Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, lukka1982 dice:

Mi dispiace Stev... É un problema di mentalità, cultura e scarsa visione futura! Ed é grosso modo un problema italico... emoji6.png

Ma per favore, casomai è il contrario, un paese di gente abituata a fare i conti senza l'oste, e poi...culo per terra . Buoni tutti a parole, per fortuna è arrivato un ragioniere con le palle d'acciaio a fare ordine e tenere le bocce ferme, sennò lo champagne finiva prima di essere sposati. Questo è il problema italico. L'implementazione prodotto che sta avvenendo ne è la prova. Slow and steady. ;)

  • Mi Piace 6

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

si, ma i tempi li organizzano e gestiscono comunque loro, mica vengono estratti a sorte, e ti posso dire che a livello personale, in 6 anni di FCA ho visto un solo progetto con budget giusto ma soprattutto con tempistiche e gestione del progetto normali, per il resto caciara e disorganizzazione  

per il discorso dei soldi poi quoto in pieno il messaggio di  @Matteo B.

Non mi azzardo a contestare quello che dici per ovvi motivi che attengono alla tua posizione lavorativa che fanno di te un insider cosa che io non sono. Però non puoi negare che Fiat prima ed FCA poi (meno ora per fortuna) siano tutto fuorchè gruppi automobilistici "normali", a causa di un pregresso che tutti ben conosciamo e con il quale bisogna fare i conti ancora oggi, anche se in misura progressivamente inferiore, deo gratias :).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell dice:

Ma per favore, casomai è il contrario, un paese di gente abituata a fare i conti senza l'oste, e poi...culo per terra . Buoni tutti a parole, per fortuna è arrivato un ragioniere con le palle d'acciaio a fare ordine e tenere le bocce ferme, sennò lo champagne finiva prima di essere sposati. Questo è il problema italico. L'implementazione prodotto che sta avvenendo ne è la prova. Slow and steady. ;)

 

abbastanza d'accordo...prima di MArchionne (che non è veramente italiano, siamo tutti d'accordo) era ancora peggio.

notavo (è il mio argomento nel topic) che , nonostante il cambio di passo, capitano ancora queste cappellate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh perché magari dagli errori fatti si può solo che imparare? emoji848.png

Beh perché magari dagli errori fatti si può solo che imparare? emoji848.png

E' proprio quello che voglio dire. Non è detto che certe soluzioni/scelte nascano sempre da un vero o presunto "difetto di mentalità" rispetto alla concorrenza; talvolta possono essere il risultato di errori di valutazioni e quindi parliamo di colpa e non di dolo, o semplicemente di soldi non sufficienti :).

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, pennellotref dice:

Non mi azzardo a contestare quello che dici per ovvi motivi che attengono alla tua posizione lavorativa che fanno di te un insider cosa che io non sono. Però non puoi negare che Fiat prima ed FCA poi (meno ora per fortuna) siano tutto fuorchè gruppi automobilistici "normali", a causa di un pregresso che tutti ben conosciamo e con il quale bisogna fare i conti ancora oggi, anche se in misura progressivamente inferiore, deo gratias :).

si ma dopo più di 10 anni (non 6 mesi)  la scusa del "eh ma non ci so' soldi" comincia un po a sapere di vecchio, soprattutto se decidi ci giocare nel campo da calcio e non quello del calcetto 

al cliente interessa il risultato finale, non il "eh ma veniamo da una storia funesta, già è tanto se abbiamo fatto questo..."

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore, casomai è il contrario, un paese di gente abituata a fare i conti senza l'oste, e poi...culo per terra . Buoni tutti a parole, per fortuna è arrivato un ragioniere con le palle d'acciaio a fare ordine e tenere le bocce ferme, sennò lo champagne finiva prima di essere sposati. Questo è il problema italico. L'implementazione prodotto che sta avvenendo ne è la prova. Slow and steady. 

Ma chi ha parlato di Marchionne scusa?

Se chi ha deliberato il progetto non ha capito che necessitava di maggiori risorse, e che non puoi più permettiti di fare un prodotto sport oriented ma che dev'essere più a 360 (ovviamente senza inficiare la filosofia propria del brand) ha una scarsa visione del mercato futuro.

Imho il salto in FCA lo si è fatto dal progetto Renegade/5ooX in poi, forse forse perché collaborando anche con persone dalla mentalità diversa le cose sono cambiate.

Sulla carta il progetto Alfa sembra avere tutte le carte in regola, ed anche la gestazione di Levante confermerebbe il cambio di passo avvenuto.

Ma per favore, casomai è il contrario, un paese di gente abituata a fare i conti senza l'oste, e poi...culo per terra . Buoni tutti a parole, per fortuna è arrivato un ragioniere con le palle d'acciaio a fare ordine e tenere le bocce ferme, sennò lo champagne finiva prima di essere sposati. Questo è il problema italico. L'implementazione prodotto che sta avvenendo ne è la prova. Slow and steady. 

Ma chi ha parlato di Marchionne scusa?

Se chi ha deliberato il progetto non ha capito che necessitava di maggiori risorse, e che non puoi più permettiti di fare un prodotto sport oriented ma che dev'essere più a 360 (ovviamente senza inficiare la filosofia propria del brand) ha una scarsa visione del mercato futuro.

Imho il salto in FCA lo si è fatto dal progetto Renegade/5ooX in poi, forse forse perché collaborando anche con persone dalla mentalità diversa le cose sono cambiate.

Sulla carta il progetto Alfa sembra avere tutte le carte in regola, ed anche la gestazione di Levante confermerebbe il cambio di passo avvenuto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro dice:

si ma dopo 10 anni (non 6 mesi)  la scusa del "eh ma non ci so' soldi" comincia un po a sapere di vecchio, soprattutto se decidi ci giocare nel campo da calcio e non quello del calcetto 

al cliente interessa il risultato finale, non il "eh ma veniamo da una storia funesta, già è tanto se abbiamo fatto questo..."

Ma infatti ci sono differenze sostanziali, almeno sulla carta, tra Ghibli 2013 e Ghibli 2017. I soldi da investire, in chiaro e progressivo aumento, non se li stanno tenendo in tasca. Tanto per dire........FCA ha distribuito utili ai soci (non quelli di maggioranza) una sola volta dal 2009 ad oggi (ossia nel 2010) e non ha in programma di distribuirli prima del 2018, salvo ripensamenti :).

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, chi ha deliberato il prodotto, al netto degli inevitabili errori, cosa fare lo sapeva benkssimo.

ma quando ha battuto cassa, se ha chiesto 10, gli hanno dato 7. E con 7 si e' arrangiato. ( tra l'altro cosa che noi italici sappiamo far benissimo:) ). E 7 ha preso perche' 7 c'erano. 

Poi ovviamente ci sono anche gli errori, ma in questo caso ne vedo pochi.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere, chi ha deliberato il prodotto, al netto degli inevitabili errori, cosa fare lo sapeva benkssimo.

ma quando ha battuto cassa, se ha chiesto 10, gli hanno dato 7. E con 7 si e' arrangiato. ( tra l'altro cosa che noi italici sappiamo far benissimo:) ). E 7 ha preso perche' 7 c'erano. 

Poi ovviamente ci sono anche gli errori, ma in questo caso ne vedo pochi.

 

L'errore non l'ha fatto chi li ha chiesti, ma chi ne ha dati meno del richiesto... ?

É questo il problema (vedi post di Aymaro)!!!

Le auto sono qualcosa di fantastico, sia chiaro. Però se certa roba non fosse così necessaria ad oggi non l'avrebbero implementata, ne ci avrebbero smenato tante risorse per la fase di testing. 

L'auto é stata lanciata nel 2012 ed avrà avuto almeno due anni di test, oggi siano ne 2016... 5 anni di test per roba che compri sul mercato?

Continuo ad esser convinto che non credevano fosse roba necessaria, e che una volta visto il contrario son dovuti correre ai ripari ed in fretta anche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, stev66 dice:

A mio parere, chi ha deliberato il prodotto, al netto degli inevitabili errori, cosa fare lo sapeva benkssimo.

ma quando ha battuto cassa, se ha chiesto 10, gli hanno dato 7. E con 7 si e' arrangiato. ( tra l'altro cosa che noi italici sappiamo far benissimo:) ). E 7 ha preso perche' 7 c'erano. 

Poi ovviamente ci sono anche gli errori, ma in questo caso ne vedo pochi.

 

 

ha chiesto 10 , gli hanno dato 8.5-9 e li ha spesi male.

 

questo mi suona meglio 

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.