Vai al contenuto
  • 0

Tony9

Domanda

Buona sera a tutti, più che un consiglio sono qui per raccogliere pareri sulle auto sportive a diesel (Seg. C)..

Vi spiego, tra un'annetto dovrei cambiare la mia auto, un Opel Astra H 1.4 90Cv con impianto GPL e 130000Km attuali, penso di arrivare ad almeno 170-180 mila Km per l'anno prossimo dato che faccio quasi 40000Km/anno. Sarei orientato verso un Diesel per una questione di autonomia con un pieno (mi scoccia tantissimo fermarmi alla pompa ogni 2-3 giorni) e anche per una questione di prestazioni dell'auto. Sono sempre stato appassionato di auto e da quando ero piccolo avrei sempre voluto una bella macchina anche cavallata a dovere, e quando dovrò cambiare auto ci sono ottime probabilità che io possa permettermi un'auto del genere. Se questo giorno fosse oggi credo che opterei per una Golf GTD senza battere ciglio, ma dato che questo giorno si presenterà tra non meno di un anno vorrei anticiparmi (anche se di parecchio xD) nel raccogliere il maggior numero di pareri. La mia domanda ora è questa, ad oggi quale auto consigliereste con un motore 2.0 diesel con circa 180-190 cv? Come detto prima io andrei di Golf, ma ci sono parecchie altre auto che meritano considerazione, come per esempio, Serie 1, Focus ST Tdci, V40 D4, A3, Leon, Giulietta (un po scettico, ma credo che meriti)...

Voi quale vi sentireste di consigliare per prezzi, qualità, optional...In più per voi è una scelta saggia passare dal GPL al Diesel?

Ovviamente se ve ne vengono in mente altre sono ben accette.

 

 

Grazie mille a tutti.

Modificato da Walker
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
35 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

certo, dipende dove si abita, che strade ci sono, che percorsi fai ecc ecc.

dove abito io sono solo stradoni molto trafficati, le autostrade sarebbero anche divertenti, ma hanno tutor e velox, quindi da me gente con auto divertenti da guidare non ne vedo moltissima...

 

Ma questi sono i tipici problemi che riscontra chi si trova un'auto con tanto motore e poca comunicazione: la necessità di tenere velocità esagerate per avere un po' di reazioni. Le auto comunicative invece hanno il pregio di esserlo anche da lente, per cui basta già una rotonda per godersi di più la vita (senza dover fare delle sceneggiate alla Tokyo Drift).

 

Poi, per carità, in mancanza di meglio l'altra sera sono andato a farmi i tornanti col Freemont :muto: ma se uno può scegliere...

 

Chiedo perché appunto tanti arrivano dicendo "consigliatemi un'auto sportiva" e poi viene fuori che non gliene frega niente di guidare, vogliono solo tanti cavalli per fare gli spari.

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, TonyH dice:

Qua abbiamo un fresco possessore di serie 1 diesel restyling che non è così entusiasta della dinamica (lato emozionale)

 

ecchime.

 

Giudizio sintetico serie 1 118d con assetto normale

 

motore: buono ma fin troppo lineare, le prestazioni comunque ci sono, ti ritrovi a velocità da ritiro patente senza farci troppo caso.

cambio: buono ma ogni tanto si impunta la terza

frizione: buona, non esageratamente pesante

sterzo: se ti piace la playstation vai bene. Artificiale, per me bocciatissimo soprattutto sul misto. Eccessivamente demoltiplicato e poco sensibili agli angoli ridotti. 

assetto: con quello normale c'è da piangere in lingua farsi. Si imbarca e taglia l'erogazione al minimo cenno di perdita di aderenza. Nei cambi di triettoria ci mette più lei a ritrovare l'appoggio che io a mangiarmi una merendina.  Le gomme con un po' di spalla peggiorano la situazione

confort: si guida bene in autostrada e non stanca molto.

 

Se proprio la vuoi pigliala con assetto sport e cerchi almeno da 17 e soprattutto senza lo sterzo ad assistenza variabile . Ho provato il 125d ed è un'altra macchina rispetto alla mia, ma lo sterzo purtroppo rimane una ciofeca uguale.

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

125d andiamo però su prezzi davvero importanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza andare su 125d, una 120d m sport con cerchi da 17-18 se settata in sport non e' Malaccio, anzi almeno non e' una tavola come le sr1 E8X. Aldila' del motori diesel, Il problema rimane lo sterzo con poco feedback e la propensione a divenire instabile in senso verticale Sulle asperita' deal manto stradale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si 125 costa una fucilata, mi pare parta dai 40k da accessoriare. 

 

Con assetto sport e 18 migliora, vero.

 

Dimenticavo: ha dei freni con la sensibilità dei vigorsol air action. Rimpiango il prefill 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mikisnow dice:

Io ne sento tantissimi citare sempre "LA COPPIA"! ...eh va beh, non esiste solo quello. Se poi spinge in sesta come in prima mi annoio pure!

 

Ma, secondo me, la differenza la fa il telaio e l'assetto.

La mia ex Alfa 156 1.9 jtd con l'ultima mappatura Alfa era una goduria, bastava essere sopra i 1.500giri e il motore c'era, lo sterzo aveva la sensibilità di un aratro piantato nell'asfalto e per perdere il controllo dovevi essere un pazzo suicida, basta un tratto con un pò di curve per divertirsi, ed anche sulle Barberino-Roncobilaccio era spettacolare.

Se l'uso tipico è le strade statali con curve con un "naftone ben assettato ci si diverte, eccome...

Se l'uso è più estremo/pistaiolo il discorso è diverso.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, poliziottesco dice:

Senza andare su 125d, una 120d m sport con cerchi da 17-18 se settata in sport non e' Malaccio, anzi almeno non e' una tavola come le sr1 E8X. Aldila' del motori diesel, Il problema rimane lo sterzo con poco feedback e la propensione a divenire instabile in senso verticale Sulle asperita' deal manto stradale. 

 

Ma anche con l'automatico voli già a 38 optional esclusi.

 

Davvero ti ci esce una macchina anche gradevole per tutti i giorni più una Mx-5 con cui fare l'asino....

 

La fregatura è che noto che per i tedeschi-tedeschi (quindi NO FORD) il guidatore è quasi optional, e quindi viene completamente filtrato e isolato.

Quando uno vorrebbe il contrario su certi aspetti.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Cosimo dice:

-cut-

Se proprio la vuoi pigliala con assetto sport e cerchi almeno da 17 e soprattutto senza lo sterzo ad assistenza variabile .

 

io voglio ben sperare che chi prende una Serie 1 non consideri minimamente la possibilità di averla con cerchi <17"...

anche dal punto di vista estetico, la macchina diventa oscena...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.