Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

• Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24

Messaggi Raccomandati:

Inviato
43 minuti fa, stev66 dice:

Solo come nota: l'atterraggio verticale ed il recupero del primo stadio era stato teorizzato già negli anni '50.

Semplicemente fino ad oggi non c'era la tecnologia di controllo del rientro automatica ( elettronica, superfici di controllo ) e soprattutto, non 'era l'interesse a farlo ( carburante residuo, elettronica e meccanica di controllo sono peso morto che diminuiscono il carico in LEO ) .

Detto questo, onore a lui di averci creduto e provato .

Non è un inventore ma un (grande) innovatore. E qui la differenza, un po come lo era S. Jobbs. Non inventano niente ma tirano il massimo delle tecnologie disponibile.

Inviato
50 minuti fa, TurboGimmo dice:

Qualcuno mi spieghi dove trova i gigowattora per tenere sottovuoto i tuboni?

io ho chiesto a tanti ma nessuno mi ha dato la risposta. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, TurboGimmo dice:

Qualcuno mi spieghi dove trova i gigowattora per tenere sottovuoto i tuboni?

Non sono sottovuoto ma a bassa pressione.. Quindi immagino serva molta meno energia.

Qua http://www.pocket-lint.com/news/132405-what-is-hyperloop-the-700mph-subsonic-train-explained dice che, per i tratti esterni, ricoprirlo di pannelli solari fornisce l'energia sufficiente a far funzionare il sistema..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato
2 ore fa, A.Masera dice:

Sai, ci sono persone che nella vita cercano uno scopo.

E per fortuna dato il contributo che sta dando all'umanità (Hyperloop, SpaceX su tutti).

Eh la madonna.... Gli diamo il Nobel? Dai su non esageriamo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

L'energia dipende ovviamente da quanto è bassa la pressione . Semplificando con l'accetta , devi pompare fuori l'aria da un grosso serbatoio .

c'è da dire che lo sforzo iniziale ( lo svuotamento ) è elevato, poi se il tubo è sigillato correttamente basta il mantenimento .

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, zoodany dice:

Non sono sottovuoto ma a bassa pressione.. Quindi immagino serva molta meno energia.

Qua http://www.pocket-lint.com/news/132405-what-is-hyperloop-the-700mph-subsonic-train-explained dice che, per i tratti esterni, ricoprirlo di pannelli solari fornisce l'energia sufficiente a far funzionare il sistema..

ho provato a leggere l'articolo, ma ci sono un discreto numero di imprecisioni. Non c'è qualcosa di più tecnico? I pannelli solari son cosa buona e giusta, ma non fanno miracoli se posti su di una sezione a semicerchio di 3/4 metri di diametro, diciamo un mezzo chilo scarso a metro? (3/4 pannelli utili per metro)

Adesso, stev66 dice:

L'energia dipende ovviamente da quanto è bassa la pressione . Semplificando con l'accetta , devi pompare fuori l'aria da un grosso serbatoio .

c'è da dire che lo sforzo iniziale ( lo svuotamento ) è elevato, poi se il tubo è sigillato correttamente basta il mantenimento .

fino a quando non si fanno entrare e uscire i passeggeri :mrgreen: 

• Ahah! 1
  • Grazie! 1

Inviato

E che ci vuole? Camere stagne e via, come nei films con le basi sottomarine.

Che bello Abyss, una sera me lo riguardo

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

ho letto qualcosina.

In pratica si tratterebbe di un grosso tubo tenuto ad 1 millibar di pressione

Le navette dentro il tubo viaggerebbero o con una propulsione tipo maglev  e/o aspirando e comprimendo l'aria dal davanti spillandola poi sotto per avere una sorta di cuscino d'aria .

sono comunque necessari uno  spetascio di calcoli per definire aerodinamica e comportamento dei flussi intorno allo shuttle  , visto l'alta velocità.

una specie di VacTrain reloaded  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, stev66 dice:

ho letto qualcosina.

In pratica si tratterebbe di un grosso tubo tenuto ad 1 millibar di pressione

Le navette dentro il tubo viaggerebbero o con una propulsione tipo maglev  e/o aspirando e comprimendo l'aria dal davanti spillandola poi sotto per avere una sorta di cuscino d'aria .

sono comunque necessari uno  spetascio di calcoli per definire aerodinamica e comportamento dei flussi intorno allo shuttle  , visto l'alta velocità.

una specie di VacTrain reloaded  :)

cosa non hai tirato fuori!! :mrgreen: 

back from the '70