- 0
Porsche o Maserati
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18172 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8372 visite
-
-
-
Domanda
hacky2106
Ciao a tutti! Nei prossimi mesi dovrei cambiare auto e sono di fronte ad una scelta difficile. Io mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire qualche parere.
Faccio alcune premesse:
_ mi sto trasferendo in Svizzera
dove ho intenzione di acquistare casa (fattore non trascurabile perchè mi potrebbe capitare di dover trasportare una tv o un mobile...)
_ per lavoro e per piacere viaggio abbastanza, penso da 20.000 a 30.000 km all'anno;
_ abitando in Svizzera mi aspetto di dover affrontare anche qualche nevicata, oltre al fatto che ogni anno passo almeno 1 mese in montagna per sciare;
_ mi piacciono le macchine sportive;
_ non ho ancora fatto delle prove su strada;
_ budget attorno ai 100.000 euro.
Ho fatto una lista di papabili che segue, con alcuni pro e contro:
PORSCHE
_ Macan S diesel - mi piace molto, combina bene un po' tutto: esclusiva, versatile, nuova, abbastanza sportiva, consumi ridotti, ottime finiture, tecnologia al top
_ Carrera S - è la macchina dei miei sogni (che oggi finalmente potrei comprare) è l'unica supersportiva per cui potrei fare delle rinuncie, ma non vorrei pentirmene... certamente non potrei trasportare nulla, la neve un po' mi preoccupa e non so se utilizzarla come prima macchina per fare quei km/anno ha senso
_ Panamera 4 - sarebbe quella giusta per me, ma credo esca la nuova a breve giusto?
MASERATI
_ Ghibli diesel 275 cv - bellissima esteticamente, tuttavia non mi convincono diverse cose di Maserati: affidabilità, tenuta del prezzo, restyiling a breve, sedili che non si abbattono, tecnologia (le mancano parecchie cose!), pezzi Chrysler (stesso infotainment che si trova su macchina da 30k)... SBAGLIO?
_ Levante diesel 275 cv - più o meno le stesse cose scritte sopra!
Altre in osservazione o che ho guardato:
_ JAGUAR F-TYPE awd - bellissima, ma davvero minuscola, oltre al fatto che mi preoccupa anche la tenuta del prezzo...
_ BMW 640d cabrio xdrive - manca un po' l'esclusività del marchio rispetto alle altre e la versatilità, ma sembra comunque un gran mezzo; 2 dubbi: a) uscirà a breve un nuovo modello del serie 6? con il tetto chiuso il carico del bagagliaio com'è?
_ M4, S5, AMG - soddisfano la mia voglia di sportività, ma mancano un po' di esclusività e la tenuta del prezzo non è certo ottima, inoltre spendere 80/90.000 euro per un modello che qualcuno si può comprare simile a 35/40.000 non mi piace come idea!
Consigli?
Escludo qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
8
5
4
Giorni di maggior attività
26 Apr
37
25 Apr
14
3 Mag
2
28 Apr
2
Top Posters For This Question
alederme 12 messaggi
hacky2106 8 messaggi
TonyH 5 messaggi
Matteo B. 4 messaggi
Giorni di maggior attività
26 Apr 2016
37 messaggi
25 Apr 2016
14 messaggi
3 Mag 2016
2 messaggi
28 Apr 2016
2 messaggi
Messaggi Popolari
francomilano
che spendo 100000€ per una macchina e mi faccio condizionare nella scelta da poter trasportare un 55 o vattalapesca pollici? Ma che caxxo me lo faccio portare a casa dall'autista il 55" inclusa la com
francomilano
boh a me sto post mi fa tanto deja vu..... Curioso poi che considerando il cambio auto a 12/18 mesi comporta il perderci almeno 30000€ ci si preoccupi di quanto si spenda in benzina/gasolio in un anno
TonyH
14km/l forse li fanno da ferme La nostra Classe C sta poco sopra gli 11. Giusto facendo SOLO autostrada riesci a stare tra i 13 e i 14. Ma è una berlina anche abbastanza p
57 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: