Vai al contenuto
  • 0

tarlap

Domanda

Buonasera, vorrei acquistare una nuova auto, faccio 12000-15000 km all'anno, percorso casa lavoro 80 km, ma per fortuna viaggio con altri colleghi e l'auto la prendo ogni 4 giorni.  Il budget è di 24000 euro, in famiglia siamo in 3 ma non ho particolari esigenze di carico, tranne quelle poche volte che vado in vacanza il box da tetto fa egregiamente il suo lavoro.

Sarei orientato su di una motorizzazione a benzina per i km che faccio, e la scelta visti i preventivi e i gusti della consorte si sta orientando sui suv coreani (tucosn/sportage) e sulla renault kadjar, sempre a benzina, ho dei dubbi sul 1.6 delle coreane, ho paura che siano dei chiodi, non ho una guida aggressiva e il più delle volte frequento tangenziali da 70 - 80 km/h a velocità costante, ma a sentire i pareri in giro sembra di guidare i kart che si affittano nei kartodromi.

Oppure con quella cifra cosa comprereste? Accetto consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sono alto 1.85 e necessito di qualcosa che mi faccia stare comodo, valuto tutto, anche le auto postate nel secondo commento a patto di prenderle nuove in quella fascia di prezzo. Sono salito nella nuova sportage e tucson e devo dire che ci sto comodo, però non ho ancora provato le altre.

Link al commento

• 0

Se vuoi stare sulle classiche berline, che solitamente hanno prestazioni e consumi migliori a pari potenza, potresti valutare la Nissan pulsar, che è molto spaziosa e abitabile, il 1.2 Dgit in allestimento Tekna è ampiamente nel budget.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Se scegli un suv io andrei di gasolio anche per i tuoi km perché a benzina hanno una scarsa rivendibilità e a diesel avresti molte probabilitàdi trovare occasioni km0. 

Se ti piace la guida bassa una berlina segmento C va benissimo e sta anche sotto al tuo budget a seconda dell allestimento che scegli. Ad esempio renault megane o peugeot 308. Ford Focus per spendere ancora meno. Anche qua diesel o benzina dipende da che occasione trovi 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento