Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 11/12/2022 at 8:45 PM, AlexMi said:

Comunque ragazzi questa macchina è gioia pura per chiunque abbia un minimo di passione per la guida e l'handling, ogni volta che la prendo per farci un giro torno a casa con un sorriso da ebete in faccia (giuro che non scherzo, ci metto in po' a farmelo andare via); è incredibile quanto spinga in ogni marcia, quanto la si guidi con il gas, quanto te la senti cucita addosso nelle curve, libidine oltre ogni immaginazione.

 

E anche il sound, seppure non paragonabile all'urlo della 981 aspirata, in Sport è bello coinvolgente, in rilascio i backfire a volte sono così potenti che sembrano delle cannonate di una nave militare. 

 

😻


Qualche tempo fa ha avuto una 718 Cayman S pdk come auto di cortesia. Sono rimasto davvero stupito positivamente dalla spinta ed in generale dall’auto. Certamente, per molti versi l’auto è diversa dalla mia 718 Spyder ma l’ho trovata sempre divertente anche se in modo in parte diverso. Tra l’altro l’accoppiata motore e cambio pdk è eccezionale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

A giorni esce il listino MY24, queste le principali novità:

- GT4, Spyder e T escono fuori produzione

- il listino aumenta di ca. l'8%, la gamma italiana che oggi parte da 62.385,00 € + messa su strada, partirà da 67.401,00 € + messa su strada

- la lista optional viene semplificata, non saranno più disponibili i cerchi da 19 pollici Cayman S e i Carrera Classic da 20, l'highbeam adattivo (PDLS+), il CD/DVD player, gli interni in pelle naturale marrone

- semplificata anche la lista colori, escono il bianco metallizzato, il verde pitone e il verde aventurine metallizzato

 
 
 
 
 
 
 
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per il verde Aventurine, uno dei colori Porsche non PTS più belli da tanti anni, secondo me.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Chi ne vuole una nuova si affretti, i giorni sono contati:

Porsche 718: un addio annunciato - alVolante.it

 

Porsche 718: un addio annunciato

PENSIONE ANTICIPATA - Avviso di superamento del limite di velocità. Frenata automatica d’emergenza. Dispositivo anti sonno. Mantenimento dell’auto in corsia. Sono solo alcuni dei numerosi dispostivi che dal 1° luglio 2024 l’Ue ha deciso di rendere obbligatori per le nuove vetture vendute in Europa (qui per saperne di più). L'obiettivo è il miglioramento della sicurezza, ma ciò si traduce anche con la fine anticipata della carriera di molti modelli. Inoltre saranno obbligatorie misure di cybersecurity, che prevedono precisi protocolli contro intrusioni a distanza e riguardo gli aggiornamenti a distanza del software: proprio questo aspetto porterà allo stop delle vendite in Europa della Porsche Macan (qui per saperne di più) e di altri due modelli della casa di Zuffenhausen, le sportive Porsche 718 Boxster e 718 Cayman.

 

ADDIO A DUE SPORTIVE DI RAZZA - Con i nuovi modelli elettrici attesi nel 2025 ed entrati ormai in una fase clou dello sviluppo, la casa tedesca ha scelto di non adeguare alle nuove norme europee sulla sicurezza le Porsche 718 Boxster e Cayman. La due posti con la capote in tela e la “sorella” con il tetto in lamiera, ultime rappresentanti di una stirpe di seducenti sportive a motore centrale “tutte da guidare”, vanno così incontro alla stessa sorte della suv Macan, che la prossima primavera uscirà dai listini europei, ma rimarrà in vendita in altri mercati extra-continentali. 

 

UN’ECCEZIONE PER LE VERSIONI “PRONTO PISTA” - Le Porsche 718 Boxster e Cayman oggi in vendita, lanciate entrambe nel 2016, intravedono quindi già la fine della loro carriera. Ma le luci della catena di montaggio non si spegneranno su tutte le versioni: la casa ha precisato che, essendo prodotte in pochi esemplari all’anno, e quindi annoverabili come modelli facenti parte di piccole serie, le varianti ad alte prestazioni 718 Cayman GT4 RS e 718 Spyder RS rimarranno in produzione fino al 2026. Una buona notizia, per i fortunati che potranno regalarsene una. 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

invoco @ale75   ma quindi potranno fare 1000 telai spyder rs e 1000 gt4 rs per il mercato Eu ??

 

Se cosi fosse inizierebbero ad essercene tanti sul mercato, già ora di gt4rs è pieno autoscout!!

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, nicogiraldi scrive:

invoco @ale75   ma quindi potranno fare 1000 telai spyder rs e 1000 gt4 rs per il mercato Eu ??

 

Se cosi fosse inizierebbero ad essercene tanti sul mercato, già ora di gt4rs è pieno autoscout!!

Ciao

non ho il numero dei telai prodotti 

di certo non sono pochissimi 

l Aumento de offerta è anche da attribuire al ritiro degli speculatori ed il calo delle vendite 

iniziano ad esserci stock importanti su diverse linee di prodotto nuovo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

Se si puo dire che tutte le Porsche Cayman/Boxster con 500CV sono GT4RS e Spyder RS poi almeno le registrazioni fino 10/2023 sono cosi:

image.png.3d217213012adb21010f9b707d820443.png

 

 

Sono numeri mondiali o solo Eu ??

Sono numeri "classici" per una RS pseudo limitata , 2300 telai per il mondo ci stanno.

Magari nel 24/25/26  per far girare Osnabruck faranno qualche altra versione magari la GTS 4.0 500cv per produrre qualcosa ma rimanere sotto i 1000 pezzi per le Eu.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Sono numeri mondiali o solo Eu ??

Sono numeri "classici" per una RS pseudo limitata , 2300 telai per il mondo ci stanno.

Magari nel 24/25/26  per far girare Osnabruck faranno qualche altra versione magari la GTS 4.0 500cv per produrre qualcosa ma rimanere sotto i 1000 pezzi per le Eu.

 

Questo sono le registrazione 500CV fuori Europa

 

image.png.c37ecc830f4039494f468caeef51eb51.png

 

solo Europa

image.png.e2d87da4d9d935cb811b8662caa5fb3f.png

 

e poi on top in USA con 367kW invece di 368kW

image.thumb.png.f8e6331678adfc3c23843cbb4a4a517a.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.