-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
smilano53
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e cercavo un parere riguardante un possibile cambio di auto.
Ho 19 anni, ho già fatto un anno di patente e quindi non ho previsto nessun tipo di limitazioni, finalmente, riguardanti la potenza dell'auto quindi....
Per mia fortuna, ho "ereditato" una Polo 1.2 del 2008 con 90000 km e un impianto a gas. Fino ad ora ho girato e continuo a farlo con questa piccola macchina che tutto sommato non è male, anzi e i consumi si aggirano intorno ai 250/300 km con un pieno di gas..
Purtroppo però da un po' di tempo ha incominciato a darmi problemi, prima la spia del motore, da cui ho dovuto cambiare gli iniettori del gas (400 euro circa), il radiatore e altri lavori, di recente ho cambiato anche le pastiglie dei freni anteriori e tra un po' dovrei anche cambiare tutte e 4 le ruote, insieme ai dischi dei freni anteriori, insomma, un bel po' di lavori che non hanno e non giovano al mio portafoglio..
Stavo pensando di cambiare auto, vendendo questa ovviamente.
Così, facendomi un giro nelle concessionarie Volkswagen, Renault, Opel, Peugeut e Mazda sono andato a vedere rispettivamente la Polo nuova, la Clio, la 208 e la Mazda 2... Tutte queste concessionarie mi hanno valuto invece la mia auto 2000 euro la Volkswagen, circa 5000 euro la Renault, 6000 euro l'Opel ( con super valutazione ) , addirittura 8000 la Peugeut (con supervalutazione) e 4500 euro la Mazda...
Sinceramente l'auto che mi ha colpito di più stata la Mazda 2, 1.5 90 cv benzina, che con un allestimento full optional la andrei a pagare 20000... Al secondo posto vi era l'Opel con impianto a gpl...
Quindi, la mia domanda è : Mi conviene approfittare della valutazione che fanno alla mia auto e venderla per prenderne una nuova oppure aspetto, magari l'uscita di qualche modello nuovo ( se uscirà qualcosa ) e mi tengo questa facendomi questi altri lavori che mi spettano?
Cosa faccio?
Ringrazio in anticipo, Sergio.
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: