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Quanto ti piace la Tesla Model S 2016?  

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Tesla annuncia il richiamo di 123 mila vetture Model S

 

Tesla ha annunciato che richiamerà volontariamente 123 mila vetture modello Model S costruite prima del 2016. Il costruttore di auto elettriche ha inviato una mail ai proprietari dei mezzi segnalando che è stata osservata una corrosione eccessiva dei bulloni del servosterzo, questo però solo in aree con climi molto freddi. Tuttavia, il gruppo ha deciso di richiamare tutti i veicoli potenzialmente interessati dal fenomeno in modo preventivo, per effettuare riparazioni. Nessun incidente è stato segnalato e nessuno è rimasto ferito in seguito alla corrosione, ha precistato Tesla, spiegando che l’intervento su ogni Model S dovrebbe durare circa un’ora.  

 

 

La vicenda del ritiro si va ad aggiungere ad altre questioni che in questo periodo interessano la società fondata nel 2003 da Elon Musk. Il regolatore statunitense dei trasporti, l’Ntsb, ha aperto martedì una inchiesta in seguito a un incidente mortale che ha coinvolto una vettura Tesla a Mountain View, in California. L’indagine si concentrerà in particolare sul sistema Autopilot, che consente di effettuare un certo numero di manovre senza l’intervento del conducente. Inoltre, l’azienda sta riscontrando problemi nella produzione della Model 3, il nuovo veicolo entry-level destinato a spianare la strada alla produzione di massa. L’agenzia di rating Moody’s ha poi abbassato questa settimana il giudizio sul gruppo, al quale è inoltre assegnato un outlook “negativo”. A Wall Street, il titolo Tesla ha infine perso oltre il 20% in un mese. 

 

Da http://www.lastampa.it/2018/03/30/motori/attualita/tesla-annuncia-il-richiamo-di-mila-vetture-model-s-bAFThHj4QLDWUHBTAWWohM/pagina.html

 

---

 

Edit: ad essere "pignoli", andava qui

 

 

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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  • 1 anno fa...

La CNN ha pubblicato oggi un video, tratto da una videocamera di sorveglianza di un garage in Cina, dove si vede una model S esplodere pochi istanti dopo che del fumo esce di sotto all'auto. Sembra sia accaduto ieri mattina.

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Dal fumo e dalla velocità con cui è esplosa direi problema alla batteria. Comunque un esemplare da solo non fa statistica, succede anche alle auto a benzina che esemplari difettosi prendano fuoco, l'unico "vantaggio" è che in genere l'incendio si sviluppa più lentamente.

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11 ore fa, GL91 scrive:

Dal fumo e dalla velocità con cui è esplosa direi problema alla batteria. Comunque un esemplare da solo non fa statistica, succede anche alle auto a benzina che esemplari difettosi prendano fuoco, l'unico "vantaggio" è che in genere l'incendio si sviluppa più lentamente.

 

Più d'una Tesla è andata a fuoco (basta cercare su Youtube, se ne trovano), la vera domanda è se è statisticamente più probabile che s'incendi un'elettrica o una a benzina/gasolio per motivi esterni ad un urto :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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3 ore fa, Sandro scrive:

Più d'una Tesla è andata a fuoco

 

Ok, qual'è la percentuale? Sono andate a fuoco da sole o dopo un incidente o una riparazione di qualche tipo? Secondo me se ne sa troppo poco per ricavarne un qualche dato sul modello e su un suo difetto.

Tra le altre cose pensavo, visto anche che ormai è in vendita da un po', potrebbe essere un difetto dovuto all'usura della batteria, come quelle degli smartphone quando si gonfiano? Occorrerebbe sapere quanto fossero anziani o quanti chilometri avessero gli esemplari coinvolti.

Insomma, prima di trarre conclusioni mi pare corretto aspettare altre informazioni, che spero arriveranno presto.

 

3 ore fa, Sandro scrive:

la vera domanda è se è statisticamente più probabile che s'incendi un'elettrica o una a benzina/gasolio per motivi esterni ad un urto :pen: 

 

Su questo sono d'accordo, Tesla è praticamente la prima elettrica venduta in numeri importanti, potrebbe essere utile avere i dati di chi l'ha usata e correggere eventuali difetti delle elettriche.

Modificato da GL91
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1 ora fa, GL91 scrive:

 

Ok, qual'è la percentuale? Sono andate a fuoco da sole o dopo un incidente o una riparazione di qualche tipo? Secondo me se ne sa troppo poco per ricavarne un qualche dato sul modello e su un suo difetto.

Tra le altre cose pensavo, visto anche che ormai è in vendita da un po', potrebbe essere un difetto dovuto all'usura della batteria, come quelle degli smartphone quando si gonfiano? Occorrerebbe sapere quanto fossero anziani o quanti chilometri avessero gli esemplari coinvolti.

Insomma, prima di trarre conclusioni mi pare corretto aspettare altre informazioni, che spero arriveranno presto.

 

 

Su questo sono d'accordo, Tesla è praticamente la prima elettrica venduta in numeri importanti, potrebbe essere utile avere i dati di chi l'ha usata e correggere eventuali difetti delle elettriche.

 

Esatto, probabilmente fa notizia perché è Tesla... un po' come quando s'incendiano le varie Lamborghini, Ferrari e Porsche.

O anche una certa Rimac Concept One :attorno: 

Abbiamo informazioni insufficienti per ben capire quante, come e perché Tesla vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante e quante, come e perché auto tradizionali vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante... e poi potremmo comunque discuterne all'infinito.

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • 1 mese fa...

La Model S di James May sì è ritrovata con la batteria di avviamento (c'è una batteria 12v classica, che controlla una serie di funzioni base come la chiusura centralizzata e le maniglie elettriche, oltre al pacco batterie al litio) spiega il procedimento necessario per accedere alla batteria sotto al baule frontale e quindi ai poli per i cavi 

 

 

😅

 

Chiedo agli esperti di Tesla: May stava facendo l'ironico in stile Top Gear, o davvero non c'è altro modo? Che so, una classica leva di sblocco manuale del cofano anteriore dentro la macchina, e una serratura tradizionale per sbloccare la porta in caso di necessità?

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