Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è così semplice/facile/diretto.

Non credo abbiate idea della MOLE di lavoro richiesta per validare UN componente nuovo.

Perchè ogni componente nuovo oltre che disegnato deve essere validato in design e processo.

 

Facendola stringata, ogni volta che esce un modello nuovo si prende la distinta e si assegnano dei livelli da 1 a 5.

1-2 sono carry-over sono tutti a carico del fornitore 

3 sono cambiamenti importanti ma non sostanziali e se la vedono praticamente solo fornitore e ispettorato qualità 

4 non si usa

 

5 sono i componenti completamente nuovi

richiedono il coordinamento, l'approvazione e la verifica di

- progettazione

- fornitore

- ispettorato qualità 

- qualità centrale (esegue i test meccanici e di durata)

- qualità di stabilimento (prove di montabilità)

 

e tutti devono dare l'ok. Basta anche solo UNO di quegli enti che non dia il suo benestare e quel componente viene bloccato.

Poi a seconda della gravità della problematica si decide se montare lo stesso in deroga oppure stoppare il tutto.

 

I 5 sono una spina nel culo per dirla alla francese. E più nei hai, più smadonni e più è probabile che le cose vadano per lunghe. Puoi anche metterti tutti soldi e gli uomini che vuoi....ma se viene fuori qualche problema magari durante il test di durata (es: a 35.000km si cuoce un sensore) riparti dalla casella zero.

Magari con il fornitore che ha delocalizzato in culandia (quindi prendi, parti a vedere quale sia il problema con il fornitore...)

Anche se il product manager rompe le palle perché il suo bel diagramma di GANTT viene sforato...

 

p.s. Il pacchetto full Mercedes è questo;

image.pngimage.png

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TONI dice:

+1

sulle strategie future e sul capire il mercato siamo sempre stati deboli ; l' unica differenza rispetto al passato è una maggiore velocità nel cercare di recuperare dopo, complice anche il fatto che per certi prodotti si devono fare aggiornamenti annuali per accontentare le abitudini del mercato usa

Amvedi che volponi...

Beh, che suonino le campane a festa se, finalmente, gli è entrato in zucca come funzionae il mercato! :D 

4 ore fa, TONI dice:

e anche che può aver detto " andiamoci cauti che mica sappiamo se poi ce le comprano "

 

perchè detto tra noi ora è facile parlarne visto il risultato ma mica era scritto nei cieli che avrebbero venduto così bene ; e già che ci sono non abbiamo nemmeno la controprova che avrebbero venduto così tanto di più con tutti i gadget di cui parliamo noi 

Si ma Toni, mica dovevano sviluppare niente. Tutti gli ammennicoli erano già in cantiere per altri prodotti di quella piattaforma. Allora, come adesso, Maserati per quelle cose prende essenzialmente roba off the shelf sviluppata da "atri" all'interno del gruppo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

vai sul configuratore italiano:

 

prendi un classe E (una delle tre). attaccaci il premium plus (c'è scritto tutto quello che c'è). poi metti la spunta a drive-pilot e arriva fino agli optional singoli. ti manca solo il keyless pack (che credo includa la funzione di autoparcheggio) il resto c'è tutto.

 

Tony, non so che dirti..lo so che è complesso..ma anche fare una gamma di berline di lusso lo è. per me hanno sottovalutato la questione in fase di sviluppo.

 

OT: sul browser di TonyH ci sono schede aperte su Holly&Benji e Ranma 1/2.

ci sono gli estremi per un ban permanente IMHO.:§:mrgreen:

 

OT II: no, non è Holly&Benji...commutiamo il ban in 6 mesi :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

vai sul configuratore italiano:

 

prendi un classe E (una delle tre). attaccaci il premium plus (c'è scritto tutto quello che c'è). poi metti la spunta a drive-pilot e arriva fino agli optional singoli. ti manca solo il keyless pack (che credo includa la funzione di autoparcheggio) il resto c'è tutto.

 

Tony, non so che dirti..lo so che è complesso..ma anche fare una gamma di berline di lusso lo è. per me hanno sottovalutato la questione in fase di sviluppo.

 

OT: sul browser di TonyH ci sono schede aperte su Holly&Benji e Ranma 1/2.

ci sono gli estremi per un ban permanente IMHO.:§:mrgreen:

 

OT II: no, non è Holly&Benji...commutiamo il ban in 6 mesi :mrgreen:

 

Io sono il primo a scagliarmi contro certe decisioni strategiche da contafagioli, ma da cosa ne so, hanno una volta tanto avuto anche un po’ di sfiga: 

in fase progettuale non era stato ritenuto prioritario, anche perché quello che stava uscendo  da altre case pareva poco più che un gadget non propriamente affidabilissimo, quindi è passato sottogamba.

 

Quando si son resi conto che la questione “sicurezza” era diventata prioritaria anche a livello di immagine, sono rimasti indietro e hanno dovuto correre ai ripari con i soliti ritardi.

 

per quanto riguarda i famigerati fari a led, invece la scelta era ben decisa, perché ritenevano che quelli xeno al momento siano qualitativamente superiori 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il led oggi è quasi solo una questione estetica...non sono determinanti.

 

infatti nessuno si lamenta dei fari delle nuove maserati. 

 

comunque, riletto il post del tizio che ha postato quella guida all'acquisto del MY 17, a livello estetico e di motore zero modifiche. c'è un carbon pack esterno .

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrebbe mai potuto essere Holly&Benji, al massimo Capitan Tsubasa :) visto che i manga li leggo (o rileggo) in inglese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

il led oggi è quasi solo una questione estetica...non sono determinanti.

 

infatti nessuno si lamenta dei fari delle nuove maserati. 

 

comunque, riletto il post del tizio che ha postato quella guida all'acquisto del MY 17, a livello estetico e di motore zero modifiche. c'è un carbon pack esterno .

 

credo forse il paraurti un po’ diverso, ma dubito. A livello di esterni sinceramente va bene così ancora per un po'

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

 

credo forse il paraurti un po’ diverso, ma dubito. A livello di esterni sinceramente va bene così ancora per un po'

 

la QP che ho visto in autogrill a PR aveva gli adesivi zebrati sui paraurti (e sugli specchietti), però mi parevano uguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Ghibli fuori é ancora ok... Quella che avrebbe bisogno di un deciso rinnovamento frontale è la QP.

Imho con il my18 arriveranno pure gli interventi estetici.

 

non d'accordo. è ancora molto bella. taglia a parte (è veramente enorme)  la preferisco a ghibli .

 

ha bisogno delle stesse cose di ghibli più qualche ulteriore gadget/finitura lussuosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.