Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, xbertone scrive:

Senza alcuna provocazione: Mi viene da ridere leggendo certi commenti qui.

 

Ho preso un Model 3 Long Range alcune settimane fa - primi 2000 km fatti. La usiamo come auto 'mangia km' - ca. 200 km al giorno. Assolutamente Top!

 

Le finiture non perfette? Sinceremante sulla nostra Mini Clubman JCW, modello attuale del 2017 (che adesso daremo via), che costa quanto la Tesla, non sono meglio. La Tesla e un'americana - ne piu ne meno. 

 

Fatto sta che i contenuti della Tesla sono ottimi. Tesla e anni avanti 'gli altri'. Personalmente e stato proprio il confronto con e-tron che mi ha fatto prendere la Tesla. 

 

Poi e chiaro, se uno preferisce prendersi un Diesel puzzolente - ben venga, ognuno sceglie liberamente come spendere i suoi soldi.

 

Sia ben chiaro, a casa ho anche alcune vechiette a benzina e anche una sportiva prodotta a Stoccarda, a priori non sono contro le auto che usano benzina/Diesel - ma da quando ho guidato un'elettrica e apprezzi il piacere di guida che ti da questo tipo di vettura si puo anche cambiare opinione :-)

 

 

Grazie per il tuo intervento, anche io sono affascinato dai feedback dei possessori di questa auto.

 

Nel frattempo è stato aggiornato il configuratore Tesla, il colore di serie è diventato il bianco Micalizzato (prima a pagamento) e le due versioni Long Range e Performance sono scese di prezzo.

Sono stati semplificati anche i listini di Model S e X, che non esistono più nella versione Standard Range, ma solo Long Range e Performance, quest'ultima con l'opzione Ludicrous già di serie e non da pagare a parte.

 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Proprio per questo motivo, visto che lo chiedevi, mi farebbe piacere se tenessi un report dettagliato della tua esperienza, magari creando un topic apposito nella sezione "Impressioni". Lo seguirei con estrema curiosità e attenzione.

 

Penso che piacerebbe a molti ma il poverino è stato accolto, solo per aver detto al primo messaggio a riguardo, che possedeva una Model 3, con:

 

Cita

Onestamente, trovo sempre meno piacevole il modo di porsi dei proprietari Tesla, con un atteggiamento di non celata “superiorità” nelle discussioni.

Sembra quasi parlino agli altri per auto-convincersi loro.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, al povero xbertone gli vuoi male :-)  Ma è adulto e farà lui. O i moderatori. 

 

Cita

Nel frattempo è stato aggiornato il configuratore Tesla, il colore di serie è diventato il bianco Micalizzato (prima a pagamento) e le due versioni Long Range e Performance sono scese di prezzo.

Sono stati semplificati anche i listini di Model S e X, che non esistono più nella versione Standard Range, ma solo Long Range e Performance, quest'ultima con l'opzione Ludicrous già di serie e non da pagare a parte.

 

 

Vedo che hai informazioni di dettaglio e che quindi segui l'argomento @gpat , bene. 

Allora ti invito a postare anche informazioni tecnicamente piu rilevanti tipo:

 

Il miglior test NCAP degli ultimi 20 anni di Model3, con uno score sul Safety Assist, i sistemi elettronici, anni luce dal migliore mai registrato e arrivato quasi a fondo a scala a 94%. I video sono incredibili.

 

https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/crash-test-tesla-model-3-il-miglior-risultato-degli-ultimi-20-anni/

 

https://www.teslarati.com/tesla-model-3-5-star-rating-euro-ncap-safety-ratings/

 

Il più acerrimo nemico di Tesla, Bob Lutz di GM, che prevede ogni ora il fallimento di Tesla, che si complimenta per la qualità della Model 3 nella quale è entrato per la prima volta recentemente:

 

https://cleantechnica.com/2019/06/16/bob-lutz-improved-tesla-panel-gaps-are-now-world-class/

 

E poi magari ti vai a trovare le novità delle nuove Model S/X che da un paio di mesi non hanno più i motori AC ad induzione ma i più efficienti motori a Magneti Permanenti della Model 3, i cuscinetti ruota in ceramica, le sospensioni elettroniche ad AI intelligenza artificiale che riconoscono le condizioni della strada, un unicum nella produzione mondiale, elettronica di potenza nuova, 10% in più di range arrivato al record assoluto di 370 miglia EPA - 610 km WLTP superando anche la migliore auto a idrogeno, i complimenti pubblici di NVIDIA per il nuovo processore da 144 TEPS per guida autonoma progettato in casa da Tesla e fatto produrre da Samsung e già montato nelle Tesla in vendita come HW3, rispetto al meglio di NVIDIA per la guida autonoma che era di 21 TEPS...... i nuovi limiti di carica raddoppiati di Model 3 e che per ora neanche Taycan a 800V riesce a superare ....  insomma sciocchezze di questo tipo che certo sono meno importanti dei cazzoni veneti che fanno la fila al Supercharger. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo sul fatto che Tesla sia anni lucci avanti agli altri sugli aspetti tecnici e tecnologici... e anche in termini commerciali. ;)

 

Dovrebbe anche essere il primo costruttore di massa a produre un auto "volante" con il pack "Space X" sulla Roadster, vera fantascienza che diventera realta. Sara solo per sfizio ma guarda che "fun" e che buzz" che fara una cosa del genere...

 

Al giorno d'oggi non c'e veramente concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Maxwell61 scrive:

E poi magari ti vai a trovare le novità delle nuove Model S/X che da un paio di mesi non hanno più i motori AC ad induzione ma i più efficienti motori a Magneti Permanenti della Model 3, i cuscinetti ruota in ceramica, le sospensioni elettroniche ad AI intelligenza artificiale che riconoscono le condizioni della strada, un unicum nella produzione mondiale, elettronica di potenza nuova, 10% in più di range arrivato al record assoluto di 370 miglia EPA - 610 km WLTP superando anche la migliore auto a idrogeno, i complimenti pubblici di NVIDIA per il nuovo processore da 144 TEPS per guida autonoma progettato in casa da Tesla e fatto produrre da Samsung e già montato nelle Tesla in vendita come HW3, rispetto al meglio di NVIDIA per la guida autonoma che era di 21 TEPS...... i nuovi limiti di carica raddoppiati di Model 3 e che per ora neanche Taycan a 800V riesce a superare ....  insomma sciocchezze di questo tipo che certo sono meno importanti dei cazzoni veneti che fanno la fila al Supercharger. 

 

Sarebbe bello anche parlarne più spesso di queste cose, altrimenti tutto si concentra attorno al solito discorso sull'auto elettrica sì/no  ;-) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla è una vettura  tecnologicamente STRA-ordinaria.Le criticità riguardano la Rete di Ricarica a parer mio.

Io , oltre a seguirla sul web, la conosco essendo l'auto del mio Collega con cui condivido lo Studio Professionale.

@Xbertone:  hai mai fatto viaggi lunghi all'estero fermandoti ai SuperCharger "pieni" (con conseguente raddoppio dei tempi di Ricarica) ?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gate scrive:

E' bene anche sottolineare che il "piacere di guida" da te scritto, è puramente legato alla comodità, e non alla vera reale esperienza di guida, che solo certi categorie di auto ti può emozionare, come una Giulia o delle supercar. 

La prossima volta eviti di usare questo binomio "piacere di guida" con "tesla", ma meglio "comodità di guida", onde di evitare di dare riscontri inattendibili. 

Del resto, fanne buon uso della tua Tesla! : -)

 

Da dove salta fuori questa perla di saggezza? Solo perché è elettrica non può anche essere piacevole da guidare?

 

in ogni caso concordo con quanto detto da xbertone (scrissi tempo addietro la stessa cosa).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gate scrive:

E' bene anche sottolineare che il "piacere di guida" da te scritto, è puramente legato alla comodità, e non alla vera reale esperienza di guida, che solo certi categorie di auto ti può emozionare, come una Giulia o delle supercar. 

La prossima volta eviti di usare questo binomio "piacere di guida" con "tesla", ma meglio "comodità di guida", onde di evitare di dare riscontri inattendibili. 

Del resto, fanne buon uso della tua Tesla! : -)

 

 

Scusa gate, piacere di guida e Alfa Giulia, magari Diesel??

 

Non me ne volere ma questo mi fa veramente sorridere. Hai mai guidato un Model 3 Performance? Non credo, non solo ha un’accelerazione da paura, ma una tenuta che molte altre invidiano.

 

Si, il confort c’e anche, sicuramente, ma questa vettura permette una guida sportiva. Sia chiaro, i kg ci sono, e si sentono.

 

Faccio un confronto con la Mini Clubman John Cooper Works, 2017, con 231 cv, auto che sostituiamo con la Tesla. Guidata per piu di 30’000 km, sportiva, comoda e con una buona tenuta - ecco, io considero superiore in tutto la Model 3. Una cosa che mi ha veramente scocciato con il tempo e il trombettio e le gasate - all’inizio simpatico con il tempo noioso e infantile - almeno per i miei gusti.

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.