Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, zoodany dice:

L'auto elettrica com'è oggi va già bene per il 90% delle situazioni. Budget permettendo..

facciamo sopra il 50%, sempre budget permettendo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

facciamo sopra il 50%, sempre budget permettendo

Forse si ma si tratta del 50-60% con le percorrenze più basse, ragion per cui andrebbe bene per più della metà degli utenti ma per meno della metà dei chilometri percorsi.

E come vincolo oltre al budget aggiungiamo i parcheggi: chi a Roma (per esempio) usa l'auto una quarantina di chilometri al giorno per andare al lavoro e simili potrebbe avere una elettrica, ma dove la ricarica che i garage sono più rari degli autobus in orario?

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jack.Torrance dice:

O box permettendo. :si:

fosse solo quello. Penso anche ai contatori che ti ritrovi in casa e alle centraline di distribuzione in alcune città

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, davos dice:

Hanno appena detto che il target delle 5mila a settimana è rimandato a Giugno. 

Comunque concordo l'auto elettrica così come è  oggi è quasi perfetta. Si va beh a parte che costa un botta, però è perfetta. si ok a parte se devi viaggiare parecchio, si ok a parte se stai in climi caldissimi o freddissimi, si ok a parte se non hai il garage, si ok a parte se non hai la rete dei supercharger vicina, si ok a parte se non ti va di fare un allaccio da centro commerciale a casa, si ok a parte se sei sempre di fretta e non hai tempo di programmare viaggi ricariche etc, si ok a parte se hai già figli perchè sta auto elettrica ci devi badare come fossero due gemelli appena nati..Comunque si perfetta

 

La mobilità con auto elettrica (e la guida autonoma) imho è più compatibile con le venture forme di car sharing* che con il possesso del veicolo.

Quindi difficilmente la Model  3 sarà il futuro.

 

(*Ovviamente fatto in maniera più sensata del pessimo tentativo di Bollorè..)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che l'auto elettrica piaccia o meno bisogna ammettere che negli ultimi 10 anni (in pratica da quanto Tesla ha smosso le acque e le case grosse hanno cominciato a investire in modo reale) i passi in avanti che sono stati fatti sono stati enormi. La "prima generazione" di elettrice del XXI secolo avevano autonomie ridicole e prezzi esorbitanti (500e, Fluence ZE, iOn, iMew, Smart EV, ecc) roba da 30-40K Euro di prezzo e neanche 100 km di autonomia. Oggi con 32K vi danno la Leaf che ha quasi 400 km di autonomia e costa neanche il 10% in più di una Golf pari cavalleria/dotazioni. Allo stesso prezzo c'è anche la Ioniq che offre una buona autonomia e poco sopra c'è la nuova Ampera-e che sfiora i 500 km di autonomia (al pari di Model 3 basic). Tutto questo in soli 10 anni. L'auto a benzina in 10 anni quanti passi avanti ha fatto? Direi decisamente meno... E gli investimenti non sono stati di certo inferiori. O vogliamo parlare dei miliardi bruciati per quella ciofeca chiamata idrogeno? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 dice:

Che l'auto elettrica piaccia o meno bisogna ammettere che negli ultimi 10 anni (in pratica da quanto Tesla ha smosso le acque e le case grosse hanno cominciato a investire in modo reale) i passi in avanti che sono stati fatti sono stati enormi. La "prima generazione" di elettrice del XXI secolo avevano autonomie ridicole e prezzi esorbitanti (500e, Fluence ZE, iOn, iMew, Smart EV, ecc) roba da 30-40K Euro di prezzo e neanche 100 km di autonomia. Oggi con 32K vi danno la Leaf che ha quasi 400 km di autonomia e costa neanche il 10% in più di una Golf pari cavalleria/dotazioni. Allo stesso prezzo c'è anche la Ioniq che offre una buona autonomia e poco sopra c'è la nuova Ampera-e che sfiora i 500 km di autonomia (al pari di Model 3 basic). Tutto questo in soli 10 anni. L'auto a benzina in 10 anni quanti passi avanti ha fatto? Direi decisamente meno... E gli investimenti non sono stati di certo inferiori. O vogliamo parlare dei miliardi bruciati per quella ciofeca chiamata idrogeno? 

 

 

Stiamo parlando di autonomia reale o di sogni a occhi aperti? Una ampera a 130 km orari in autostrada se fa 200 km è tanto.. Se poi fa caldo o freddo o piove o nevica son tutti altri fattori che gli fanno ulteriormente perdere autonomia, questo vale per tutte le elettriche, basta leggere qualche forum americano o anche guardarsi il video di altro consumo dove la ampera in condizioni climatiche ideali incolonnata e a passo di lumaca ha fatto 300km.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.