Vai al contenuto
  • 0

240.000km motore Audi diesel..affidabile ancora??


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..

come da titolo ho un grosso dubbio ed una grossa curiosità..

ho venduto la mia Opel Astra 1.7 CDTI 101cv Cosmo 5 porte del 07/2005 con 350.000km.

Mi stavo guardando intorno per acquisire una macchina SW da utilizzare per fare scampagnate con i cani.

Un mio cliente concessionario mi ha proposto una Audi A4 Avant 2.0 Tdi 143cv FAP 08/2009 Ambiente con 240.000km.

Essendo un auto che hanno immatricolato per la prima volta loro ed avendo fatto tutti i tagliandi, revisioni e interventi sempre e solo nella loro concessionaria (mi hanno fatto vedere tutto il libretto cartaceo e digitale dell'auto con tutti gli interventi fatti) mi chiedevo se fosse ancora o no affidabile.

Per esempio gli ultimi interventi sono stati :

 

- cambio cinghia 170.000km

- cambio turbina 220.000km

- cambio FAP 170.000km

- tagliando completo con cambio olio, cambio pastiglie e olio freni 200.000km

- revisione fino al 2018.

 

siccome me la porterei a casa ad 8.000€ comprensivo di passaggio, ulteriore check up meccanico, elettronico e di carrozzeria con pulitura interna ed esterna volevo un vs. parere sull'affidabilità di questa vettura.

Grazie in anticipo per tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda: l'astra in che condizioni è arrivata a 350.000? Molti interventi di manutenzione? Chiedo perché ho una zafira con il 1.9 cdti e mi chiedo quanti km possa fare prima di diventare pesantemente antieconomica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei cosi innamorato di questa macchina prima di comprarla dato che è venduta a un prezzo caro proverei almeno a scambiare 2 chiacchiere col vecchio propietario...anche perché mi sorge un dubbio: ma se ha speso tutti questi soldi per rimetterla a nuovo perché l'ha venduta? Oh magari era lui ad esser pignolo e la voleva sempre al massimo della forma, ma per il costo degli interventi che dici gli hanno fatto se ne comprava un altra:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io come seconda auto la comprerei senza tanti problemi: sarà pure chilometrata, ma mantenuta così non si trova tutti i giorni, unico problema, quella rogna di DPF: 240000 in 7 anni sono decisamente plausibili.

 

Però se unica auto tenderei più su qualcosa di meno blasonato ma con meno km...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora..ho riparlato con il concessionario..siamo arrivati a 7.000€ finiti con passaggio e mi danno anche 4 gomme da neve per fare una stagione..

allora qua il problema non è che io voglia a tutti i costi un'Audi..è solo che meglio acquistare questa Audi con tutti questi interventi conoscendo dove la compro o acquistare una ipotetica Focus..Laguna..159..meno kilometrata ma allo scuro di quello che possono essere gli interventi e le condizioni??

On 22/4/2016 at 23:10, massi83 dice:

Domanda: l'astra in che condizioni è arrivata a 350.000? Molti interventi di manutenzione? Chiedo perché ho una zafira con il 1.9 cdti e mi chiedo quanti km possa fare prima di diventare pesantemente antieconomica

 

L'astra l'ho venduta perchè al di là di revisione..tagliando completo e gomme da fare..aveva dei problemi con il condizionatore e la ventola di raffreddamento..avrei dovuto metterci le mani e spenderci 2.000€ più la manutenzione ordinaria da fare..impensabile..per quello mi sto guardando intorno..

On 23/4/2016 at 13:12, hot500abarth dice:

Se sei cosi innamorato di questa macchina prima di comprarla dato che è venduta a un prezzo caro proverei almeno a scambiare 2 chiacchiere col vecchio propietario...anche perché mi sorge un dubbio: ma se ha speso tutti questi soldi per rimetterla a nuovo perché l'ha venduta? Oh magari era lui ad esser pignolo e la voleva sempre al massimo della forma, ma per il costo degli interventi che dici gli hanno fatto se ne comprava un altra:si:

 

l'auto indubbiamente mi piace..ma sono in confusione solo per il fatto che qua conosco interventi e manutenzioni fatte e da chi..nelle altre potrei trovare auto con meno km ma ingnorarne lo stato di manutenzione ed usura..

comunque il precedente proprietario era un signore pignolo..ha fatto l'ultimo tagliando a 220.000km prima di cambiare l'auto..so per certo che la maggior parte dei km li ha fatti in autostrada perchè è di Bolzano e si spostava settimanalmente qui a Verona..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ascolta ma... visto che parrebbe tutta certificata... ha il "bollino blu" della casa?

 

Mi pare di ricordare che Audi (come altri marchi), ha una selezione interna dei veicoli usati...

 

Una roba del genere -> http://www.audi.it/it/web/it/usato.html?csref=ppc_Used_Brand_Compro_alwayson&campaignid=Used_Brand_Compro&advertiserid=ppc&bannerid=alwayson

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un'auto con 240k km, anche reali , di qualsiasi marca, si porta dietro tutta una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ( si pensi solo a frizione ed ammortizzatori ) necessaria tanto quanto il temporale si porta dietro i fulmini.

quindi può avere senso solo se:

1) Il prezzo è stracciato

2) La manutenzione è stata fatta scrupolosamente ed è tracciabile.

3) Interventi gravosi ( es. frizione o cinghia ) sono stati fatti .

4) IL modello è diffuso e/o economico quindi la manutenzione ed i pezzi di ricambio sono economici.

 

 

Per capirci : una Fiat Croma con 240.000 km te la tirano dietro e metterla a posto ( se necessario ) ti costa la metà dell'Audi.

Quindi se non sei per il premium a tutti  i costi, io farei come Totò se la pasta non è di Gragnano :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, SevenOfNine dice:

Ascolta ma... visto che parrebbe tutta certificata... ha il "bollino blu" della casa?

 

Mi pare di ricordare che Audi (come altri marchi), ha una selezione interna dei veicoli usati...

 

Una roba del genere -> http://www.audi.it/it/web/it/usato.html?csref=ppc_Used_Brand_Compro_alwayson&campaignid=Used_Brand_Compro&advertiserid=ppc&bannerid=alwayson

 

La polizza entra nell'elenco dell'usato certificato Audi essendo concessionaria ufficiale.

1 ora fa, stev66 dice:

un'auto con 240k km, anche reali , di qualsiasi marca, si porta dietro tutta una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ( si pensi solo a frizione ed ammortizzatori ) necessaria tanto quanto il temporale si porta dietro i fulmini.

quindi può avere senso solo se:

1) Il prezzo è stracciato

2) La manutenzione è stata fatta scrupolosamente ed è tracciabile.

3) Interventi gravosi ( es. frizione o cinghia ) sono stati fatti .

4) IL modello è diffuso e/o economico quindi la manutenzione ed i pezzi di ricambio sono economici.

 

 

Per capirci : una Fiat Croma con 240.000 km te la tirano dietro e metterla a posto ( se necessario ) ti costa la metà dell'Audi.

Quindi se non sei per il premium a tutti  i costi, io farei come Totò se la pasta non è di Gragnano :)

stev..tutti gli interventi che tu hai citato sono stati già fatti..cinghia..freni..ERG..ammortizzatori..è per quello che mi è venuto il pallino..meglio un auto così che una con meno km ma dove tra qualche migliaia di km devi intervenirci pesantemente..

comunque alla fine della fiera me la porto a casa con 7.000€ passaggio compreso..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok per quelli fatti, ma per quelli da fare ? Tieni conto per esempio della frizione, o degli iniettori.

ricorda: sono sempre 240k km.

Ovviamente questo vale per ogni marca/modello. Audi ha solo l'aggravante del costo maggiore di ricambi ed interventi ( ma questo uno quando compra lo mette in conto )

 

Sul fatto di metterci le mani pesantemente, come sempre , dipende dal prezzo iniziale. Per capirci se la stessa auto me la vendessero a 3000 euro con poche garanzie, quasi lo  preferirei, anche dovendo spendercene 4000 io,  ma con alla dine  la certezza dei lavori fatti ed a della messa in bolla di tutto ciò che deve essere messo in bolla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Dante88 dice:

 

La polizza entra nell'elenco dell'usato certificato Audi essendo concessionaria ufficiale.

 

 

E' una sicurezza in più di cui tenere conto...

 

Quando esce da quella serie suppletivi di controlli, grosse magagne non dovrebbe averne.

 

1 ora fa, stev66 dice:

 

Per capirci se la stessa auto me la vendessero a 3000 euro con poche garanzie, quasi lo  preferirei, anche dovendo spendercene 4000 io,  ma con alla dine  la certezza dei lavori fatti ed a della messa in bolla di tutto ciò che deve essere messo in bolla.

 

Io no... al dì la del marchio, non comprerei mai un mezzo con poche garanzie.

 

Se dovessi scegliere fra un Audi a "scatola chiusa" e un mezzo con marchio meno premium ma straordinariamente certificato, prenderei la seconda.. :si:

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.