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59 minuti fa, tonyx scrive:

cosa, il 1.4 multiair?

 

se si non lo chiamerei ben più assetato

Se non mi son perso qualcosa, non dovrebbe esserlo?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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18 ore fa, nat996 scrive:

Mah guarda giusto l'altro giorno ho fatto benzina appena entrata la riserva e ho fatto 40,36 litri.

Per quanto riguarda la benzina ho usato sia la 100 che la 95 ottani e faccio sempre fra i 10 e i 12 km/l.

Tagliandata sempre ufficiale.

Anche io credo che fra un paio d'anni la venderó per passare a qualcosa di piu serio.

 

spritmonitor dà una media di circa 13 km/l per questo modello. I tuoi consumi mi sembrano alti.

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/35-Opel/324-Corsa.html?fueltype=2&constyear_s=2014&power_s=150&power_e=150&powerunit=2

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Non so cosa dire io appena entro in riserva faccio sempre 45 litri... ? avrò 5 litri bonus...

 

Ho visto che digerisce molto bene la 100 ottani... (fatto quasi 19 km/l questa estate e non andavo proprio modalità "ECO"..ma nemmeno ignorante..)

 

Per il resto, onestamente, non mi sta esaltando proprio come macchina...?... la ferita più grossa è stata quella che inferta da mio amico con il suo 1.2 da 115 cv (ibiza FR ORIGINALE prima che)...dove un motore più piccolo...è in grado di stare davanti..ed è un grado anche di trasmettere più emozioni...?

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On 20/11/2018 at 09:24, tonyx scrive:

il 1.2 tsi non li ha mai avuti 115cv

 

90, 105 o 110

 

comunque mi suona strada la cosa, ok che i motori vw di quel epoca avevano lo scarico diretto ? ma forse non hai cambiato velocemente o ai giri giusti

quando si fa un accelerazione da fermo con il cambio manuale, l' abilità conta non poco

Hai ragione è il 110 cv è il 1.2 TSI dell'ibiza FR. chiedo scusa.

 

No non è colpa mia (o almeno credo) è che la corsa pesa di più...sia come telaio sia perchè la mia è 5 porte vs 3 porte.  Secondo me ci sono quasi 200 kg di peso in più sulla mia... (il telaio è sempre quello vecchio di una punto alla fine..) infatti i dati dichiarati sono 0-100 in 8.9 (corsa 1.4 150 cv)e la sua 0-100 in 9.1 (ibiza FR 1.2 110 cv).... quindi siamo li... ma il suo motore ha tutta un'altra erogazione... e la differenza è stata "papabile" quando l'ho provata.. inutile girarci intorno..

 

Questo non vuol dire che la macchina faccia schifo perchè dire un'a gran castroneria e conti alla mano quando ho preso la mia il mio amico ha preso la sua 1 mese dopo e ll'ho pagata 1000 € in più rispetto alla sua.. la coperta è quella  non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.. ma soprattutto questa è la dimostrazione che i numeri buttati li non vogliono dire nulla... ma rispetto ad altre seg B che ho visto e guidato la corsa è validissima (anche perchè ci sono certe francesi che oltre a non andare sono un concerto di scricchiolii....).

 

Come ho sempre detto la corsa mi sa di gatto senza unghie... sullo scatto credo che se le prende da tutti ... sul lungo invece va...(cosa me ne faccio ben poco).. in autostrada è sicura se devi superare lo fai senza problemi in piena sicurezza...  è veramente un'ottimo compromesso per viaggiare perchè è silenziosa a 130 di cruise veramente il motore è solo di sottofondo (3000 rpm c.a.) e i fruscii sono veramente bassi... L'assetto è rigido si ma non spaccaschiena (sui giunti dei cavalcavia però il posteriore "salta" potevano farlo leggermente più soffice), il sedile invece è nella norma se non tendenzialmente scomodo....se imposti il cruise a 120 sono sui 5.6/5,8 l per 100 km...insomma proprio queste 5 righe definiscono l'indole della macchina...

Modificato da Zampi
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On 22/11/2018 at 10:34, gianmy86 scrive:

Come mai scartasti Abarth 500 o Mito Veloce? Che non ricordo più...

Per i seguenti motivi:

-Stupidità

-inesperienza mi sono lasciato abbindolare

-budget massimo fisso a € 15000 (con permuta la vecchia macchina dopo l'ennessima rottura sostanziosa in 2 anni anche se era solo la frizione che però era durata solo 20k km....) 

- Seguire i consigli (sbagliati) di gente, anche familiari, che credono di sapere e dare consigli meglio di te (e di come ti ti conosci..) credendo che un 27 enne impallinato di auto  abbia bisogno di un'auto "grande", spaziosa e alta per gente per persone che ci salgono 1/2 volte l'anno.

 

Quindi tutte le macchine "piccole" e 3 porte mi sono state bocciate..e me le hanno vendute come il male assoluto....

 

Quando poi sono salito su una 500 di un mio collega e con tutte le sue limitazioni del caso l'ho trovata divertentissima... 

 

Questa estate ero andato a chiedere per una 500 competizione ma il venditore si è rifiutato di farmi una valutazione per la mia dicendomi che è difficile da vendere (no neopatentati no auto da uso tutti i giorni) e me l'avrebbe valutata troppo poco quindi mi ha detto di venderla come privato e poi valutare l'acquisto della futura auto. Cosa farò a brevissimo il tempo di organizzarmi.

(visto che l'auto la uso solo nel tempo libero a lavoro ci vado in bici proprio per non passare tra i 40/50 minuti imbottigliato..)

On 22/11/2018 at 11:26, tonyx scrive:

appunto

la suzuki swift 1.4 turbo fa il 100-200 in 32.5

la fiesta st con 42cv in più sulla carta impiega appena mezzo secondo in meno...

 

Ho visto alcuni video della swift su internet e sembra veramente un bel giocattolino... infatti la sto valutando :) la fiesta ST la volevo..ma, colpa mia, ho un blocco mentale sui 3 cilindri.. 

Modificato da Zampi
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2 ore fa, tonyx scrive:

diciamo che tra tutte le segmento B pompate è l' unica che invece che fare la corsa alla potenza ha ridotto il peso e dimensioni, infatti non è solo la segmento B più leggera ma anche la più compatta, prestazioni, consumi e divertimento alla guida ringraziano, mentre le rivali hanno pesi, potenza e dimensioni da segmento C di inizi 2000

Ne sono convinto e in buona sostanza la penso come te.

 

Oggi come oggi se si vuole una seconda auto compatta ed economica, una seg. A fa faville. Tra l'altro, in tema la kia Picanto Gt sembra essere un bel macchinino, degnissima erede della mitica Panda 100hp.

 

D'altra parte, il vantaggio delle seg. B attuali, è che ormai sono perfette anche come piccole familiari o auto factotum.

 

Swift, se non si hanno esigenze particolari di comfort, è un ottimo compromesso.

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1 ora fa, tonyx scrive:

io ho il modello prima, non è scomoda

 

però, e la cosa è più marcata sul modello nuovo, è un po leggerina nella costruzione per essere una segmento B moderna

sicuramente le rivali che pesano 250kg in più a parità di potenza sono un po più isolate dalla strada

Scomoda sicuramente non lo è, ma il passo, essendo più corto di quello di concorrenti più grandi, inevitabilmente si riflette sul comfort di marcia.

 

Problema che riguarda magari più che altro chi ci percorre 20-25-30mila km all'anno. Fino a 15mila, non ci darei troppa importanza.

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  • 2 settimane fa...
On 19/11/2018 at 19:38, sverniciatodaunaprinz scrive:

 

spritmonitor dà una media di circa 13 km/l per questo modello. I tuoi consumi mi sembrano alti.

 

https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/35-Opel/324-Corsa.html?fueltype=2&constyear_s=2014&power_s=150&power_e=150&powerunit=2

Lo ammetto, ho il piede pesante e godo nel tirarla fra i 3 e i 4000 giri ovvero a coppia massima.

Ma i 12 km/l li ho toccati una volta sola guidando da nonno per un intero pieno (cambiando a 2000/2500 giri)

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  • 2 mesi fa...

Ultimo messaggio perchè oggi, dopo 2 anni e 11 mesi ufficialmente ho venduto la macchina.

La macchina si è sempre comportata bene come perfetto esempio di auto che ti porta da un punto A ad un punto B, senza però troppo richiesta/pretesa di sportività nonostante i suoi cv, come ho sempre detto mi ha dato sempre l'idea di una gatto obeso senza unghie.

Dove però appena si osava di più l'elettronica era subito dietro l'angolo ad intervenire al MINIMO pattinameto. Questo settaggio di ESP troppo conservativo insieme a delle gomme indegne per l'auto che erano ne hanno penalizzato ancora di più l'entusiasmo sportivo ma con consumi medi di 14/15 km/l.

 

Tutto ripagato da un buon buon confort e spaziosità interna.

 

L'auto è sempre stata in garage quando non veniva usata e l'ho venduta con 29050 km quindi sulla resistenza/qualità interna non mi esprimo ma hanno mantenuto la qualità reale "simil nuovo". e non c'era traccio di usura.

 

Nota negativa: Vi erano parti del vano motore con la presenza di ossido ed, anche se è un "difetto" solo estetico magari aggravato da mio garage -2 (che però non reputo umido ne ho presenza di muffa), ma questo non giustifica tali formazioni.

 

Devo dire però che la mania di incerarla ogni volta che la lavava ha preservato la lucentezza della carrozzeria.

 

Ultime foto:

 

 

 

 

 

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