Vai al contenuto

Lenti fotocromatiche


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Fin da piccino porto gli occhiali e attualmente ho un paio di occhiali da vista e uno da sole ma con lenti poco scure che non sono il massimo con sole pieno. Sono uno di quelli che anche con il nuvolo porta gli occhiali da sole. Sono miope e astigmatico. Volevo dei vostri pareri sulle lenti fotocromatiche! A maggio cambio gli occhiali. È vero che non diventano mai chiare al 100%. Alla sera davanti al monitor o al televisore, magari con una luce accesa, diventeranno un po' scuri? Ci sono varie marche e modelli?

Grazie

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un forte miope + astigmatico e porto gli occhiali fotocromatici da un paio di anni,.

Davanti a pc e luci di casa nessun problema...sono chiarissimi. Al sole diventano scuri...in caso di riverbero (tipo neve con giornata nuvolosa) diventano scurissimi. In definitiva sono molto comodi ma non ti aspettare che siano equivalenti agli occhiali da sole.

  • Mi Piace 1

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uso le fotocromatiche grigie da quando porto gli occhiali e non cambierei mai.

Rigorosamente in vetro, perchè, con il lavoro che faccio, la plastica si segnerebbe subito.

Con il passare degli anni la lente tende a rimanere leggermente scura anche non in presenza di luce, come di notte, ma, sarà l'abitudine, me ne rendo conto solo appoggiando gli occhiali su una superficie bianca. Il tempo di oscuramento è rapidissimo ed altrettanto quello di "schiarimento" per cui passare dalla luce del sole ad un locale chiuso non è mai un problema.

Molto dipende dalla marca della lente. Con Galileo o Rodenstock mai avuto mezza difficoltà.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie lenti sono della Carl Zeiss infrangibili ed antiriflesso...le lenti precedenti (usate per otto anni) avevano perso limpidezza (erano ingiallite) quindi penso sia una cosa comune nel tempo.

Quindi come dice Devonrex vai pure di fotocromatiche!

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ormai alla quarta generazione di occhiali con fotocromatiche :) e devo dire che nel tempo ho notato anche una sensibile evoluzione tecnica: è vero che in là nel tempo l'elasticità della transizione si perde, ma questo si sta spostando sempre più in là.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un bel po' miope e poco astigmatico e uso le lenti fotocromatiche da diversi anni ormai.

Il primo vantaggio delle fotocromatiche è stato che costavano meno che fare le lenti da sole graduate. Gli occhiali da sole li uso lo stesso con le lenti a contatto: sono più leggeri e posso averne ed usare quanti ne voglio senza stare sempre a graduare le lenti.

Il secondo vantaggio è che sono "graduali": si scuriscono da sole in base alla luce dell'ambiente: non ti troverai mai con lenti troppo chiare o troppo scure.

 

Lo svantaggio è che "non puoi toglierle", quindi ad usarle assiduamente ti rimane l'impronta dell'abbronzatura sotto gli occhiali! :|

D'estate sono meglio le lenti a contatto!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che in auto non funzionano, perché il parabrezza scherma i raggi UV :) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

funzionano... Funzionano molto meno che in esterno ma funzionano: io le ho da due anni e le trovo comodissime, unica cosa mi sono fatto fare una montatura con lenti più larghe di quelle che usavo una volta perché di solito le lenti "normali" sono meno avvolgenti di quelle da sole e proteggono meno area..

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie  a tutti.  Tra lenti a contatto e occhiali trovo questi ultimi siano meno uno sbattimento! L'ideale sarebbe operarsi ;-)

Avete qualche negozio da consigliarmi? Ho visto che ci sono diverse catene!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.