Vai al contenuto
  • 0

tarlap

Domanda

Buonasera, vorrei acquistare una nuova auto, faccio 12000-15000 km all'anno, percorso casa lavoro 80 km, ma per fortuna viaggio con altri colleghi e l'auto la prendo ogni 4 giorni.  Il budget è di 24000 euro, in famiglia siamo in 3 ma non ho particolari esigenze di carico, tranne quelle poche volte che vado in vacanza il box da tetto fa egregiamente il suo lavoro.

Sarei orientato su di una motorizzazione a benzina per i km che faccio, e la scelta visti i preventivi e i gusti della consorte si sta orientando sui suv coreani (tucosn/sportage) e sulla renault kadjar, sempre a benzina, ho dei dubbi sul 1.6 delle coreane, ho paura che siano dei chiodi, non ho una guida aggressiva e il più delle volte frequento tangenziali da 70 - 80 km/h a velocità costante, ma a sentire i pareri in giro sembra di guidare i kart che si affittano nei kartodromi.

Oppure con quella cifra cosa comprereste? Accetto consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

conta che con 24mila euro di uscita (non ho capito se la vecchia la tieni o sono 24mila+la vecchia da dare indietro) per un benzina hai tanta scelta eh...

ti puoi anche concedere qualcosa di interessante o risparmiare dei soldi.

24.000 euro secchi senza permuta.

Link al commento

• 0
14 ore fa, tarlap dice:

No no! Neanche morto. Ho una fiat croma e sono sempre in officina, basta auto italiane

Per carita' una cattiva esperienza non aiuta ma stiamo parlando di un'auto Di un'altra generazione confrontata a vetture nuove che non mi sembra siano note per difetti ricorrenti....e comunque a meno che non Vai su alcune giapponesi famose per l'affidabilita' sopra la media, anche vetture Di altre marche possono dare problemi. Poi se le due italiane (o Italo-americane) non piacciono e' un altro discorso. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Stamattina abbiamo fatto un giro per gli autosaloni, visto la Tucson e la Sportage, la prima mi sembra meglio rifinita ed un pelo più accogliente, e ci sto davvero comodo. Mi sono prenotato per fare un test col 1.6 benzina in quanto devono farla arrivare. Sui prezzi della Hyundai applicano 1200 euro di sconto da listino, mi sembra un po misero il 4% di sconto. Addirittura una km 0 che di listino veniva 29.000 la vendevano a 27.9000 più passaggio. Ho sbagliato concessionario oppure hanno fatto cartello in Hyundai? 

Per la sportage ho una sensazione di spazio ridotto, sarà per il cruscotto più avvolgente nella zona centrale..mah..,

Sabato prossimo provo la kadjar.

Link al commento

• 0

La Tucson è un'auto relativamente nuova che sta avendo un discreto successo. Il tuo problema è che su quel segmento il Benzina pur essendo a listino praticamente non esiste in pronta consegna e devi ordinarlo e quindi sei tagliato fuori dagli sconti ben maggiori sul pronta consegna. Con che formula devi pagarla? Se fai il finanziamento con maxirata ( i pay per drive, valore garantito etc) considera che i concessionari hanno il terrore di ritrovarsi un'auto invendibile sul groppone tra quattro anni e quindi disincentivano il benzina. Considerando che devi fare 80Km a tratta, seppur ogni 4 giorni dovresti essere al riparo da problemi con i filtri per cui tutto congiura a favore del diesel.

Se benzina deve essere io guarderei ad auto giapponesi (con motori giapponesi) o in Fiat. Non trascurerei l'ipotesi di un'eventuale impianto Gpl aftermarket per cui verifica la gasabilità dei motori che scegli.

PS.La Subaru levorg linkata è una bella bestia secondo me e con 15000km è praticamente nuova.

• Mi Piace 2
Link al commento

• 0

Boh non lo so. Io ho aspettato mesi per provare una Classe A a benzina. Il venditore recitava il mantra "Arriva, arriva, settimana prossima massimo 10 giorni ed è qui. Nel frattempo considera la diesel che ti posso togliere ancora qualcosa sul preventivo." Sto ancora aspettando... 

La Ford Focus con l'ecoboost? 308 col 130cv?

Modificato da AurisBari
Link al commento

• 0

Dall alto della mia poca conoscenza in materia,a parte il segmento differente, che non è un problema come scritto qualche post dietro, perché dovrei preferire una subaru levorg alla tucson? 

Link al commento