Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Salve,

Sono una ragazza di 22 anni. Ho deciso di comprare una macchina, per la precisione sarebbe la mia prima auto...  il mip utilizzo è solo per le strade( città) ed poche volte all'anno per le autostrade a lunga percorrenza ( milano-napoli)...ovviamente sto gurando per concessonarie per la garanzia e tutto quanto... Per adesso ho visto e provato qualche auto ma sono molto propensa per la Fiat Panda Dynamic, possibilmente al di sotto dei 100.000 km.. Oggi ho pure provato la Fiat Panda 4×4 120.000km (2005)... l'ultima concessonaria dove sono anata a provare le macchine prende molto spesso macchine dalla Germania e dalla Francia, metre la 4x4 è comprata da un italiano..

Volevo chiedere come prima auto sarebbe meglio acquistare la Panda Dynamic o la 4x4? 

Qualche concessonaria mi ha proposto 6000, secondo me troppo alto... qualé sarebbe il prezzo giusto per ottenere una buona macchina che possa resistere negli anni?

Modificato da Mistuky93

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sinceramente per me invece sono importanti... dato che mi trovo in una zona dove la nebbia in inverno è giornaliera preferisco mettermi il fermo alla porta che rischiare di andate senza...

• 0
Inviato

Sul fattore estetico non discuto, sull'utilità ho notato un deciso peggioramento delle prestazioni, i fendinebbia Bosh alogeni che avevo sulla Ritmo 75 negli anni '90 erano veramente utili, quelli della leoncina quasi non ti accorgi di averli nella nebbia fitta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

Ma a questo punto quanto mi convince prenderne una di seconda mano a quella a km 0? Conviene fare anche un pensierino alla nuova panda in offerta? O mi conviene cambiare completamente tipologia?

• 0
Inviato

Ci sono tante buone utilitarie, Panda, come I10, costa qualcosina in più perchè è qualcosa in più di una C1, Twingo, Up! (e relativi cloni). Se le dimensioni non sono un problema con i soldi della Panda compri una Punto.

Evita le carissime Panda II e, facendo un piccolo sacrificio, vai sul nuovo anche per la tua sicurezza.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato

La 4x4 l'ho abolita proprio per lo sciupo di benzina... a me la panda piace proprio per la dimensione... è piccola al punto giusto e sopratutto è facile da guidare...

• 0
Inviato (modificato)

Hai valutato la Ford Ka?

http://www.ford.it/Auto/Promozioni_Auto/PromozioniKa

8.500€+IPT la plus, 9.250+IPT la titanium, con clima automatico, fendinebbia, cerchi in lega e vivavoce bluetoth, ed il motore ed il telaio hanno molto in comune con la Panda.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

A 'sto punto pigliati una Panda km 0 e finita lì. Almeno hai una vettura nuova con un paio di mila euro in più, ma fai attenzione alle promozioni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......