=all&w=1400&h=

 

E sui sistemi di sicurezza

 

screen-shot-2017-09-22-at-10-57-42-am.jpg?quality=82&strip=all&strip=all

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se questo sia il post giusto o meno ma volevo fare una domanda banale banale........avendo avuto in passato a che fare per lavoro con trasmettitori radio da 10 Kw e sapendo cosa ne comporta la vicinanza.......ma stare tutti seduti su batterie da 70 - 80 e in futuro magari anche piu Kw.....ma siamo sicuri che faccia bene?????

no perche' non vorrei che il fine ultimo di tutta sta "santa" elettrificazione  sia sposatre il problema dal cancro ai polmoni al cancro al cervello!!

mi sembra che sia stato conclamato (ancorche poco pubblicizzato) che le batterie dei cellulari son dannose alla salute.......e sono infinitamente piccole rispetto alle batterie per autotrazione......

cosi neh...tanto per chiedere.......

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, roby10967 dice:

non so se questo sia il post giusto o meno ma volevo fare una domanda banale banale........avendo avuto in passato a che fare per lavoro con trasmettitori radio da 10 Kw e sapendo cosa ne comporta la vicinanza.......ma stare tutti seduti su batterie da 70 - 80 e in futuro magari anche piu Kw.....ma siamo sicuri che faccia bene?????

no perche' non vorrei che il fine ultimo di tutta sta "santa" elettrificazione  sia sposatre il problema dal cancro ai polmoni al cancro al cervello!!

mi sembra che sia stato conclamato (ancorche poco pubblicizzato) che le batterie dei cellulari son dannose alla salute.......e sono infinitamente piccole rispetto alle batterie per autotrazione......

cosi neh...tanto per chiedere.......

È schermato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fanno sempre un po' sorridere i soliti commenti di chi tende a rimarcare che Tesla, addirittura certifica le sue auto per quanto riguarda l'autonomia con test più severi di quelli necessari per l'omologazione.
 
Per l'amor del cielo, é vero ma per quanto riguarda la realtà siamo ad anni luce da un dato veritiero a 360°.
 
Per fare un esempio un Passat 2.0 TDI a 200 km/h fa quasi 9 km con un litro.
Una model 3 dopo che si fa 40 km di autostrada magari con aria condizionata accesa e diciamo andatura bella allegra (esempio Ingolstadt Monaco che é pieno di pendolari) quanta autonomia resterà?
La batteria quanto ci mette ad andare in protezione 3 visto che già dopo pochi chilometri oltre i 200 km/h la model s entra nella terza protezione?
 
Magari andrà bene per fare la spesa ma come sostituta dell'Auto credo che l'autonomia sia ancora un grosso problema.


Credo che il 99% degli automobilisti non vada a 200km/h nemmeno una volta nella vita quindi non mi sembra un problema da prendere in considerazione..


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, zoodany dice:

 


Credo che il 99% degli automobilisti non vada a 200km/h nemmeno una volta nella vita quindi non mi sembra un problema da prendere in considerazione..


☏ iPhone ☏

 

E di quelli che spendono 40/50000€?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, zoodany dice:


Uguale..


☏ iPhone ☏

 

Quindi sarebbe il mondo perfetto in cui i diesel fanno 30 km/l, un turbobenzina ne fa 20 e Tesla fa 700 km con una ricarica?
Credici pure...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, zoodany dice:

 


Credo che il 99% degli automobilisti non vada a 200km/h nemmeno una volta nella vita quindi non mi sembra un problema da prendere in considerazione..


☏ iPhone ☏

 

 

Quando sono stato in AutoBahn io per abitudine tenevo i 130, mi sono trovato le POLO a farmi i fari a 180. L'esempio precedente non era cosi sbagliato. La Germania e' un caso a se, ma li chi può e dove può spinge, anche con le carrette

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.