Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 8/4/2016 at 12:42, TurboGimmo dice:

Cosa ha indovinato Haas?

Hanno studiato molto bene l'astruso e cervellotico regolamento tecnico assieme a Ferrari, e ne hanno tirato fuori tutto il vantaggio possibile in termini di sinergie e soprattutto di libertà operativa. In altri termini si sono avvalsi in maniera decisamente "spregiudicata" dei loro principali supplier (Ferrari e Dallara) esternalizzando tutto ciò che potevano e avvalendosi di mezzi e consulenza tecnica altrimenti per loro inavvicinabili se non a fronte di spese altissime. E probabilmente Ferrari riesce a sua volta a trarre qualche vantaggio dalla situazione. Non è casuale se Haas sfrutta la galleria del vento di Maranello. Credo ci sia uno scambio di informazioni bello corposo.

Risultato: invece che un team schiappa che non finisce le gare, e quando le finisce arriva con le auto a 4 giri dal primo, abbiamo visto una realtà interessantissima che si è presa perfino la soddisfazione di seminare zizzania già alla seconda gara, raschiando via parecchi sponsor adesivi dalle fiancate di bolidi come Williams e Red Bull.

Un po' di spettacolo e di effetto novità in uno sport cloroformizzato.

E se adesso pat Symonds della Williams si fa rodere il fegato già da qualche settimana, io mi gusto lo spettacolo. Anche perché il successo della Williams di questi ultimi due anni è tutto tranne che indipendente rispetto a quello di Mercedes. 

A proposito,

http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-renault-vasseur-non-siamo-cosi-lontani-dalla-williams/

Fino a poche settimane fa erano quelli della Williams a dire "abbiamo quasi preso la Ferrari". L'esito del gp del Barhein evidentemente ha cambiato un po' i punti di vista :mrgreen:

Senza_titolo_3.jpg