Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Adesso, mikisnow dice:

Dipende. Il problema traffico c'è principalmente in due casi: Lavoro, gite. Anche se e' assurdo farsi 200m per andare al bar (conosco chi ne fa 50!!) , e' un problema più d'inquinamento.

 

Certamente, ma se un'automobilista che fa 4 viaggi al giorno da 1 km l'uno, si vede aumentare di 100€ l'asscurazione ..... un pensiero se lo farebbe nell'usare le gambe o i trasporti pubblici.

Poi vabbè ... è un pensiero mio buttato li :D

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Bosco dice:

 

Non trasferisce nulla, perchè l'inquinamento in prossimità delle centrali esiste già ora, ed esisterà sempre. Aumenterà sicuramente, ma non solo per via delle auto elettriche, ma anche perchè prima o poi dovremo arrivare almeno al pari del resto d'Europa per quanto concerne la quantità di kw per abitazione

 

Le centrali andrebbero potenziate quì in Italia, ma in molte altre parte del mondo non servirebbe quasi ..... quindi ci sarebbe ancora più vantaggi.

 

Se abitassi in Francia, da pensionato, con energia elettrica che costerebbe la metà, con un garage, con tempo da perdere ..... un'auto elettrica me la farei.

Siccome da quì non mi muovo nemmeno se scoppiasse una guerra ...... :lol:

 

Appunto, potenzi le centrali= più inquinamento. 

 

Nelle altre parti d'Europa hanno il nucleare, noi no. Quindi...

 

E comunque non risolvi i problemi di traffico.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, monofascia dice:

 

Secondo te è più efficiente far muovere n-mila autobotti piene di benzina raffinata in giro per il mondo? Inoltre l'olio combustibile subisce meno processi di raffinazione.

 

Tu hai detto che l'olio combustibile non subisce processi di raffinazione, il che è falso, visto che è la parte più pesante del petrolio e servono temperature più alte per separarla, e quindi è quella energeticamente più dispendiosa ed inquinante. Se dal petrolio estraessimo solo la benza, servirebbe molta meno energia per completare il processo.

19 minuti fa, RVC dice:

Faccio comunque notare che l 'Italia è seconda solo alla Germania (e di pochissimo), a livello mondiale, in quando ad efficienza energetica.

 

Mah... la rete elettrica è un colabrodo. Mi chiedo quali siano i parametri presi in considerazione per la redazione di queste classifiche...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, justjames dice:

 

Tu hai detto che l'olio combustibile non subisce processi di raffinazione, il che è falso, visto che è la parte più pesante del petrolio e servono temperature più alte per separarla, e quindi è quella energeticamente più dispendiosa ed inquinante. Se dal petrolio estraessimo solo la benza, servirebbe molta meno energia per completare il processo.

 

Cioè sostieni che per produrre energia elettrica si userebbe un combustibile più costoso da produrre dei combustibili alla pompa? Allora perché non usano direttamente la benzina?

 

PS: comunque a ben vedere tutto il petrolio grezzo viene riscaldato alla temperatura massima e poi salendo nella torre di raffinazione si raffredda e si divide nelle varie parti.

Modificato da monofascia
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, RVC dice:

Faccio comunque notare che l 'Italia è seconda solo alla Germania (e di pochissimo), a livello mondiale, in quando ad efficienza energetica.

 

Hai qualche dato? Sarebbe bello poter aprire un topic, la cosa è molto interessante :)

 

39 minuti fa, justjames dice:

Ciccio,

 

No cicci, per favore ;) la discussione è interessante, ma cerchiamo tutti di non farne una partita a squadre. Più stiamo sui numeri e meglio è.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, mi spiegate perché dovrebbe essere Tesla a risolvere i problemi di traffico? I suddetti ce li dobbiamo risolvere noi (o i governi imponendocelo dall'alto) con un GROSSO cambiamento di mentalità, che ovviamente andrà a pregiudicare comodità e indipendenza.

Di contro essendo Tesla un costruttore di vetture (e qui mi sembra palesemente logico) non ha nessun interesse a risolvere i problemi di traffico, sennò poi queste vetture a chi le vende se da domani tutti vanno col TPL?

E ripeto che per avere delle città "efficienti" dal punto di vista viario bisogna prendere i bulldozer e cominciare a rivoltare interi quartieri per riordinare l'assetto urbano... Oggigiorno chi te lo fa fare? 

 

Queste sono le foto della Parigi di Haussmann, e non siamo mica in tempo di guerra...

84,rue06.jpg

Haussman_Paris_Demolition.jpg

Haussmann2.jpg

fcsarch-16-postbaroque-france-2-6-728.jp

 

Hanno raso al suolo interi quartieri per fare posto ai boulevard che possiamo ancora oggi vedere, ma capite che nel 2016 è un'operazione praticamente impossibile (a meno che non ti chiami Cina e te ne sbatti della proprietà privata...) quindi i problemi strutturali delle nostre città ce li teniamo sul groppone, che vi piaccia o no ;) 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, monofascia dice:

 

Cioè sostieni che per produrre energia elettrica si userebbe un combustibile più costoso da produrre dei combustibili alla pompa? Allora perché non usano direttamente la benzina?

 

...

 

Perché la benza si separa a temperature più basse rispetto all'olio combustibile, ergo, se non fosse per la frazione pesante di alcuni tipi di petrolio (da cui si ricava l'olio combustibile), si potrebbe raffinare il petrolio partendo da temperature più basse.

 

Infatti, oggi, per separare i petroli più densi e pesanti dalla loro frazione di olio combustibile si parte dal cracking e poi si prosegue con la normale distillazione atmosferica nelle apposite torri, cosa che non avviene per i petroli più leggeri o i gas condensati, per i quali la frazione oleosa più pesante è minima.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.