Vai al contenuto

F1 - GP Bahrain 2016

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Anche Coulthard a Monza nel 1995 fece testacoda nel giro di formazione... ed era in Pole!! :D

On ‎03‎/‎04‎/‎2016 at 20:14, Yakamoz dice:

Chi risiede in Veneto, includendo anche parte della Lombardia orientale, la provincia di Ferrara e buona parte del Friuli, ha potuto avvertire, nel silenzio, i miei moti di stizza verso la figura di Raikkonen al momento della partenza.

Ah, ecco cos'era, allora... :-D

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/4/2016 at 18:43, BaffoGTV dice:

comunque raikkonen ha fatto il massimo. complimenti a lui

Diciamo che, vista come si è messa la gara di Hamilton, il minimo della pena era arrivare secondo.

Ci è riuscito, ha fatto di tutto per complicarsi la vita (vedi partenza), ma in qualche maniera ce l'ha fatta. Incredibile questa Haas che al primo anno si piazza addirittura al 5 posto con Grosso-Gianni....

On 3/4/2016 at 18:43, BaffoGTV dice:

comunque raikkonen ha fatto il massimo. complimenti a lui

Diciamo che, vista come si è messa la gara di Hamilton, il minimo della pena era arrivare secondo.

Ci è riuscito, ha fatto di tutto per complicarsi la vita (vedi partenza), ma in qualche maniera ce l'ha fatta. Incredibile questa Haas che al primo anno si piazza addirittura al 5 posto con Grosso-Gianni....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Nella mia rassegna di sensazioni post-gara che ho pubblicato l'altro giorno, ho dimenticato di dire la cosa che di tutta la gara mi è piaciuta di più: il ghigno divertito di Sir Frank Williams quando Grosjean con la Haas ha superato alla diotifulmini una delle sue.

Vecchio carognone, che Iddio ti conservi ancora a lungo in questo sport dove spettacolo ed emozioni contano sempre meno!

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

2 ore fa, pisadog dice:

era Kyyat vs Bottas (lo so perchè volevo gustarmi il ghigno di Frank. minuti 1:22 di questo video su youtube

Oro! E grazie della correzione: le Williams ne hanno beccati talmente tanti di sorpassi che ricordarsi quello preciso era dura :)

Mi ripeto: grande zio Frank.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Alla fine il buonsenso ha prevalso... dal prossimo GP si torna alle vecchie qualifiche. 

http://it.motorsport.com/f1/news/i-team-di-f-1-compatti-per-tornare-alla-qualifica-2015-in-cina-685435/

http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-dal-gp-della-cina-tornano-le-qualifiche-formato-2015/

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, Yakamoz dice:

Mancano ben 8 giorni, vediamo quanto dura :§

Dal comunicato ufficiale, Alvaro Vitali e caschetto bianco non hanno ancora firmato nulla...

"Su richiesta unanime delle squadre in una lettera ricevuta oggi da Jean Todt e Bernie Ecclestone, rappresentante dei diritti commerciali della F.1, questi hanno accettato, nell'interesse del campionato, di presentare una proposta alla F.1 Commission e al Consiglio Mondiale del Motorsport per tornare al format delle Qualifiche utilizzato sino al 2015".

"Questa proposta, se sarà approvata dai vertici della F.1, entrerà in vigore a partire dal Gran Premio della Cina e rimarrà tale sino al termine della stagione 2016".

"Jean Todt e Bernie Ecclestone hanno accolto con favore l'idea avanzata dai team di poter avere una valutazione globale del format dell'intero fine settimana di gara per il 2017". I team, infatti, si sono detti pronti a proporre nuove idee dopo questa stagione e sono aperti alla sperimentazione con Qualifiche radicalmente nuove qualora questo Mondiale venisse deciso con largo anticipo.

http://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-conferma-il-ritorno-alle-qualifiche-2015-con-effetto-immediato-685465/

possono ancora cambiare idea 2/3 volte... :afraid:

Link al commento

Temo molto per il futuro di questo sport.

O avverrà un cambio di governance abbastanza rapido, oppure il carrozzone tirerà avanti finché la spinta economica che lo muove non si esaurirà.

Quello che sta accadendo a McLaren e Honda è emblematico di quanto stia diventando frustrante per un investitore metterci soldi, dal momento che hai 9 possibilità su 10 di toppare alla grande, e se toppi il danno d'immagine è micidiale.

Haas ha capito tutto, ha trovato l'unico varco da cui è possibile accedere al circo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento