Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, A.Masera dice:

Ho avuto modo di salire su una Tesla S dall'elettrauto di fiducia qualche settimana fa... a vista quasi tutto perfetto e figo (disallineamento cofano a parte)

 

Lui l'ha smontata ed ha però constatato una costruzione di gran lunga inferiore a detta sua rispetto alle tedesche. Ad esempio a livello di insonorizzazione, va bene che non c'è motore a scoppio ma il cofano non presenta altro che lamiera pura ed il pannello insonorizzante sottoscocca risulta essere spesso nettamente meno rispetto alla concorrenza.

Credo che non esista car maker che metta nulla se non lo stretto necessario. 

Tutto ciò che non serve,  o che o che è inserito in un posto dove non si vede segue la logica dei costi.  (avete mai notato che non è raro vedere le scocche metallizzate senza "trasparente lucido" nelle parti interne del vano bagagli o del cofano motore ? 

Non mi stupisce affatto anzi, lo ritengo logico e poi stiamo parlando di Audi o comunque di tedesche che rappresentano il meglio. Perchè ci si deve aspettare che non sia "meglio" se manca l'insonorizzazione in un auto che di rumore non ne fa? :) 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TurboGimmo dice:

Bisognerebbe farlo coi power point FCA

 

 

 

Ma lì mettono le auto che presenteranno e non presentano, non scrivono quante vetture/settimana di una vettura già presentata e pronta coi preordini produrranno (cannando di brutto)

19 minuti fa, blando dice:

Credo che non esista car maker che metta nulla se non lo stretto necessario. 

Tutto ciò che non serve,  o che o che è inserito in un posto dove non si vede segue la logica dei costi.  (avete mai notato che non è raro vedere le scocche metallizzate senza "trasparente lucido" nelle parti interne del vano bagagli o del cofano motore ? 

Non mi stupisce affatto anzi, lo ritengo logico e poi stiamo parlando di Audi o comunque di tedesche che rappresentano il meglio. Perchè ci si deve aspettare che non sia "meglio" se manca l'insonorizzazione in un auto che di rumore non ne fa? :) 

 

 

Non fa rumore il motore, ma la strada e l'aria intorno fa rumore come sulle altre auto. Il "minimo indispensabile" non vuol dire nulla, soprattutto se non ci sono vincoli normativi o stringenti.


A parte questo, a Ginevra sono salito su una Model 3 messa in uno stand minore. Qualità costruttiva orribile, sia fuori che dentro (ma d'altra parte anche la S fuori ha disallineamenti e gap molto visibili) con un'immagine peraltro peggiorata da un design che dal vivo è di una tristezza senza confini. Lasciamo perdere i materiali. Sono auto che escono a 60k$ eh, che di quelle da 35k$ ancora non ne anno fatta una, ammesso che esisteranno e che non sia il classico allestimento specchietto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Top Gear fa la review dell'auto più amata da AutoPareri :-D

 

https://www.topgear.com/car-reviews/tesla/model-3

 

Cita

Verdict

Final thoughts and pick of the range

Tesla’s Model T moment is a triumph, if only they could figure out how to build them quicker.

Everything Tesla has done up to this point has been building towards the Model 3 – a genuinely affordable mass-market EV – but it’s all for nothing if the product itself doesn’t stand up. So the question is, after spending a day in its company, do I want one? Does it have the desirability to drag not just early adopters and tree-hugging environmentalists out of their petrol and diesel fueled cars, but the wider public too? The answer is a surprisingly emphatic yes, and that’s because beyond the hype is a truly well-engineered car.

The way it drives is genuinely satisfying, certainly more so than the Model S despite being several yards slower, which elevates it from being an appliance to something worth investigating for the likes of you and I. The way Tesla designs its cars, from the architecture to the user interface, the sales model to the marketing, is unique. There’s a refreshing simplicity to the proposition and a frisson of excitement inside and outside the car, wherever it goes.

Having said that, it’s not perfect. Tesla’s production woes are well documented, the waiting list is daunting, the Autopilot function is a work in progress and while slick, the decision to put everything on one touch screen can be distracting when you’re on the move. We admit, coverage of Tesla can get a bit frenzied, at times it’s more like a cult than a car company, but credit where it’s due, the Model 3 is a convincing product. Let’s hope Tesla can build enough of them to make it stick.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure non è la prima volta che sento/leggo queste parole. Tanti dopo aver provato Tesla (dico una elettrica a caso) non tornerebbero più indietro.

 

Poi boh, magari il buon Elon ha davvero foraggiato per bene gli albionici per sbottonarsi in questo modo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote dice:

Sembra un interno uscito da una linea pilota, ma a parte questo tutto il design dell'interno è da concept anni 90.

Vero! Volevo corroborare il concetto inserendo un’immagine esplicativa ma non ho trovato un interno di una concept anni ‘90 altrettanto brutto e “vuoto” ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, kire_06 dice:

Si ma io parlavo di esperienza alla guida. 250 cv e coppia immediata, tp o integrale e baricentro rasoterra.. non deve essere cosi male da guidare.

Concordo. Per quanto possa essere una bestemmia in un forum di auto secondo me le sensazioni di guida che da l'elettrico piacciono, e anche tanto.

Parlo per esperienza personale (non la Model 3)...peccato solo il non rumore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.