Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, MarcoGT dice:

Non posso che darti ragione: la tendenza è chiara, ma che amarezza emoji29.png

Passino i 4 cilindri, ma i 3 cilindri (nulla contro in generale, beninteso) in certi segmenti e brand (a maggior ragione se premium) fatico proprio a vederceli, anzi stonano e non poco imho: mio limite.

 

In realtà a molta clientela oggi interessa solo che ci sia un motore sotto il cofano, poi potrebbe essere anche un monocilindrico e va bene lo stesso.

I tempi in cui a fare la differenza tra generalista e premium era la "bella meccanica", sono finiti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, justjames dice:

Up! l'ha sviluppata la Bertrand Gmbh, società di ingegneria tedesca.

Si ma l'ha sviluppata con soldi di wolfsburg ed è una cosa normalissima nell'automotive europeo.. le grandi case coordinano il lavoro dei fornitori di ingegneria, che si assumono chi più chi meno la responsabilità.. per esempio, l'Italdesign ha sviluppato l'audi Q2 con i soldi di ingolstadt.. così come la Fiat Bravo è stata sviluppata a graz (da magna) con i soldi di Torino..

 

"così fan tutte"  nell'automotive :)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Redbull dice:

Si ma l'ha sviluppata con soldi di wolfsburg ed è una cosa normalissima nell'automotive europeo.. le grandi case coordinano il lavoro dei fornitori di ingegneria, che si assumono chi più chi meno la responsabilità.. per esempio, l'Italdesign ha sviluppato l'audi Q2 con i soldi di ingolstadt.. così come la Fiat Bravo è stata sviluppata a graz (da magna) con i soldi di Torino..

 

"così fan tutte"  nell'automotive :)

 

Infatti, ci sono società specializzate che fanno proprio questo e, prima di essere travolti, lo facevano anche i nostri carrozzieri, che spesso non si limitavano solo a disegnare la carrozzeria, arrivando in molti casi anche alla produzione in piccola serie. Alla fine non conta tanto chi fa il lavoro, ma se il risultato è valido e coerente con lo spirito del marchio. Anzi, spesso rivolgersi all'esterno aiuta ad affrontare il progetto con una prospettiva diversa da quella interna, che finisce per essere ripetitiva, se il progettista si ostina a voler difendere le proprie idee ed ha paura di rischiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/8/2017 at 15:32, GL91 dice:

Quindi se ho ben capito:

T-cross 4 metri

T-roc 4.20

Tiguan 4.50 circa

Tiguan coupé stesse dimensioni

Tiguan allspace 4.70

Tuareg 4.90

Atlas 5.10

 

Quindi una ogni 20cm..... Il "problema" sarà quando vorranno farne una ogni 10cm......................................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social


 

2 ore fa, Redbull dice:
Si ma l'ha sviluppata con soldi di wolfsburg ed è una cosa normalissima nell'automotive europeo.. le grandi case coordinano il lavoro dei fornitori di ingegneria, che si assumono chi più chi meno la responsabilità.. per esempio, l'Italdesign ha sviluppato l'audi Q2 con i soldi di ingolstadt.. così come la Fiat Bravo è stata sviluppata a graz (da magna) con i soldi di Torino..
 
"così fan tutte"  nell'automotive

 

 


Il "caso Up!" è particolare e diverso.


(Per inciso anche la vicenda Magna/Bravo è particolare ed ha portato alle accuse opposte di aver affidato tutto l'engineering all'esterno / aver fatto tutto in casa "per risparmiare due lire" a seconda dell'interlocutore e dell'orticello da proteggere all'epoca...)
 

 

 

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎10‎.‎08‎.‎2017 at 15:32, GL91 dice:

Quindi se ho ben capito:

T-cross 4 metri

T-roc 4.20

Tiguan 4.50 circa

Tiguan coupé stesse dimensioni

Tiguan allspace 4.70

Tuareg 4.90

Atlas 5.10

 

Probabilmente T-cross è pensata anche per i mercati emergenti, dove entro i 4 metri ci sono meno tasse.

Secondo AMuS T-Cross sara 4,11m, cosi molto vicino alla T-Roc, ma forse T-Roc avra qualche Cm in piu come 4,2m

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pixhell dice:

No, è C plus! ;-) però forse molti lo prendono pensando di aver fatto l'affare del d-SUV a buon prezzo

Non ha nulla di plus! Forse il prezzo, ma neanche quello perché la 1.6tdi con 25 mila euro la compri accessoriata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.