Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuova auto (seconda mano) quale prendere e perchè?


Endorfina88

Domanda

Salve a tutti sono felice possessore di un alfa 147 1.6 aspirata a benzina (un chiodo), avendo racimolato un buon gruzzoletto ora posso pure osare di comprare qualcosa di più prestante, il mio occhio oramai si è concentrato su questi modelli (non sono necessariamente dello stesso segmento) 


Grande punto abarth 155cv 1.4 t-jet 
Punto abarth evo 165cv 1.4 m.air 
Golf 6 1.4 tsi 160cv 

Ebbene si, sono veramente indeciso e avrei alcune domande, quale delle 3 auto innanzitutto con manutenzione ordinaria senza imprevisti è la più economica nell'insieme? (bollo - assicurazione - benzina - manutenzione - ) 
esempio, se io nell'arco dell'anno facessi circa 12-14k km con quale avrei speso meno nel complessivo e perchè affermate cosi? quale delle 3 (a parità di potenze) riesce a consumare un qualcosa meno? che difetti o pregi abbinate ad ognuna di essa? cosa vi sentite di consigliarmi se dovessi scegliere il miglior rapporto / qualità / prezzo / prestazioni / mantenimento? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Golf GTD forse non è il caso con il tuo budget di 12mila €.

Ad una rapida occhiata trovi solo Golf VI con almeno 100-120 mila km se ti va bene, sennò molti di più. Quindi tutte auto a cui dovrai spendere tanti euro di manutenzione programmata, se non altro.  

Ergo, gira largo, avendo altre opportunità di scelta.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il gtd come spese di gestione è simile al tsi 160cv. Quello che risparmi in consumi lo recuperi in assicurazione e manutenzione.

E comunque il gtd a 12000€ ti esce fuori abbastanza chilometrato. I benzina a parità di soldi sono più freschi sia come età che come km

 

I tsi 140 e 170cv sono sulla golf5 che ormai è datata, meglio andare sulla 6. 

 

Se devi fare la pazzia vai sulla golf6 gti. 

Per avere spese meno pesanti (ma non più di tanto), soprattutto per la manutenzione, c'è la giulietta 1.4 turbo multiair 170cv 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.